If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao. Ho trovato interessante http://www.nbfi.it/articoli/33.cfm . Dice di che mangiare ogni 2-3 ore é assurdo e che sarebbe meglio mangiare solo quando ci si sente affamati ( io mangerei 1-2 volte al giorno). Poi parla di una correlazione tra zuccheri (alimenti ad alto indice glicemico) e produzione di testosterone che fa crescere muscolarmente.
Che ne pensate?
ciao
io solitamente faccio 3 massimo 4 pasti al giorno, principalmente perchè non ho tempo, e poi perchè è molto piu pratico farsi pochi pasti, si sporca di meno, e personalmente prefrisco fare meno pasti ma piu abbondanti che al contrario
Mangiando ogni tre ore (correttamente naturalmente) si tiene sempre il metabolismo accelerato quindi si brucia di più e l'organismo ha sempre al suo interno i macronutrienti necessari per la crescita muscolare...... soprattutto le proteine che non possono essere accumulate dall'organismo...... diciamo tre pasti principali e tre spuntini.......
Dipende da quante calorie e nutrienti assumi, le tempistiche hanno la loro importanza ma no sono decisive.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Quoto quanto detto da Brosgym.
Personalmente faccio 5 pasti al giorno non molto abbondanti, in questo modo ogni 3 ore circa ti viene fame quasi sempre e devi mangiare per forza Facendo pasti più "grandi" ovviamente il senso di fame è posticipato a confronto.
Comunque preferisco i pasti piccoli e frequenti piuttosto che più abbondanti e meno numerosi ma è un feedback sul mio fisico, ognuno dovrebbe valutare sulla propria pelle.
mangiare ogni 2-3 ore serve per velocizzare il metabolismo per esempio
nel BB viene utilizzato anche per assumere più facilmente un certo quantitativo di nutrienti, non tutti per esempio riescono ad ingurgitare tanto cibo nello stesso pasto
ma è anche vero che un pasto abbondante dà più soddisfazione psicologicamente parlando
però buttare giù 3000 kilocal di cibo pulito in un colpo solo o due non è facile per tutti
Oltretutto secondo la fatidica legge secondo la quale il corpo non assume oltre una certa quantità di proteine (ancora non ho capito se è vera o no sta cosa) mangiare una o due volte al giorno precluderebbe per forza di cose una crescita muscolare adeguata, in periodi di massa per esempio.
Ma ripeto, non sono ancora riuscito a capire se è vera o meno sta cosa delle quantità di proteine assimilabili in un pasto, spero che qualcuno che ne sappia più di me possa intervenire in merito.
mangiando ogni tre ore (correttamente naturalmente) si tiene sempre il metabolismo accelerato quindi si brucia di più e l'organismo ha sempre al suo interno i macronutrienti necessari per la crescita muscolare...... Soprattutto le proteine che non possono essere accumulate dall'organismo...... Diciamo tre pasti principali e tre spuntini.......
falso
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Oltretutto secondo la fatidica legge secondo la quale il corpo non assume oltre una certa quantità di proteine (ancora non ho capito se è vera o no sta cosa) mangiare una o due volte al giorno precluderebbe per forza di cose una crescita muscolare adeguata, in periodi di massa per esempio.
Ma ripeto, non sono ancora riuscito a capire se è vera o meno sta cosa delle quantità di proteine assimilabili in un pasto, spero che qualcuno che ne sappia più di me possa intervenire in merito.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Io ho notato che con numerosi pasti avevo l'abbiocco perenne...Ora che ho ripreso pale ne faccio 3 principali e ci faccio scappar la merenda ogni tanto.
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
dipende da quanto e cosa mangi
mangiando il corpo viene impegnato con la digestione e quindi la sensazione di intorpidimento è reale ma, in soldoni, un piccolo panino con la bresaola è una cosa due etti di pasta con tonno sono un'altra
Scusa l'ignoranza, quale discorso?
Potresti spiegare questa cosa?
Edito per aggiungere solo un piccolo dubbio, se magari Manx mi può venire incontro.
Ho letto sul thread "Miti sulle proteine" che la quantità assimiliabile delle stesse in un pasto è una variabile che dipende da molte cose. Quindi ci sarà chi ne assimila di più e chi meno, in base ad età, corporatura, stile dei vita etc etc.
Non parla però di assimilazione illimatata, quindi mettiamo che invece di 30 ne assimili 60 anche con due pasti al giorno non arrivi a coprire un ipotetico fabbisogno giornaliero di 200 gr (come per esempio il caso).
Ho capito bene io o mi sono perso qualcosa?
Scusate l'ammorbamento ma sono discorsi che interessano >_>
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta