Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Info su "dieta tipo" da seguire per mettere massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Info su "dieta tipo" da seguire per mettere massa

    Salve,
    vi scrivo per avere delle info in merita ad una "dieta tipo" da seguire per mettere massa.
    Ho da poco cominciato ad andare in palestra e sono consapevole che c'è tanto da lavorare e da fare, ma non mi spaventa !
    Nel web ho trovato tantissimi link dedicati alle diete da seguire per aiutare il corpo a definirsi con l'allenamento e una giusta alimentazione.
    Sono onesto faccio un'alimentazione equilibrata e molto libera, ma vorrei dei consigli da voi per seguirne una e bene.
    Fisicamente sono 180 x 70kg. Il mio obiettivo sarebbe quello di tonificare e definire il mio corpo, in particolare pettorali, braccia.
    Sono qui per tutti i vostri consigli.
    Ho letto in giro anche della possibilità di aminoacidi e integratori, che non sottovaluterai naturalmente da associare sempre ad una dieta corretta.

    Aspetto voi...
    Ciauz!

    #2
    Diete da 0 non se ne fanno, così recita il Regolamento.

    Puoi postare la tua dieta/alimentazione attuale (corredata di grammature), in modo tale da ricevere consigli, a meno che questa non sia totalmente squilibrata e già ti dico che in questo caso verrai probabilmente rimandato a questa pagina: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Allora guarda, come ho scritto nel primo post sono agli inizi.
      Posso segnalare le mie abitudini alimentari, ma sicuramente avrò bisogno di alcune correzioni.

      COLAZIONE

      300 ML di LATTE PARZIALMENTE SCREMATO CON 4 FETTE BISCOTTATE CON MARMELLATA oppure 300 ML DI LATTE P.S. CON CEREALI KELLOGS


      SPUNTINO

      YOGURT / SCATOLETTA DI TONNO CON 4 FETTE DI PANE INTEGRALE

      PRANZO

      Tipico mediterraneo : solitamente pasta con un secondo di carne.

      SPUNTINO

      2 YOGURT

      CENA

      CARNE - PESCE - UOVO SODO CON INSALATONA

      PRE - NANNA

      Ho letto in rete che è preferibile assumere proteine prima della nanna. Quindi vado di latte parzialmente scremato o fiocchi di latte.

      Vorrei anche introdurre, tra un mese al massimo visto che ho cominciato da poco la palestra, degli integratori proteici / barrette proteiche .
      Ho letto che sarebbe meglio assumerli due volte al giorno : la mattina col latte e la sera sempre col latte.

      Commenta


        #4
        Non lo metto in dubbio che tu abbia bisogno di correzioni, ma senza tutte le grammature (quanti cereali? quanta pasta? condita come? quanta carne? che tipo di yogurt? quanto pesa una fetta del pane integrale che tu consumi?) come si fa a dire se mangi più o meno del dovuto? In una dieta bisogna tenere conto di tutto, anche dell'olio usato per i condimenti (che tu non hai specificato se lo usi, e quanto ne usi).

        Ecco perchè così è ingiudicabile, se dai uno sguardo alle diete degli altri utenti che vengono solitamente modificate, noterai come bisogna avere una base solida da cui partire, in caso contrario i consigli sono superficiali e ovviamente inutili.

        Il motivo per cui ti ho re-indirizzato a quel thread è per cominciare a capire le basi di una dieta corretta, in modo tale che tu poi abbia già dissipato i primi dubbi che "i nuovi" sono soliti avere.

        Manca l'età, tra le altre cose.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          COLAZIONE

          300 ML di LATTE PARZIALMENTE SCREMATO CON 4 FETTE BISCOTTATE CON MARMELLATA oppure 300 ML DI LATTE P.S. CON CEREALI KELLOGS ( una tazza )


          SPUNTINO

          YOGURT ( mangio activia) / SCATOLETTA DI TONNO CON 4 FETTE DI PANE INTEGRALE

          PRANZO

          Tipico mediterraneo : solitamente pasta con un secondo di carne.
          ( per esempio oggi un 100 gr di riso e fagioli e 100 grammi di pollo )

          SPUNTINO

          2 YOGURT ( sempre activia)

          CENA

          CARNE - PESCE - UOVO SODO CON INSALATONA

          PRE - NANNA

          250 ML di Latte - oppure fiocchi di latte

          Hai ragione, ma essendo la prima volta che faccio una dieta e sono ONESTO non capendone una bella cippa sono alla ricerca di una dieta precisa da seguire per completare il mio allenamento.

          Cmq ho 28 anni e sono alto 180 x 70kg. Il mio obiettivo è quello di tonificarmi e mettere un pò di massa. Ho un fisico magro con un metabolismo accelerato.

          Per la questione OLIO sinceramente ne uso poco...al massimo un cucchiaio da cucina quando mangio insalata. Va bene qualsiasi tipo di olio?

