Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta da 64 a 59kg

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta da 64 a 59kg

    Ciao a tutti, posto la mia (abbozzatissima) scheda per dimagrire di circa 5kg in vista dell'estate, obiettivo addome decente.
    Ho 18 anni, sono alto 1,67 e peso 64kg


    Colazione (7:30):

    Yogurt 125g o bicchiere di latte
    Frutto (di solito mela)
    Cereali 40gr o biscotti 40gr

    Spuntino (11:00):

    Panino prosciutto cotto e formaggio 100gr

    Pranzo(14:00):

    Petto di pollo o hamburger o fettina o carpaccio o pesce (20gr) + mezzo cucchiaio di olio evo
    formaggio/affettato magro 10gr
    Pane 50gr
    1 frutto
    pomodori o altra verdura (50gr)
    insalata 50gr + mezzo cucchiaio di olio evo

    Allenamento (17:00) (palestra o corsa)

    Post allenamento: Banana

    Cena (20:00)

    Pasta/riso 80gr o minestra (fatta con 40gr di pasta)
    carne/pesce/uova (150gr)
    20gr di pane
    verdura (100gr)
    1 frutto


    Cosa ne pensate? Grazie in anticipo!!

    -Valerio
    Last edited by Masco9; 15-03-2012, 15:55:34. Motivo: aggiunte grammature
    Il mio DIARIO --->http://www.bodyweb.com/forums/threads/334793-Toward-the-6-PACK-and-over!-Il-diario-di-Masco9


    #2
    mancano le grammature, se riesci a postarle è meglio

    Commenta


      #3
      Le posso mettere ma indicativamente, quello che potevo pesare l'ho pesato, non posso pesare un piatto di minestra o un panino al bar
      Il mio DIARIO --->http://www.bodyweb.com/forums/threads/334793-Toward-the-6-PACK-and-over!-Il-diario-di-Masco9

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Masco9 Visualizza Messaggio
        Le posso mettere ma indicativamente, quello che potevo pesare l'ho pesato, non posso pesare un piatto di minestra o un panino al bar
        bè ti adatti ed il panino te lo prepari a casa e la minestra non la mangi
        togli i carbo a cena, se assumi una fonte proteica animale non mischiarla con una vegetale , a pranzo se mangi la carne togli l'affettato, diminuisci i latticini fossi in te mangierei solo parmigiano ma è calorico quindi OCCHIO .. troppe verdure e troppo olio 1 cucchiaio sono 90/100 kcal.. tu ne hai messi addirittura 4 .. e poi a cena te lo sei scordato.

        cmq manca la fonte di grassi nei spuntini tra l'altro poveri di numero e di cibo
        niente latte a colazione? cmq pochi carbo per avere la benzina fino alle 11/12..

        Così non è che ti definisci, scompari e poi muori
        Cmq dai segui quello che ho scritto e poi la rivediamo!
        Originariamente Scritto da gorgone
        fai gli hamburger al forno?
        Originariamente Scritto da modgallagher
        certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

        Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
        Hamburger al forno? cristo dio
        Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza Messaggio
          bè ti adatti ed il panino te lo prepari a casa e la minestra non la mangi
          togli i carbo a cena, se assumi una fonte proteica animale non mischiarla con una vegetale , a pranzo se mangi la carne togli l'affettato, diminuisci i latticini fossi in te mangierei solo parmigiano ma è calorico quindi OCCHIO .. troppe verdure e troppo olio 1 cucchiaio sono 90/100 kcal.. tu ne hai messi addirittura 4 .. e poi a cena te lo sei scordato.

          cmq manca la fonte di grassi nei spuntini tra l'altro poveri di numero e di cibo
          niente latte a colazione almeno uno che non lo usa..lascialo! cmq pochi carbo per avere la benzina fino alle 11/12..

          Così non è che ti definisci, scompari e poi muori
          Cmq dai segui quello che ho scritto e poi la rivediamo!
          hai calcolato il tuo fabbisogno e le calorie della dieta?? mi sembrano basse, almeno la carne portala a 200gr

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza Messaggio
            Così non è che ti definisci, scompari e poi muori
            Hahahahaah no dai alla fine mangio, il problema per me è la colazione, non la faccio quasi mai e mi rimane difficile mangiare di mattina (si lo so è la cosa più sbagliata del mondo) quindi devo farci un po' l'abitudine.
            Per l'olio con 1/2 volevo dire mezzo cucchiaio, non 1 o 2. Carne portata a 200 e ho modificato anche qualche grammatura.
            Per spuntini mi rimane scomodo al pomeriggio, dovrei mangiare prima di allenarmi (si fa?) e di mattina non so cosa manca, ditemi voi!!
            Grazie!!

            ---------- Post added at 16:02:06 ---------- Previous post was at 15:59:32 ----------

            Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
            hai calcolato il tuo fabbisogno e le calorie della dieta?? mi sembrano basse, almeno la carne portala a 200gr
            Come faccio a calcolare il fabbisogno??
            Il mio DIARIO --->http://www.bodyweb.com/forums/threads/334793-Toward-the-6-PACK-and-over!-Il-diario-di-Masco9

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Masco9 Visualizza Messaggio

              ---------- Post added at 16:02:06 ---------- Previous post was at 15:59:32 ----------


              Come faccio a calcolare il fabbisogno??
              nei tread in nota ci sono le spiegazioni!

              io per la dieta non mi sento di darti consigli, nel senso ci sono parecchie cose da cambiare, poi anche su alcune grammature.. 10gr di formaggio?? 40gr d'insalta???

              Commenta


                #8
                I carboidrati a cena, che sono post wo c'è proprio bisogno di toglierli? Non posso mangiare solo il secondo, poi muoio per davvero . La riscrivo sperando di non dire blasfemie nutrizionali:

                Colazione (7:30):

                Yogurt magro 125g
                Frutto (di solito mela)
                Cereali 40gr o biscotti 40gr

                Spuntino (11:00):

                Panino prosciutto cotto e formaggio 100gr

                Pranzo(14:00):

                Petto di pollo o hamburger o fettina o carpaccio o pesce (20gr) + mezzo cucchiaio di olio evo
                (se non mangio carne) affettato magro 20gr
                Pane 50gr
                1 frutto
                verdura (80gr)
                insalata 50gr + mezzo cucchiaio di olio evo

                Allenamento (17:00) (palestra o corsa)

                Post allenamento: Banana

                Cena (20:00)

                (Se mi sono allenato) Pasta/riso 70gr o minestra (fatta con 30gr di pasta) - (Se non mi alleno aumento la verdura a 200 grammi e aggiungo un frutto)
                carne/pesce/uova (150gr) (con mezzo cucchiaio di evo)
                10gr di pane
                verdura (100gr) (con mezzo cucchiaio di evo)
                1 frutto

                Ah ho provato a calcolare il fabbisogno ma la formula alla fine è confusionaria, a fine formula bisogna calcolare un incoglita dipendente dal tipo di lavoro che si svolge (es studente) ma non parla dell'allenamento... Le calorie le calcolo stasera.

                Grazie per la pazienza ragazzi!!!

                -Valerio
                Last edited by Masco9; 15-03-2012, 23:16:28.
                Il mio DIARIO --->http://www.bodyweb.com/forums/threads/334793-Toward-the-6-PACK-and-over!-Il-diario-di-Masco9

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                  nei tread in nota ci sono le spiegazioni!

                  io per la dieta non mi sento di darti consigli, nel senso ci sono parecchie cose da cambiare, poi anche su alcune grammature.. 10gr di formaggio?? 40gr d'insalta???
                  A dir la verità anche io..
                  per esempio.. i biscotti li toglierei proprio, farei direttamente cereali + latte o se non assumi il latte allora yogurt e 20gr di fette biscottate che sono all'incirca 3/4.

                  toglierei il formaggio nel toast delle 11 e aggiungerei una fonte di grassi e magari anche uno yogurt magro volendo! (c'è il rischio che arrivi alle 2 che sei allupato di fame..)

                  toglierei il frutto a pranzo e farei o verdura o insalata, toglierei anche il pane e se proprio devi assumere dei carbo farei 50gr di riso in bianco

                  poi scusa.. sai quanti sono 20 gr di petto di pollo?

                  post allenamento inserirei una fonte proteica

                  a cena abbasserei i carbo, toglierei il pane, aumenterei le pro

                  Cmq la formula non è per niente confusionaria, ci sono diversi fattori, scegli quello dove ti alleni 2/3 volte a settimana e finisce la
                  Last edited by Mr.Grumpy; 16-03-2012, 00:05:12.
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  fai gli hamburger al forno?
                  Originariamente Scritto da modgallagher
                  certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

