Dieta Rapida Ed Efficace

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • wwbrescia15
    Bodyweb Member
    • Aug 2002
    • 26
    • 8
    • 3
    • Send PM

    Dieta Rapida Ed Efficace

    Ciao a tutti i moderatori e gli utenti di questo bellissimo forum,
    io volevo dei consigli da voi esperi per dimagrire velocemente e
    in maniera efficace, vi faccio un'esempio, vorrei calare di 10 kg
    in un mese, è possibile? avete delle diete x me? Grazie
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Re: Dieta Rapida Ed Efficace

    Originally posted by wwbrescia15
    Ciao a tutti i moderatori e gli utenti di questo bellissimo forum,
    io volevo dei consigli da voi esperi per dimagrire velocemente e
    in maniera efficace, vi faccio un'esempio, vorrei calare di 10 kg
    in un mese, è possibile? avete delle diete x me? Grazie
    Non si può dimagrire velocemente. Non esistono i miracoli. Più precisamente se vuoi dimagrire velocemente perdi anche soprattutto muscoli e acqua con minima perdita di grasso. Inutile che questa strategia si rivela di un insuccesso totale. Una dieta dev'essere leggermente ipocalorica e il calo di peso molto graduale per non permettere il catabolismo che sempre avviene nel caso di diete drastiche della massa magra.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

      #3
      lascia perdere i cali repentini di peso,poi se mangi leggermente di + riprendi di tutto e di +.

      con calma,devi fare una dieta leggermente ipocalorica che ti faccia perdere gradualmente adipe.

      Commenta

      • wwbrescia15
        Bodyweb Member
        • Aug 2002
        • 26
        • 8
        • 3
        • Send PM

        #4
        ok

        visto ke devo calare piano piano, io non devo dimagrire di tanto,
        non sono obeso, sono qualke kg 3 o 4 sopra la soglia, vorrei
        perdere questi kg in un qualke modo, avete qualcosa da
        suggerirmi?

        Commenta

        • * * P o w e r * *
          Bodyweb Member
          • Mar 2001
          • 321
          • 0
          • 0
          • Cesena (FC) Italy
          • Send PM

          #5
          il metodo che permette di perdere il maggior grasso possibile è uno solo:

          si digiuna integrando con proteine ad alto valore biologico vitamine e minerali e acidi grassi essenziali...

          però è la cosa + estrema dopo il digiuno totale... serve per chi deve perdere tanti kg... e bisogna affidarsi ad un medico prima di intraprenderlo.. ci volgiono gli esami ok.

          cmq voglio sfatare un mito sulle diete lievemente ipocaloriche...non è vero che perdendo i kg poco a poco non li riacquisti +.. anzi

          c'è chi dovendo perdere per esempio 8 Kg calando di 1 kg o 2 al mese e stando a dieta ipocalorica per 6 mesi arriva a calare solo di 5 dopo bene 4 mesi di dieta IPO (du palle) e poi si sente di ritornare a mangiare un pò di più perchè è stato per TROPPO TEMPO in dieta IPO...

          io dico che è meglio perderli nel minor tempo possibile e non ci si pensa più.. meglio in fretta duramente che allungare le cose per troppi mesi con il rischio di andare in depressione e di conseguenza di riprendere tutti i Kg persi per lo stato psicologico creatosi...
          I'm a Natural Heavy-Duty Boy :cool:

          Commenta

          • NIKI
            Bodyweb Member
            • Feb 2002
            • 119
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            "è meglio perderli nel minor tempo possibile e non ci si pensa più.. meglio in fretta duramente che allungare le cose per troppi mesi con il rischio di andare in depressione e di conseguenza di riprendere tutti i Kg persi per lo stato psicologico creatosi"


            Grande Power, sono anni che aspetto qualcuno che dica questo, anche se non so se è giusto sono daccordisssssssssssimo.
            A me infatti succede che calo 4-5 kg dopo 2-3 mesi di ipo, poi un bel giorno mi girano o vado in paranoia, non resisto più...via di carbo e in 2-3 settimane......come prima. Per me o se magna o NON se magna.
            Baci NIKI

            Commenta

            • wwbrescia15
              Bodyweb Member
              • Aug 2002
              • 26
              • 8
              • 3
              • Send PM

              #7
              d'accordo pure io, ma ditemi un etodo per farlo please!

              Commenta

              • * * P o w e r * *
                Bodyweb Member
                • Mar 2001
                • 321
                • 0
                • 0
                • Cesena (FC) Italy
                • Send PM

                #8
                esempio di dieta a bassissime calorie proteica per perdere 3-4 kg in due settimane potrebbe essere:

                colazione:
                20 gr di pro (caseinato o soia o mix vari.. no wey) in polvere in acqua
                1 multivitaminico (supradyn (attività fisica maschile) multicentrum (femmine sedentarie))

                pranzo:
                -150 gr di carne MAGRA (bresaola fesa tacchino ecc..) o 30 gr di proteine in acqua

                -verdure senza straesagerare (NO: fagioli,piselli SI: broccoli peperoni cetrioli lattuga radicchio finocchio)

                -1 cucchiaio olio oliva o 3 noci o 8 noccioline o 5 mandorle

                cena:
                -150 gr carne MAGRA o PESCE (obbligatorio 2-3 volte a settimana al posto della carne) o 30 gr di proteine in acqua

                -verdure come a pranzo

                -1 cucchiaio olio oliva o 3 noci o 8 noccioline o 5 mandorle

                naturalmente si può utilizzare un pò di sale da cucina (2gr.) e di pepe sia pranzo che a cena con le verdure..

                bevete acqua fra i vari pasti senza parsimonie.