          Il caffè si può sempre bere?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
            Diete da 0 non se ne fanno, così recita il Regolamento.
            Puoi postare la tua dieta/alimentazione attuale (corredata di grammature), in modo tale da ricevere consigli, a meno che questa non sia totalmente squilibrata e già ti dico che in questo caso verrai probabilmente rimandato a questa pagina: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta.
            Scusami ma la dieta è ingiudicabile così... hai letto il thread linkato? Te ne lascio altri:
            Fabbisogno Calorico
            Valori nutrizionali delle fonti proteiche più utilizzate dai bodybuilder
            Valori nutrizionali dei cereali e derivati più usati dai bodybuilder
            MASSA: errori comuni.

            Commenta


              #7
              proverò a darci un'occhiata...ma sono onesto speravo di trovare in rete una dieta "base" da seguire e nel caso migliorare in base al mio fisico e ai miei obiettivi.

              ---------- Post added 15-03-2012 at 12:07:07 ---------- Previous post was 14-03-2012 at 15:15:40 ----------

              Secondo voi sono sulla buona strada con una dieta di questo tipo? Il mio fabbisogno kcal giornaliero è di circa 2100 kcal, il basale di 1722.
              Ho suddiviso così:

              COLAZIONE
              250 ml di latte p.s. con 70gr di cereali all brain

              SPUNTINO MATTINA
              Barretta da 20kg con 1 frutto oppure panino 80gr con 50 gr bresaola/fesa oppure 30gr p.crudo ( diverse opzioni)

              PRANZO
              100gr di pasta
              secondo di carne o pesce
              insalata condita da 1 cucchiaio di olio

              SPUNTINO POMERIDIANO
              1 yogurt +10 mandorle e 1 frutto ( mela) oppure un panino e 30gr di fesa

              POST WORK
              1 Banana oppure 5 gallette di riso

              CENA
              Carne magra(tacchino) 100gr o tonno accompagnato da insalata e 1 cucchiaio di olio

              PRE NANNA:
              Giorno che mi allento : fiocchi di latte e 10 mandorle
              Giorno out : 50gr di grana oppure yogurt total zero fage con 10 mandorle

              Che ne dite?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da RestaInAscolto Visualizza Messaggio


                Secondo voi sono sulla buona strada con una dieta di questo tipo? Il mio fabbisogno kcal giornaliero è di circa 2100 kcal, il basale di 1722.
                Ho suddiviso così: mi sembra poco

                COLAZIONE
                250 ml di latte p.s. con 70gr di cereali all brain aggiungerei una fonte proteica (albumi/affettati...)

                SPUNTINO MATTINA
                Barretta da 20kg con 1 frutto oppure panino 80gr con 50 gr bresaola/fesa oppure 30gr p.crudo ( diverse opzioni) va bene il panino con l'affettato + frutta secca

                PRANZO
                100gr di pasta
                secondo di carne o pesce g?
                insalata condita da 1 cucchiaio di olio

                SPUNTINO POMERIDIANO
                1 yogurt +10 mandorle e 1 frutto ( mela) oppure un panino e 30gr di fesa é il prewo?

                POST WORK
                1 Banana oppure 5 gallette di riso

                CENA
                Carne magra(tacchino) 100gr o tonno accompagnato da insalata e 1 cucchiaio di olio

                PRE NANNA:
                Giorno che mi allento : fiocchi di latte e 10 mandorle che cambia?
                Giorno out : 50gr di grana oppure yogurt total zero fage con 10 mandorle
                Qualche modifica che farei e alcune domande

                Commenta


                  #9
                  Secondo voi sono sulla buona strada con una dieta di questo tipo? Il mio fabbisogno kcal giornaliero è di circa 2100 kcal, il basale di 1722.
                  Ho suddiviso così: mi sembra poco : ho fatto il calcolo seguendo i link e mi esce come risultato un fabbisogno di 2100kcal giornaliere

                  COLAZIONE
                  250 ml di latte p.s. con 70gr di cereali all brain aggiungerei una fonte proteica (albumi/affettati...) Perfetto!

                  SPUNTINO MATTINA
                  Barretta da 20kg con 1 frutto oppure panino 80gr con 50 gr bresaola/fesa oppure 30gr p.crudo ( diverse opzioni) va bene il panino con l'affettato + frutta secca (come variabile al panino andrebbe bene uno yougurt e un frutto?? oppure barretta più frutto?)

                  PRANZO
                  100gr di pasta
                  secondo di carne o pesce g? sui 100gr
                  insalata condita da 1 cucchiaio di olio

                  SPUNTINO POMERIDIANO
                  1 yogurt +10 mandorle e 1 frutto ( mela) oppure un panino e 30gr di fesa é il prewo? si intendevo come prework. Quando non vado in palestra posso lasciarlo uguale o cambio?

                  POST WORK
                  1 Banana oppure 5 gallette di riso

                  CENA
                  Carne magra(tacchino) 100gr o tonno accompagnato da insalata e 1 cucchiaio di olio

                  PRE NANNA:
                  Giorno che mi allento : fiocchi di latte e 10 mandorle che cambia? Avevo letto in rete che assumere fiocchi di latte il giorno dell'allenamento fosse meglio. A questo punto alterno tranquillamente senza fare differenze?
                  Giorno out : 50gr di grana oppure yogurt total zero fage con 10 mandorle

                  Grazie mille Miller!

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