[Addominoplastica Inside] Dieta: Ipo, Iso o Iper ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • -Corrado-
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 416
    • 3
    • 0
    • Pesaro
    • Send PM

Originariamente Scritto da ggiovanni Visualizza Messaggio
    Ciao carrado.. mi presento sono giovanni sai che ci stavo seriamente pensando a quello che hai fatto tu io ho perso 60 kg in un anno e dopo un anno di palestra mi sn molto asciugato ma di pelle ne rimane tanta come hai dovuto fare per svolgere questo tipo di intervento? ed hai sostenuto molte spese?
    Ciao giovanni, e complimenti per il dimagrimento. Premetto subito che, a mio parere, quando uno dimagrisce 60kg come nel nostro caso, la pelle del basso addome non andrà via mai, l'unica soluzione è l'intervento.
    E' una cosa che in 40 giorni ti cambia la vita. E' il coronamento di un sogno per chi come noi si è fatto il mazzo per dimagrire ma ancora si vede quel pezzo di pelle floscia che rimane e rimarrà sempre lì.
    Io personalmente mi sono fatto operare da un centro privato, visti i "leggeri" tempi di attesa della nostra sanità (avrei dovuto aspettare circa 4-5 mesi).
    Analisi del sangue normalissime, ECG, un paio di visite pre-intervento per far prendere le misure al chirurgo, due ore di intervento (per via dei muscoli addominali e ombelico) e il giorno dopo ero a casa. Spesa 5000€.
    Due settimane di fastidio (io, personalmente, dolore vero e proprio non ne ho sentito mai) e poi ricominci una nuova vita. Te lo consiglio vivamente.

---------- Post added at 20:38:54 ---------- Previous post was at 20:37:34 ----------

Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggio
    niente gallette IG troppo alto, passa al pane di segale e ogni tanto l'ananas.

ragazzi per gli stalli carico scarico!!!!!...

Off senza carbo e 50 gr di grasso
    On identica all'off ma con i carbo nel pre e post wo...
    Grande Andrea, ti ho risposto anche nell'altro 3d, credo proprio che "stallo" sia la parola perfetta per il mio caso.
    Giorni OFF carbo aboliti completamente + 50g di grassi ?
    Giorni ON niente carbo nè a pranzo e nè a colazione ?
    Sempre più interessante... non vedo l'ora di leggere la tua dieta e provare questo tipo di approccio.

---------- Post added at 20:45:19 ---------- Previous post was at 20:38:54 ----------

la dieta non va bene...

se vuoi ti sistemo ma solo se la segui, mi ci vuole un po per fartela..
    Certo che la seguo, sono nelle tue mani
    Last edited by -Corrado-; 19-03-2012, 21:41:57.

Commenta

• ggiovanni
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2012
      • 67
      • 0
      • 0
      • Send PM

corrado oh messo un post con delle foto mie... si chiama UNA NUOVA PERSONA cosi sono io ora.. potresti dargli un occhiata tu come eri messo peggio o meglio? grazie di cuore

Commenta

• andrea3485
        Bodyweb Senior
        • Nov 2009
        • 2103
        • 244
        • 182
        • Verona!!!!!!
        • Send PM

Parto dalla dieta postata dall'amico Corrado...

La logica che utilizzo io, ma ve ne sono altre, è quella di ingerire circa le stesse quantità e alimenti sia in ON che in OFF, eliminando la parte dei carbo nei giorni di off... ci si trova a scaricare totalmente i carbo nei giorni OFF e a ricaricarli a basso IG nei giorni ON...

GIORNO ON

Colazione 07.00
        250ml albume / 90gr breasola
        80g avena + 100ml latte / 60g wasa + 30g marmellata hero
        5g glutammina

Spuntino 10.00
        10g noci
        20g whey
        1 mela/pera

Pranzo 13.00
        80g riso INTEGRALE / 80g FIBERPASTA
        150g tonno al naturale / sgombro al naturale / salmone al naturale / filetti di merluzzo
        20g olio evo
        200g verdure (carote, pomodori, fagiolini, spinaci, zucchine)

Spuntino 16.30 (prewo)
        20g whey + 30 GR MALTODESTRINE o 1mela/pera
        Allenamento verso le 17.30: 8-10g BCAA

Fine allenamento verso le 19.00: 8-10g BCAA + 5g glutammina

Cena 19.30 (postwo)
        150g di petto di pollo / PESCE / PESCE ***** / PESCE CAPITO!!!!!!!!--> PESCE VERO NO SCATOLETTE
        20 GR OLIO
        50 GRAMMI DI PANE DI SEGALE TOSTATO

PRENANNA

5GR GLUTA

GIORNO OFF

Colazione 07.00
        250ml albume / 90gr breasola
        5g glutammina

Spuntino 10.00
        30g noci , le nocciole sono da gay
        20g whey IN ACQUA

Pranzo 13.00
        1PERA
        150g tonno al naturale / sgombro al naturale / salmone al naturale / filetti di merluzzo
        20g olio evo
        200g verdure A FOGLIA (INSALATA, SPINACI, RADICCHIO)

Spuntino 16.30
        30g whey IN ACQUA / 100 GR TONNO / 100 GR CARPACCI PESCE O CARNE
        20 GR NOCI

Cena 19.30 (postwo)
        150g di petto di pollo / PESCE / PESCE ***** / PESCE CAPITO!!!!!!!!--> PESCE VERO NO SCATOLETTE
        20 GR OLIO
        100 GR ANANAS/kiwi

PRENANNA

5GR GLUTA

SIA IN ON CHE IN OFF MINIMO 3-4 LITRI ACQUA AL GIORNO.
        ACQUE CONSIGLIATE IN ORDINE DI IMPORTANZA:
        - LAURETANA
        - SANT'ANNA
        - LEVISSIMA

NO VITASNELLA, SAN BENEDETTO O MERDE DEL GENERE... GUARDARE IL RESIDUO FISSO A 180°, DEVE ESSERE SOTTO I 50-60!!

BANDITI GLI SGARRI, LE BIBITE GASSATE ANCHE ZERO, LE SIGARETTE (RALLENTANO IL METABOLISMO) E TUTTO CIò CHE NON SERVE AI MUSCOLI.

ALLENATEVI MISTI CON ESERCIZI AD ALTO CARICO 6-8 RIP E FINITE CON POMPAGGI ESTREMI 15-20 RIP O SUPERSET O TRISET O GIANTSET...CERCATE IL MASSIMO POMPAGGIO, AIUTA A CAPILLARIZZARE E A FAR RIASSORBIRE LA PELLE...

CONSIGLIO VIVAMENTE ACETIL L- CARNITINA NELLE DOSI DI 2-3 GR AL GIORNO A DOSI DA 700 MG A VOLTA A STOMACO VUOTO E UN MULTIVITAMINICO COME L'ADAM DELLA NOWFOOD

Last edited by andrea3485; 22-03-2012, 15:57:46.
        sigpic

Commenta

• Everett
          Banned
          • Nov 2009
          • 471
          • 7
          • 0
          • Milano
          • Send PM

andrea, con questa su quante Kcal sei al giorno ?

Commenta

• andrea3485
            Bodyweb Senior
            • Nov 2009
            • 2103
            • 244
            • 182
            • Verona!!!!!!
            • Send PM

sai che non ne ho idea...credo sotto i 1500 in off e sopra i 1900 in ON... ma ripeto...credo...a me interessano poco...conta lo stimolo metabolico e la qualità dei cibi...provate a fare il conto se ne avete voglia..
            sigpic

Commenta

• -Corrado-
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 416
              • 3
              • 0
              • Pesaro
              • Send PM

Andrea, sei stato molto gentile e preciso. Non so come ringraziarti. Senza dubbio da lunedì iniziero' con questo piano alimentare e ti terro' aggiornato.
              Adesso purtrooppo vado un po' di fretta, domani commentero' e ti proporro' qualche piccola modifica (solo per quanto riguarda la cena, generalmente mangio carne, per il resto è perfetto ).
              Faro' un calcolo approsimativo delle kCal e della suddivisione dei macro, giusto per avere un'idea sia nei giorni on che in quelli off.
              A domani !
              Last edited by -Corrado-; 20-03-2012, 21:47:21.

Commenta

• Everett
                Banned
                • Nov 2009
                • 471
                • 7
                • 0
                • Milano
                • Send PM

grazie ai partecipanti per le risposte , sopratutto ad Andrea .

Però a me una dieta cosi ferrea non mi convince.... i principi e le line guida li condivido , ma applicati cosi mi lascian molti dubbi.
                1400Kcal son davvero poche

Commenta

• -Corrado-
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 416
                  • 3
                  • 0
                  • Pesaro
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Everett Visualizza Messaggio
                  grazie ai partecipanti per le risposte , sopratutto ad Andrea .

Però a me una dieta cosi ferrea non mi convince.... i principi e le line guida li condivido , ma applicati cosi mi lascian molti dubbi.
                  1400Kcal son davvero poche
                  Io attualmente sono a circa 1500 e devo dire che fame non ne sento, propbabilmente perchè ormai ci sono abiutato, o probabilmente perchè il mio metabolismo non è seduto, è proprio sdraiato.

Ho riscritto le due diete per avere un calcolo delle kCal e della ripartizione dei marconutrienti:

Giorni ON http://www.ShockTrain.com/5285CA31ED99 [1950kCal 36%pro 38%cho 25%fat]
                  Giorni OFF http://www.ShockTrain.com/E39C8A3788BA [1450kCal 45%pro 9%cho 45%fat]

Le mie considerazioni/domande che rivolgo ad andrea sono queste:
                  1. A pranzo ON, per motivi di lavoro (spesso mi trovo fuori casa) dovrei sostituire il riso/pasta con delle fette wasa, chiaramente a parità di peso 80g;
                  2. Alla sera (e vale sia per gli OFF che per gli ON) ho la possibilità di mangiare carne (petto di pollo, tacchino, fettine di vitellone, qualche volta carne rossa, sempre 150g) mentre per il pranzo preferirei pesce (tonno, sgombro, salmone o merluzzo);
                  3. Stesso discorso per gli spuntini (10.00 - 16.30): per motivi di lavoro mi rimane comodissimo avere i due shaker con le whey;
                  4. Daccordo per i cho (pane di segale) postwo (cena) nei giorni ON; nei giorni OFF a cena dovrei mangiarne il doppio (100g) ?
                  5. Per quanto riguarda l'assunzione di ALC, in che momenti della giornata (vedendo la mia giornata tipo) andrebbero assunti questi 2-3 grammi? Vorrei acquistare http://www.musclenutrition.com/magen...a-1000-mg.html
                  6. Per quanto concerne l'allenamento, credo sia strutturato bene, in maniera abbastanza classica, l'ho postato nell'apposita sezione http://www.bodyweb.com/threads/32816...di-allenamento

Vorrei sapere cosa ne pensi delle mie considerazioni/modifiche, grazie ancora per l'attenzione.
                  Last edited by -Corrado-; 21-03-2012, 21:40:23.

Commenta

• andrea3485
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2009
                    • 2103
                    • 244
                    • 182
                    • Verona!!!!!!
                    • Send PM

Originariamente Scritto da -Corrado- Visualizza Messaggio
                    Io attualmente sono a circa 1500 e devo dire che fame non ne sento, propbabilmente perchè ormai ci sono abiutato, o probabilmente perchè il mio metabolismo non è seduto, è proprio sdraiato.

