If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao a tutti i moderatori e gli utenti di questo bellissimo forum,
io volevo dei consigli da voi esperi per dimagrire velocemente e
in maniera efficace, vi faccio un'esempio, vorrei calare di 10 kg
in un mese, è possibile? avete delle diete x me? Grazie
Originally posted by wwbrescia15 Ciao a tutti i moderatori e gli utenti di questo bellissimo forum,
io volevo dei consigli da voi esperi per dimagrire velocemente e
in maniera efficace, vi faccio un'esempio, vorrei calare di 10 kg
in un mese, è possibile? avete delle diete x me? Grazie
Non si può dimagrire velocemente. Non esistono i miracoli. Più precisamente se vuoi dimagrire velocemente perdi anche soprattutto muscoli e acqua con minima perdita di grasso. Inutile che questa strategia si rivela di un insuccesso totale. Una dieta dev'essere leggermente ipocalorica e il calo di peso molto graduale per non permettere il catabolismo che sempre avviene nel caso di diete drastiche della massa magra.
visto ke devo calare piano piano, io non devo dimagrire di tanto,
non sono obeso, sono qualke kg 3 o 4 sopra la soglia, vorrei
perdere questi kg in un qualke modo, avete qualcosa da
suggerirmi?
il metodo che permette di perdere il maggior grasso possibile è uno solo:
si digiuna integrando con proteine ad alto valore biologico vitamine e minerali e acidi grassi essenziali...
però è la cosa + estrema dopo il digiuno totale... serve per chi deve perdere tanti kg... e bisogna affidarsi ad un medico prima di intraprenderlo.. ci volgiono gli esami ok.
cmq voglio sfatare un mito sulle diete lievemente ipocaloriche...non è vero che perdendo i kg poco a poco non li riacquisti +.. anzi
c'è chi dovendo perdere per esempio 8 Kg calando di 1 kg o 2 al mese e stando a dieta ipocalorica per 6 mesi arriva a calare solo di 5 dopo bene 4 mesi di dieta IPO (du palle) e poi si sente di ritornare a mangiare un pò di più perchè è stato per TROPPO TEMPO in dieta IPO...
io dico che è meglio perderli nel minor tempo possibile e non ci si pensa più.. meglio in fretta duramente che allungare le cose per troppi mesi con il rischio di andare in depressione e di conseguenza di riprendere tutti i Kg persi per lo stato psicologico creatosi...
"è meglio perderli nel minor tempo possibile e non ci si pensa più.. meglio in fretta duramente che allungare le cose per troppi mesi con il rischio di andare in depressione e di conseguenza di riprendere tutti i Kg persi per lo stato psicologico creatosi"
Grande Power, sono anni che aspetto qualcuno che dica questo, anche se non so se è giusto sono daccordisssssssssssimo.
A me infatti succede che calo 4-5 kg dopo 2-3 mesi di ipo, poi un bel giorno mi girano o vado in paranoia, non resisto più...via di carbo e in 2-3 settimane......come prima. Per me o se magna o NON se magna.
Baci NIKI
esempio di dieta a bassissime calorie proteica per perdere 3-4 kg in due settimane potrebbe essere:
colazione:
20 gr di pro (caseinato o soia o mix vari.. no wey) in polvere in acqua
1 multivitaminico (supradyn (attività fisica maschile) multicentrum (femmine sedentarie))
pranzo:
-150 gr di carne MAGRA (bresaola fesa tacchino ecc..) o 30 gr di proteine in acqua
-1 cucchiaio olio oliva o 3 noci o 8 noccioline o 5 mandorle
cena:
-150 gr carne MAGRA o PESCE (obbligatorio 2-3 volte a settimana al posto della carne) o 30 gr di proteine in acqua
-verdure come a pranzo
-1 cucchiaio olio oliva o 3 noci o 8 noccioline o 5 mandorle
naturalmente si può utilizzare un pò di sale da cucina (2gr.) e di pepe sia pranzo che a cena con le verdure..
bevete acqua fra i vari pasti senza parsimonie.
2 tisane a vostra scelta durante il giorno dolcificate con dolcificante senza aspartame (tipo quello della FRAU)
la fame va via dopo il primo giorno o i primi due giorni grazie allo stato di chetosi che viene a crearsi.
meglio non fare sollevamento pesi durante questa dieta se non sessioni leggere... meglio dedicarsi a passeggiate o giri tranquilli in bici..
ogni 10-14 giorni di dieta si fa un giorno di dieta con in più frutta fresca a volontà... (no senza limiti ma cmq a volontà tipo anche 10 frutti durante il giorno)
io invece non concordo minimamente.
se perdi peso velocemente perdi moltissima e soprattutto massa magra.
un suicidio.
se fai le cose con calma e con cautela perdi sopratutto adipe,poi finito il periodo di dieta ipo è logico che se ritorni a mangiare come un maiale reingrassi,è lapalisssiano,non diciamo cavolate.
ma se dopo una dieta leggermente ipo si continua con un regime alimentare adeguato,di mantenimento,non si riprende nulla avendo un fisico tonico.
Originally posted by MISTER X io invece non concordo minimamente.
se perdi peso velocemente perdi moltissima e soprattutto massa magra.
un suicidio.
se fai le cose con calma e con cautela perdi sopratutto adipe,poi finito il periodo di dieta ipo è logico che se ritorni a mangiare come un maiale reingrassi,è lapalisssiano,non diciamo cavolate.
ma se dopo una dieta leggermente ipo si continua con un regime alimentare adeguato,di mantenimento,non si riprende nulla avendo un fisico tonico.
lasciate perdere le diete veloci,fanno solo male.
ha ragione...
lo dico per esperienza personale....ho perso 30kg in poco + di 3 mesi (98gg)... e mentre fai sta dieta o meglio sto digiuno si sta davvero male...mi è capitato di svenire molte volte (meno male che i miei non lo sanno), di sentirmi spossato e nevrotico...
posso capire chi vuol dimagrire in fretta...perchè non si piace e non sta bene con se stesso, ma non bisogna rischiare la salute...personalmente mi ritengo fortunato di essere sopravissuto
si quando la % di massa grassa è però bassissima...
io dico che se anche si perde un pò di massa magra poi la si recupera in fretta in palestra in qualche mese di allenamento e dieta iperproteica adeguata (memoria muscolare)
e cmq con la dieta che ho scritto sopra di massa magra se ne perde poca veramente a meno che uno non si metta a fare sessioni pesanti in palestra.
ovvio che con una dieta lievemente ipo puoi permetterti l'attifvità fisica in palestra pesante come facevi prima ecc.. ti senti più energico ok...
però se uno deve perdere parecchio non ce la fa a stare mesi e mesi a dieta ipo... dopo un pò sclera e in 3 gionri riprende sgarrando quello che ha perso in 3 mesi di sacrifici.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta