Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Eliminare questa maledetta pancia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Eliminare questa maledetta pancia

    Salve a tutti mi chiamo Riccardo e ho 33 anni.

    Da tre anni pratico body building a livello amatoriale e quest'anno vorrei provare per la prima volta a seguire un regime alimentare corretto per cercare di fare un po' di definizione.

    L'alimentazione che seguo attualmente è così composta:

    ore 8.00: Una tazza di latte parzialmente scremato (circa 200ml) con 10 biscotti secchi.

    ore 10.00: Shaker con 30g di proteine Whey

    ore 12.30: alterno un giorno circa 100/120g di riso in bianco con parmigiano + due vasetti di yogurt e un giorno carne rossa (150/200g) con verdure crude scondite e due gallette di riso

    ore 15.30: Shaker con 30g di proteine Whey

    ore 17.30: 50g di bresaola + una mela (pre work)

    ore 20.30: petto di pollo o tonno al naturale + verdure scondite + 3 gallette di riso

    prenanna: Shaker con 30g di proteine della soia

    Ora con questo regime sono passato nel giro di qualche mese da 92Kg a 77Kg e dal 25% al 15% di massa grassa (sono alto 180cm), ma non riesco a togliere quell'odiosa pancetta.

    Mi alleno tre giorni a settimana alle 19.00 (lun, mer, ven), 1 ora di body + 20min di cardio (corsa), mentre i restanti giorni (mar, gio) faccio solamente addominali.

    Vorrei quindi un consiglio su come modificare il mio regime alimentare al fine di risolvere finalmente questo problema di grasso sulla zona addominale; unica cosa vorrei evitare l'acquisto di prodotti da palestra (tranne ovviamente le proteine).

    Grazie a tutti

    #2
    Nessuno che sa darmi un consiglio?

    Commenta


      #3
      Mancano i tuoi dati

      Commenta


        #4
        Quali? li ho inseriti tutti...... 33 anni 180cm di altezza 77Kg di peso con 15% di massa grassa allenamento 3 giorni a settimana (lun, mer, ven,) 1 ora di palestra + 20min di cardio e esercizi addominali (mar e gio) per circa 40/50minuti. Cos'altro manca?

        Commenta


          #5
          Personalmente.... il latte e lo yougurt non li tollero molto... magari eliminandoli ottieni qualche beneficio.. e anche i biscotti secchi potresti eliminarli... mettici della frutta piuttosto
          Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

          Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

          Commenta


            #6
            Allora ho fatto alcune modifiche alla dieta con un conteggio dei macronutrienti e delle calorie (ho allegato i file); il primo file è l'alimentazione che seguo lun, mer, e ven, cioè quando vado in palestra, il secondo è l'alimentazione di mar e gio..... ora aspetto correzioni dagli esperti
            File Allegati
            Last edited by Riccardo Valentini; 16-03-2012, 13:43:26.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