Test bioenergetico per intolleranze alimentari?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • iMax87
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 114
    • 5
    • 5
    • Send PM

Test bioenergetico per intolleranze alimentari?

Buonasera,
    nella mia palestra è apparsa una naturopata; ora che io sappia la medicina naturopatica non è riconosciuta come vera scienza e documentandomi un po' ho capito che cosa tratta ed effettivamente ci sarebbe molto su cui discutere, ma non è questo il punto che voglio trattare:

questa naturopata offre a circa 30/40 € un test bioenergetico, un pratico test per verificare se si soffre di qualche intolleranza alimentare, cosa che sarei davvero curioso di sapere dato che ho diversi sintomi e sospetti; per chi non conoscesse cosa sia vi rimando a questo link.

Ora, la mia domanda è: c'è da fidarsi? non è tanto per i soldi ma per l'affidabilità di questo test, che non capisco se sia eseguito con rigore medico o sia una cosa un po' improvvisata, che dovrebbe funzionare ecc. non so proprio se sia ad esempio riconosciuto questo test come affidabile e serio dalla scienza medica o meno

qualcuno lo ha mai eseguito? chi ne sa qualcosa in più?

• Night
    Bodyweb Advanced

• Jun 2011
    • 53
    • 1
    • 0
    • Send PM

non è scienza, o se preferisci, medicina.

lascia stare, se proprio hai problemi fai delle analisi serie.

Commenta

• iMax87
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 114
      • 5
      • 5
      • Send PM

non ho grossi problemi, ho del leggero gonfiore addominale e ho qualche difficoltà a digerire i farinacei, ma davvero roba di poco conto

ero curioso di capire se questo test sia comunque valido un minimo o vale come l'oroscopo

Commenta

Working...
      X