Ho riscritto le due diete per avere un calcolo delle kCal e della ripartizione dei marconutrienti:

Giorni ON http://www.ShockTrain.com/5285CA31ED99 [1950kCal 36%pro 38%cho 25%fat]
                    Giorni OFF http://www.ShockTrain.com/E39C8A3788BA [1450kCal 45%pro 9%cho 45%fat]

Le mie considerazioni/domande che rivolgo ad andrea sono queste:
                    1. A pranzo ON, per motivi di lavoro (spesso mi trovo fuori casa) dovrei sostituire il riso/pasta con delle fette wasa, chiaramente a parità di peso 80g;
                    2. Alla sera (e vale sia per gli OFF che per gli ON) ho la possibilità di mangiare carne (petto di pollo, tacchino, fettine di vitellone, qualche volta carne rossa, sempre 150g) mentre per il pranzo preferirei pesce (tonno, sgombro, salmone o merluzzo);
                    3. Stesso discorso per gli spuntini (10.00 - 16.30): per motivi di lavoro mi rimane comodissimo avere i due shaker con le whey;
                    4. Daccordo per i cho (pane di segale) postwo (cena) nei giorni ON; nei giorni OFF a cena dovrei mangiarne il doppio (100g) ?
                    5. Per quanto riguarda l'assunzione di ALC, in che momenti della giornata (vedendo la mia giornata tipo) andrebbero assunti questi 2-3 grammi? Vorrei acquistare http://www.musclenutrition.com/magen...a-1000-mg.html
                    6. Per quanto concerne l'allenamento, credo sia strutturato bene, in maniera abbastanza classica, l'ho postato nell'apposita sezione http://www.bodyweb.com/threads/32816...di-allenamento

Vorrei sapere cosa ne pensi delle mie considerazioni/modifiche, grazie ancora per l'attenzione.
                    ***** ho beccato ad occhio le kcal...sono bravo

risposte:

1) fette wasa OK
                    2) l'importante è una porzione di pesce al giorno se possibile..ps: in scatola non vale eheh...pesce preferibilmente a trancio cotto come volete o crudo(sashimi)..
                    3) due shackere al gg è un po troppo..pure io lavoro in ufficio e ti assicuro che se prendi le vaschette piccoline di plastica le tiri fuori e per ingerire 8 fette di bresaola e una mela è un attimo.. ad ogni modo se ti viene impossibile cerca di usare pro isolate e neutre( fanno schifo ma non ti zeppi di suclarosio)
                    4) nei giorni off ti ho messo 100gr di ananas mi pare...non il pane alla cena...ora controllo..
                    5) Alc a stomaco vuoto 30-40 min prima dei pasti o del wo... ad esempio 1gr precolaz, 1 gr prepranzo, 1 gr prewo o precena... anche 700mg a dose vanno bene.. per la marca consiglio ALCAR della SAN in polvere oppure alc +watt o alc600 della IDS

---------- Post added at 10:30:44 ---------- Previous post was at 10:27:10 ----------

Corrado leggo solo ora le pro della enervit ma sei scemo...!!!!!!!!!!!!!!!!

dai su.......

buttale nel cesso quella è terra...

ti consiglio:
                    - syntrax nectar
                    - hmb whey pro +watt
                    - isosensation 93

un po meno care:

- ON whey gold
                    sigpic

Commenta

• -Corrado-
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2011
                      • 416
                      • 3
                      • 0
                      • Pesaro
                      • Send PM

***** ho beccato ad occhio le kcal...sono bravo
                      1) fette wasa OK
                      2) l'importante è una porzione di pesce al giorno se possibile..ps: in scatola non vale eheh...pesce preferibilmente a trancio cotto come volete o crudo(sashimi)..
                      3) due shackere al gg è un po troppo..pure io lavoro in ufficio e ti assicuro che se prendi le vaschette piccoline di plastica le tiri fuori e per ingerire 8 fette di bresaola e una mela è un attimo.. ad ogni modo se ti viene impossibile cerca di usare pro isolate e neutre( fanno schifo ma non ti zeppi di suclarosio)
                      4) nei giorni off ti ho messo 100gr di ananas mi pare...non il pane alla cena...ora controllo..
                      5) Alc a stomaco vuoto 30-40 min prima dei pasti o del wo... ad esempio 1gr precolaz, 1 gr prepranzo, 1 gr prewo o precena... anche 700mg a dose vanno bene.. per la marca consiglio ALCAR della SAN in polvere oppure alc +watt o alc600 della IDS
                      1. Perfetto, userò le wasa quando pranzo fuori casa e riso integrale quando pranzo a casa.
                      2. Eheheh ma perchè il pesce in scatola non vale? Tonno al naturale, sgombro e salmone mi sembrano ottimi come valori nutrizionali, sono facilmente trasportabili e costano relativamente poco. Al giorno o non ho tempo per cucinaer oppure non torno proprio a casa, quindi mi restano molto comodi. Tranne sabato e domenica dove ho tempo di cucinare (merluzzo) da lunedì a venerdì vado a rotazione tra tonno/salmone/sgombro. Poi magari sei più esperto dimmi tu cosa ne pensi.
                      3. Qui più che altro è una questione economica, lla bresaola costa tantissimo (3.50€ per 90g), già la mangio a colazione due volte a settimana, con le pro risparmio parecchi soldini (acquistando il bidone da 2270g)
                      4. Nella tua risposta c'è scritto "100 GR ANANAS/PERA GRAMMI DI PANE DI SEGALE TOSTATO" ma probabilmente è solamente un errore di copia/incolla (credo). Con che frutto potrei sostituire eventualmente l'ananas ?
                      5. Perfetto, vada per l'ALC. Ok anche per la glutammina, mentre per i BCAA 8-10g prewo + 8-10g postwo non sono un pò tantini? Io sapevo 1g/1kg di peso, quindi nel mio caso circa 7g (4gprewo + 3gpostwo)

---------- Post added at 14:02:38 ---------- Previous post was at 14:00:39 ----------

Corrado leggo solo ora le pro della enervit ma sei scemo...!!!!!!!!!!!!!!!!

dai su.......

buttale nel cesso quella è terra...

ti consiglio:
                      - syntrax nectar
                      - hmb whey pro +watt
                      - isosensation 93

un po meno care:

- ON whey gold
                      Non mi sembra di aver citato questo tipo di pro io utilizzo da sempre le Optimum Nutrition Gold 100% gusto double chocolate. Che ne pensi ? A me rapporto qualità/prezzo sembra buono.
                      Grazie ancora per le risposte, da lunedì si inizia !
                      Last edited by -Corrado-; 22-03-2012, 15:42:25.

Commenta

• andrea3485
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2009
                        • 2103
                        • 244
                        • 182
                        • Verona!!!!!!
                        • Send PM

i bcaa allora falli tutti prewo.. si usano 1g/kg ma si può raddoppiare...ma fai pure 8 tutti prewo..

si era un errore di battitura il pane..in alternativa all'ananas puoi fare 1 kiwi o un frutto acido qualsiasi..

per il pesce vedi tu come organizzarti, meglio cotto ovviamente, se non puoi fai scatolato al naturale..

ok per le ON anche se le pro isolate sono un altra cosa... se trovi sul web un'offerta sulle nectar o le isosensation prendile...usandone molte meglio andare sulla isolate..

---------- Post added at 15:00:45 ---------- Previous post was at 14:58:38 ----------

un ultima cosa Corrado..parte tutto dall'allenamento... intensità e dolore ricordalo...cerca la tecnica ed il carico alto ed esplosivo nei foindamentali e straziati con superset nei complementari alla ricerca del pompaggio...la zona allenata deve diventare rossa per l'afflusso...aiuta al riassorbimento della pelle..
                        sigpic

Commenta

• -Corrado-
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2011
                          • 416
                          • 3
                          • 0
                          • Pesaro
                          • Send PM

i bcaa allora falli tutti prewo.. si usano 1g/kg ma si può raddoppiare...ma fai pure 8 tutti prewo..

si era un errore di battitura il pane..in alternativa all'ananas puoi fare 1 kiwi o un frutto acido qualsiasi..

