[Addominoplastica Inside] Dieta: Ipo, Iso o Iper ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • -Corrado-
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 416
    • 3
    • 0
    • Pesaro
    • Send PM

[Addominoplastica Inside] Dieta: Ipo, Iso o Iper ?

Ecco qua un ex obeso che nel giro degli ultimi 2 anni ha cambiato "leggermente" stile di vita: dal "mangio tutto a ogni ora senza muovermi mai" al "peso anche l'acqua e mi alleno 4 volte a settimana".

Risultato, da 127kg ai 72 attuali (la foto sotto è dell'estate 2011)

Non bastasse ciò, due mesi fa circa mi sono sottoposto ad un intervento di addominoplastica per rimuovere la tantissima (poi magari mi faccio dare le foto preintervento dal chirurgo) cute in eccesso nel basso addome. Dopo circa un mesetto e mezzo di stop forzato per ovvi motivi, mi ritrovo con ancora più voglia e determinazione a proseguire quello che avevo iniziato, cioè un programma "serio" di alimentazione e allenamento, per cercare di migliorare più che posso (pur sapendo che la situazione di partenza non mi consentirà di avere risultati eccellenti) la mia attuale situazione.
    Seguo il forum da circa un anno, e i grandi miglioramenti avuti sono in parte dovuti proprio a questo sito, miniera di informazioni che per gente come me sono proprio oro colato.
    Il mio dubbio riguarda principalmente la dieta: per raggiungere questi 72kg (sono alto 177cm) ho sempre seguito regimi alimentari ipocalorici (sulle 1800kCal), dando precedenza a cibi proteici e concentrando carboidrati nella fase iniziale della giornata. Ora non so come muovermi: se rimanere in ipocalorica, se provare con una ricomposizione (normocalorica) e se addirittura salire in ipercalorica. Ho provato per circa tre settimane a 1800kCal (per avere una soglia di riferimento) e il peso restava invariato, quindi sono sceso a 1500kCal dieta con cui perdo peso gradualmente. Ecco alcune foto della mia attuale situazione:

Ed ecco infine la mia giornata tipo, ricordo i dati: 25anni, 177cm, 72kg.
    Colazione 07.00
    250ml albume / 90gr breasola
    30g All Bran + 100ml latte ps / 30g avena + 100ml latte / 30g wasa + 30g marmellata hero
    5g glutammina
    Spuntino 10.00
    10g mandorle / noci / nocciole
    30g whey
    Pranzo 13.00
    50g riso basmati / 50g wasa
    150g tonno al naturale / sgombro al naturale / salmone al naturale / filetti di merluzzo
    20g olio evo
    200g verdure (carote, pomodori, fagiolini, spinaci, zucchine)
    Spuntino 16.30 (prewo)
    30g whey
    Allenamento verso le 17.30: 4g BCAA + 5 glutammina
    Fine allenamento verso le 19.00: 3g BCAA + 5g glutammina
    Cena 19.30 (postwo)

150g di petto di pollo / fesa di tacchino / fettine di vitellone / bistecche maiale magre
    30g gallette di riso
    Pre Bed 23.00
    170g Totale Fage 0% / 70g petto di pollo

Totale 1500kCal
    Proteine 183g 50%
    Carboidrati 110g 30%
    Grassi 33g 20%

Detto ciò, voi come vi muovereste ? Rimarreste su questa linea, alzereste le kCal o andreste di ricomposizione (2000 circa) ? Il problema è che ho ancora del grasso soprattutto nei fianchi, ma anche molta poca massa magra.
    Le foto non sono un gran che, visto che ancora la zona del basso addome risulta arrossata e leggermente gonfia per via dell'intervento che non si è ancora assorbito del tutto.
    A voi un parere, grazie in anticipo.
  • cicciobenzina
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 475
    • 29
    • 14
    • Send PM

Complimentoni!!! pesavo 113kg a settembre, ora 85 ancora in ipocalorica.
    Ho quasi 20 anni e sono alto 176cm. Attualmente uso pro e bcaa. Mi consiglieresti la glutammina?
    A vista dovrei perdere max 15kg.
    Credici, sempre e comunque

Commenta

• -Corrado-
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 416
      • 3
      • 0
      • Pesaro
      • Send PM

Ciao e non mollare mai. Non sono esperto al punto di consigliare BCAA o Gluta, pero' sono certo che in fase di dimagrimento-definizione sono fondamentali per aiutare il recupero dopo l'allenamento, limitare la perdita di massa magra.
      Anche io ho iniziato da poco ad usarli (3 settimane) ma cercando nel forum e in rete ho trovato le info che mi servivano, sia per la funzionalità e sia per i dosaggi. Magari prova in sezione integrazione.
      Good luck !

Commenta

• centos
        Bad Lieutenant
        • Jan 2009
        • 22089
        • 969
        • 820
        • Italy [IT]
        • Ducato di Parma
        • Send PM

il grasso sui fianchi purtroppo è l'ultimo ad andare via, sempre che vada
        io entrerei in normocalorica facendo un'allenamento più mirato alla massa

ovviamente in normocalorica non guadagnerai molto ma visto il tuo percorso non mi sento di dirti di andare in ipercalorica

che tipo di allenamento stai seguendo?