                  Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
                  Hamburger al forno? cristo dio
                  Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza Messaggio
                    poi scusa.. sai quanti sono 20 gr di petto di pollo?
                    Mi sono mangiato uno zero erano 200

                    ---------- Post added at 00:13:14 ---------- Previous post was at 00:04:47 ----------

                    Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza Messaggio
                    Cmq la formula non è per niente confusionaria, ci sono diversi fattori, scegli quello dove ti alleni 2/3 volte a settimana e finisce la
                    6) Determinazione del fabbisogno per attività lavorativa svolta: il valore calorico di base va aumentato in funzione dell'attività fisica svolta: leggera=0,3, media=0,4, media-pesante=0,5, pesante=0,65


                    Leggera: Impiegato, insegnante, disegnatore, sarto, studente
                    Media: Cameriere, calzolaio, terziario, casalinga
                    Media-pesante: Meccanico (auto), cuoco, elettricista
                    Pesante: Carpentiere, metalmeccanico, muratore
                    Non c'è scritto dell'allenamento.. Io mi alleno in palestra 3 volte, faccio 2 ore di educazione fisica a scuola e vado a correre 2 volte a settimana, che ne so che devo usare
                    Il mio DIARIO --->http://www.bodyweb.com/forums/threads/334793-Toward-the-6-PACK-and-over!-Il-diario-di-Masco9

                    Commenta


                      #11
                      tò! reps dai

                      Allo scopo di determinare il proprio Fabbisogno Calorico (TDEE), è necessario moltiplicare il BMR ottenuto con un appropriato "fattore di attività", nel modo seguente:

                      Sedentario - Breve o assente Attività
                      Calcolo = BMR X 1.2

                      Poco Attivo - Piccola attività/sport 1-3 giorni alla settimana
                      Calcolo = BMR X 1.375

                      Moderatamente Attivo - Attività moderata/sport 3-5 giorni alla settimana
                      Calcolo = BMR X 1.55

                      Molto Attivo - Attività intensa/sport 6-7 giorni alla settimana
                      Calcolo = BMR X 1.725

                      Estremamente Attivo - Attività assai intensa/sport due volte al giorno
                      Calcolo = BMR X 1.9
                      Originariamente Scritto da gorgone
                      fai gli hamburger al forno?
                      Originariamente Scritto da modgallagher
                      certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

                      Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
                      Hamburger al forno? cristo dio
                      Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

                      Commenta


                        #12
                        Colazione(7:30):

                        Bicchiere di latte parzialmente scremato 50kcal
                        Frutto (di solito mela) 100kcal

                        Cereali40gr o biscotti 40gr 170kcal

                        Spuntino(11:00):

                        Paninoprosciutto o cotto e formaggio o salame (lo prendo al bar di scuola e non ce ne sono altri, di farmelo a casa non ho tempo) 100gr 350kcal
                        Yogurt magro 125gr 45kcal
                        Fonte di grassi (che mangio? Mi porto la boccetta di olio e me la scolo nell'intervallo??
                        )

                        Pranzo(14:00):
                        Petto di pollo o hamburger o fettina o carpaccio o pesce (200gr) o Riso 50gr + affettato magro 15gr 250kcal
                        verdura o insalata + mezzo cucchiaio di olio evo 70kcal
                        Frutto 100kcal

                        Pre-Allenamento (16:30)
                        Panino con bresaola o tonno o altra fonte di proteine 50gr 150kcal

                        Allenamento(17:00) (palestra o corsa)

                        Post-Allenamento (18:40):
                        Banana 70kcal

                        Cena(20:00)

                        Carne o pesce o uova(200gr) 250kcal, oppure:Pasta o Riso o minestra 50gr + affettato magro 15gr 250kcal
                        10gr di pane (mezza fettina di pane lasciatemela!) 27kcal
                        verdura (100gr) (con mezzo cucchiaio di evo) 80kcal


                        Non incazzatevi se ho scritto quaclhe boiata c'ho messo mezz'ora a scriverla


                        ---------- Post added at 00:59:00 ---------- Previous post was at 00:56:02 ----------

                        Dovrebbero essere 1712 kcal (se ho calcolato bene)

                        ---------- Post added at 00:59:50 ---------- Previous post was at 00:59:00 ----------

                        Se a pranzo mangio carne a cena mangio pasta e viceversa (si può?? )

                        ---------- Post added at 01:02:44 ---------- Previous post was at 00:59:50 ----------

                        Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza Messaggio
                        tò! reps dai

                        Allo scopo di determinare il proprio Fabbisogno Calorico (TDEE), è necessario moltiplicare il BMR ottenuto con un appropriato "fattore di attività", nel modo seguente:

                        Sedentario - Breve o assente Attività
                        Calcolo = BMR X 1.2

                        Poco Attivo - Piccola attività/sport 1-3 giorni alla settimana
                        Calcolo = BMR X 1.375

                        Moderatamente Attivo - Attività moderata/sport 3-5 giorni alla settimana
                        Calcolo = BMR X 1.55

                        Molto Attivo - Attività intensa/sport 6-7 giorni alla settimana
                        Calcolo = BMR X 1.725

                        Estremamente Attivo - Attività assai intensa/sport due volte al giorno
                        Calcolo = BMR X 1.9
                        Io la guida l'ho presa da qui http://www.bodyweb.com/threads/44396...sogno-calorico che ne so che guide leggi te , passami il link <3

                        ---------- Post added at 01:15:18 ---------- Previous post was at 01:02:44 ----------

                        Mi viene un fabbisogno di circa 2250kcal
                        Il mio DIARIO --->http://www.bodyweb.com/forums/threads/334793-Toward-the-6-PACK-and-over!-Il-diario-di-Masco9

                        Commenta


                          #13
                          Oddio il cuoricino
                          una volta calcolato il tdee calcola il bmr, a pranzo mangi pasta e carine e la sera mangi sola carne o in alternativa carne sia a pranzo e cena STOP.
                          Niente salame solo affettati magri.

                          il panino te lo puoi fare anche la sera per il giorno appresso.. persi 2 minuti e risparmi di soldi invece di spendere 3/4 euro per un affettato grasso, magari con del pane biando ad alto IG e magari anche con la maionese (panini simili nei bar di scuola e università)
                          Originariamente Scritto da gorgone
                          fai gli hamburger al forno?
                          Originariamente Scritto da modgallagher
                          certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

                          Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
                          Hamburger al forno? cristo dio
                          Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

                          Commenta


                            #14
                            Dieta


                            Colazione(7:30):
                            Bicchieredi latte parzialmente scremato o Yogurt magro 125gr 50kcal
                            Frutto (di solito mela)
                            100kcal
                            Cereali 40gr o biscotti 40gr 170kcal

                            Spuntino(11:00):
                            Panino (Fesadi tacchino, breaola, prosciutto crudo, speck) 300kcal
                            Yogurt magro
                            125gr 45kcal


                            Pranzo(14:00):

                            Pasta/Riso 50gr 250kcal
                            e/o Petto di pollo / hamburger / fettina / carpaccio / pesce 200gr 250kcal


                            Verdura + mezzo cucchiaio di olio e.v.o 70kcal

                            e/o Insalata + mezzo cucchiaio di olio e.v.o 70kcal

                            Frutto 100kcal



                            Pre-Allenamento(16:30)
                            Bresaola/ tonno / altra fonte di proteine 40gr 60kcal

                            Pane /gallette 30gr 70kcal

                            Allenamento (17:00) (palestra o corsa)


                            Post-Allenamento(18:40):

                            Banana 90gr 70kcal



                            Cena(20:00)

                            Carne o pesce o uova 200gr + mezzo cucchiaio di olio e.v.o 250kcal

                            Affettato magro 20gr 30kcal
                            Pane 20gr 50kcal


                            Verdura o Altro contorno 100gr + mezzo cucchiaio di olio e.v.o 100kcal
                            e/o Insalata + mezzo cucchiaio di olio e.v.o 70kcal

                            Come vi sembra ora? Grazie!!

                            -Valerio
                            Il mio DIARIO --->http://www.bodyweb.com/forums/threads/334793-Toward-the-6-PACK-and-over!-Il-diario-di-Masco9

                            Commenta


                              #15
                              vedo che dalla nuova dieta ci sono 2 cucchiai e mezzo di olio e.v.o. , io farei 1e mezzo di olio, poi a colazione metterei solo i cereali da poter scegliere e di cereali intendo i special k, non quelli ricoperti di cioccolato o robe simili. per pranzo toglierei l' hamburger come scelta, 50gr di pasta vanno bene, se scegli il riso potresti fare anche 60-65gr.
                              questo è un mio parere.. non so se ti ho dato consigli belli o brutti, ma se questa fosse la mia dieta farei così.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