                2 tisane a vostra scelta durante il giorno dolcificate con dolcificante senza aspartame (tipo quello della FRAU)

                la fame va via dopo il primo giorno o i primi due giorni grazie allo stato di chetosi che viene a crearsi.

                meglio non fare sollevamento pesi durante questa dieta se non sessioni leggere... meglio dedicarsi a passeggiate o giri tranquilli in bici..

                ogni 10-14 giorni di dieta si fa un giorno di dieta con in più frutta fresca a volontà... (no senza limiti ma cmq a volontà tipo anche 10 frutti durante il giorno)
                Last edited by * * P o w e r * *; 22-08-2002, 18:01:18.
                I'm a Natural Heavy-Duty Boy :cool:

                Commenta

                • MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  io invece non concordo minimamente.
                  se perdi peso velocemente perdi moltissima e soprattutto massa magra.
                  un suicidio.

                  se fai le cose con calma e con cautela perdi sopratutto adipe,poi finito il periodo di dieta ipo è logico che se ritorni a mangiare come un maiale reingrassi,è lapalisssiano,non diciamo cavolate.

                  ma se dopo una dieta leggermente ipo si continua con un regime alimentare adeguato,di mantenimento,non si riprende nulla avendo un fisico tonico.

                  lasciate perdere le diete veloci,fanno solo male.

                  Commenta

                  • Punk84
                    agitato non mescolato
                    • Jul 2002
                    • 8140
                    • 33
                    • 0
                    • Milano
                    • Send PM

                    #10
                    Originally posted by MISTER X
                    io invece non concordo minimamente.
                    se perdi peso velocemente perdi moltissima e soprattutto massa magra.
                    un suicidio.

                    se fai le cose con calma e con cautela perdi sopratutto adipe,poi finito il periodo di dieta ipo è logico che se ritorni a mangiare come un maiale reingrassi,è lapalisssiano,non diciamo cavolate.

                    ma se dopo una dieta leggermente ipo si continua con un regime alimentare adeguato,di mantenimento,non si riprende nulla avendo un fisico tonico.

                    lasciate perdere le diete veloci,fanno solo male.

                    ha ragione...
                    lo dico per esperienza personale....ho perso 30kg in poco + di 3 mesi (98gg)... e mentre fai sta dieta o meglio sto digiuno si sta davvero male...mi è capitato di svenire molte volte (meno male che i miei non lo sanno), di sentirmi spossato e nevrotico...

                    posso capire chi vuol dimagrire in fretta...perchè non si piace e non sta bene con se stesso, ma non bisogna rischiare la salute...personalmente mi ritengo fortunato di essere sopravissuto

                    Commenta

                    • * * P o w e r * *
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2001
                      • 321
                      • 0
                      • 0
                      • Cesena (FC) Italy
                      • Send PM

                      #11
                      non è vero il catabolismo muscolare è più una nostra fissa che una reale conseguenza ad un digiuno...

                      facendo DIGIUNO TOTALE perderai anche massa magra ma poi la recuperi in uno due tre mesi di dieta normale e iperproteica e allenamento in palestra...
                      I'm a Natural Heavy-Duty Boy :cool:

                      Commenta

                      • Punk84
                        agitato non mescolato
                        • Jul 2002
                        • 8140
                        • 33
                        • 0
                        • Milano
                        • Send PM

                        #12
                        ti sbagli..il corpo in situazioni di dieta estrema tende a mantenere grasso e a perdere massa magra...

                        Commenta

                        • * * P o w e r * *
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2001
                          • 321
                          • 0
                          • 0
                          • Cesena (FC) Italy
                          • Send PM

                          #13
                          si quando la % di massa grassa è però bassissima...

                          io dico che se anche si perde un pò di massa magra poi la si recupera in fretta in palestra in qualche mese di allenamento e dieta iperproteica adeguata (memoria muscolare)

                          e cmq con la dieta che ho scritto sopra di massa magra se ne perde poca veramente a meno che uno non si metta a fare sessioni pesanti in palestra.
                          I'm a Natural Heavy-Duty Boy :cool:

                          Commenta

                          • * * P o w e r * *
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2001
                            • 321
                            • 0
                            • 0
                            • Cesena (FC) Italy
                            • Send PM

                            #14
                            ovvio che con una dieta lievemente ipo puoi permetterti l'attifvità fisica in palestra pesante come facevi prima ecc.. ti senti più energico ok...

                            però se uno deve perdere parecchio non ce la fa a stare mesi e mesi a dieta ipo... dopo un pò sclera e in 3 gionri riprende sgarrando quello che ha perso in 3 mesi di sacrifici.
                            I'm a Natural Heavy-Duty Boy :cool:

                            Commenta

                            • * * P o w e r * *
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2001
                              • 321
                              • 0
                              • 0
                              • Cesena (FC) Italy
                              • Send PM

                              #15
                              punk84: "capisco se uno vuole dimagrire in fretta...."

                              power: "stiamo parlando appunto di dimagrire in fretta..."

                              punk84: "non bisogna rischiare la salute"

                              power: "quando digiuni la salute ne beneficia solo e quando sei in chetosi ti senti un pò più giù di giri meno energico ma non rischi niente"
                              I'm a Natural Heavy-Duty Boy :cool:

                              Commenta

                              Working...
                              X