per il pesce vedi tu come organizzarti, meglio cotto ovviamente, se non puoi fai scatolato al naturale..

ok per le ON anche se le pro isolate sono un altra cosa... se trovi sul web un'offerta sulle nectar o le isosensation prendile...usandone molte meglio andare sulla isolate..
                          Perfetto, come integrazione provero' con le proteine isolate, non ne ho mai prese (ho sempre usato queste della ON); per quanto riguarda i BCAA ne assumerò 8g tutti in prewo. Entro sabato poi acquisterò da MN l'ALC (credo della pharmapure).
                          Alternero' poi l'ananas a arance/kiwi.
                          Purtroppo per il pesce non ho alternativa, mi devo portare il pranzo appresso visto che faccio un lavoro in cui praticamente sono sempre in giro o in macchina.

---------- Post added at 20:43:49 ---------- Previous post was at 20:39:20 ----------

un ultima cosa Corrado..parte tutto dall'allenamento... intensità e dolore ricordalo...cerca la tecnica ed il carico alto ed esplosivo nei foindamentali e straziati con superset nei complementari alla ricerca del pompaggio...la zona allenata deve diventare rossa per l'afflusso...aiuta al riassorbimento della pelle..
                          Andiamo leggermnete in OT, l'allenamento è impostato abbastanza classicamente, 4split settimanale, esercizi fondamentali all'inizio, basse ripetizioni (4x6) e carichi al massimo di quello che riesco a fare. Speriamo che con queste nuova dieta riesca a salire un po' con i carichi (specialmente nei fondamentali). Piu' un paio di esercizi complementari a carico medio ma ripetizioni un pò èiù eleate (10-12). Ultima domanda: per il cardio come mi regolo ? Attualmente faccio 3 sedute settimanali post-pesi da 30 minuti l'una. Eeeee cosa dici, continuo con la monofrequenza o proviamo qualche modello in multifrequenza (cont tanti fondamentali e qualche complementare) presente sul forum ?
                          Grazie ancora per la pazienza e le risposte.
                          Last edited by -Corrado-; 22-03-2012, 21:57:26.

Commenta

• andrea3485
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2009
                            • 2103
                            • 244
                            • 182
                            • Verona!!!!!!
                            • Send PM

mi sento di consigliarti vivamente l'alc della +watt per le dosi... fai due cps/die

l'allenamento io passerei ad una 3 split mista...se vuoi ti butto giù qualcosa ma non chiedermi di guardare quello che facevi prima..io ho i miei metodi, se ti piace lo pigli altrimenti continui sulle tue basta che ti alleni intenso...

Mi dai la mail che ti mando una scheda...? non ho voglia di batterla qua..
                            sigpic

Commenta

• -Corrado-
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2011
                              • 416
                              • 3
                              • 0
                              • Pesaro
                              • Send PM

mi sento di consigliarti vivamente l'alc della +watt per le dosi... fai due cps/die

l'allenamento io passerei ad una 3 split mista...se vuoi ti butto giù qualcosa ma non chiedermi di guardare quello che facevi prima..io ho i miei metodi, se ti piace lo pigli altrimenti continui sulle tue basta che ti alleni intenso...

Mi dai la mail che ti mando una scheda...? non ho voglia di batterla qua..
                              Perfetto, vada per quella della +Watt, tanto per me (da ignorante) una vale l'altra.
                              La mia mail per la scheda è corradodangeli@hotmail.it Preferirei sempre fare 4 sedute settimanali, giusto per fare 4 allenamenti. Altrimenti con 3split potrei aggiungere un'ulteriore seduta per arrivare a 4 solo di cardio. Che ne dici ? E in generale come mi devo regolare col cardio ?
                              Last edited by -Corrado-; 23-03-2012, 15:02:31.

Commenta

• -Corrado-
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2011
                                • 416
                                • 3
                                • 0
                                • Pesaro
                                • Send PM

Ciao andrea, controlla la posta, dovresti avere un nuovo messaggio

Commenta

Working...
                                X