Commenta

• -Corrado-
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 416
          • 3
          • 0
          • Pesaro
          • Send PM

L'allenamento l'ho postato qua: http://www.bodyweb.com/threads/32816...di-allenamento
          Per entrare in normocaloria dovrei salire a circa 2000kCal e vedere come reagisco, temo che perdero' grasso se non stanno bassissimo in kCal, credo che dopo due anni il mio metabolismo si sia "abituato" a bassi introiti calorici.

Commenta

• centos
            Bad Lieutenant
            • Jan 2009
            • 22089
            • 969
            • 820
            • Italy [IT]
            • Ducato di Parma
            • Send PM

l'allenamento è oramai da cambiare, non ho capito cosa vuoi dire "temo che perdero' grasso se non stanno bassissimo in kCal"
            ribadisco che andrei in normocalorica facendo un'allenamento più indirizzato alla massa (cosa non fai decisamente adesso)

aumentando la massa le proporzioni miglioreranno parecchio

Commenta

• -Corrado-
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 416
              • 3
              • 0
              • Pesaro
              • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
              l'allenamento è oramai da cambiareo
              Sicuramente, toglierò due sedute di cardio su tre e aggiungero' un esercizio per ogni muscolo. Questo è quello che avevo in mente a partire da settembre.

non ho capito cosa vuoi dire "temo che perdero' grasso se non stanno bassissimo in kCal
              Intendevo che la mia idea era di rimanere in ipo1500 (gli ho dato anche il nome ) per ancora 4-5 mesi, in modo da provare a togliere i fianchi (magari assumendo anche ALC) e partire da una base più "pulita" possibile e iniziare da settembre a salire gradualmente con le kCal.

l
              aumentando la massa le proporzioni miglioreranno parecchio
              Lo spero veramente tantissimo

Commenta

• centos
                Bad Lieutenant
                • Jan 2009
                • 22089
                • 969
                • 820
                • Italy [IT]
                • Ducato di Parma
                • Send PM

vedi tu, in ipo di certo non metti nemmeno un briciolo di massa
                a meno che non ti alleni da due mesi

Commenta

• Giovanni933
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2011
                  • 149
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Corrado se vuoi parliamo su msn anche io sto affrontando una situazione simile se non più grave

asrulez360@live.it (msn)o se vuoi ti do skype o lasciamelo tu )

Commenta

• -Corrado-
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 416
                    • 3
                    • 0
                    • Pesaro
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Giovanni933 Visualizza Messaggio
                    Corrado se vuoi parliamo su msn anche io sto affrontando una situazione simile se non più grave

asrulez360@live.it (msn)o se vuoi ti do skype o lasciamelo tu )
                    Ciao, non uso nè MSN nè Skype purtroppo !

Che ne pensate della dieta in generale comunque ?

Commenta

• andrea3485
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2009
                      • 2103
                      • 244
                      • 182
                      • Verona!!!!!!
                      • Send PM

la dieta non va bene...

se vuoi ti sistemo ma solo se la segui, mi ci vuole un po per fartela..
                      sigpic

Commenta

• ggiovanni
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2012
                        • 67
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Ciao carrado.. mi presento sono giovanni sai che ci stavo seriamente pensando a quello che hai fatto tu io ho perso 60 kg in un anno e dopo un anno di palestra mi sn molto asciugato ma di pelle ne rimane tanta come hai dovuto fare per svolgere questo tipo di intervento? ed hai sostenuto molte spese?

Commenta

• Everett
                          Banned
                          • Nov 2009
                          • 471
                          • 7
                          • 0
                          • Milano
                          • Send PM

a me interessa moltissimo avere/sapere le diete che avete fatto per dimagrire cosi tanto.

Son partito da 93Kg ad Ottobre ed attualmente peso 85 , peso sulla quale mi sono stabilizzato da 2 mesi abbondanti . Mi servirebbe davvero un aiuto da chi ci è passato per superare le fasi d stallo .
                          La mia dieta non è molto diversa da quella sopra descritta , cambiano gli integratori che non uso e le porzioni . Per gli spuntini di solito faccio 1 youghurt magro e gallette di riso con tonno al naturale , qualche volta frutta nel pomeriggio.

Commenta

• andrea3485
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2009
                            • 2103
                            • 244
                            • 182
                            • Verona!!!!!!
                            • Send PM

niente gallette IG troppo alto, passa al pane di segale e ogni tanto l'ananas.

ragazzi per gli stalli carico scarico!!!!!...

Off senza carbo e 50 gr di grasso
                            On identica all'off ma con i carbo nel pre e post wo...
                            sigpic

Commenta

• Everett
                              Banned
                              • Nov 2009
                              • 471
                              • 7
                              • 0
                              • Milano
                              • Send PM

Andrea , ho fatto un dieta ipo e low carb con buoni risultati , con ricarica settimanale. Da Gennaio ad oggi ho perso 1Kg ; negli ultimi 15 giorni sto mangiando abbastanza carboidrati per riattivare il metabolismo.

Non mi ritengo un pivello, nemmeno un esperto , però sono ad un punto in cui per avere dei risultati buoni , considerando che devo perder ancora 10Kg (e non 1 o 2 ), son disposto anche a cose un pò estreme

Commenta

Working...
                              X