Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa, weight gainer, pancia, consiglio su dieta postata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa, weight gainer, pancia, consiglio su dieta postata

    Buonasera,
    sono Avali, nuovo del Forum e sono qui per chiedervi un informazione importante sui weight gainer.
    Ho 29 anni, sono alto 1,75, peso 65 kg e ho ripreso palestra dopo un anno di inattività. Solitamente riesco solo ad allenarmi sei mesi l'anno dovuto a lavoro, l'estate faccio la stagione e non riesco proprio. Ma adesso ho più tempo e mi sono riscritto in palestra. Come dicevo sono un anno fermo, e ho messo la pancia. In pratica mi è cresciuta solo quella perché per il resto sono magro come sempre. Ho le spalle strette e le gambe molto fine e comunque anche quando andavo piu assiduamente, nelle gambe non ho mai riscontrato grandi risultato a livello di massa. Adesso mi alleno 3 volte a settimana in palestra lun merc ven, dove faccio solo pesi e addominali dividendo il tutto in petto bicipiti, dorso tripiciti, gambe e spalle; mentre il mart e il giovedi vado a correre per un'ora la mattina presto e il sabato se riesco corro o comunque camminata veloce.
    La mia dieta tipo è: colazione con the senza zucchero (mi piace amaro) e 4 fette biscottate con marmellata; a metà mattinata caffè o una frutta, a pranzo 100gr di pasta e verdura alla griglia o insalata e un frutto, a merenda uno yogurt o frullato di latte e frutta, a cena un secondo tra uova, carne o pesce con insalata o formaggio e 40gr di pane più un frutto e poi prima di andare a dormire tisana al finocchio che spero aiuti a sgonfiare la pancia. Questo accade tutti i giorni, solo che quando vado a correre prendo un caffè prima e non lo prendo a metà mattinata.
    Adesso il mio quesito. Ho ereditato un weight gainer inkospor appena aperto da mio fratello e volevo prima di tutto sapere se è di buona qualità.
    La mia intenzione era di introdurlo pre workout come spuntino un ora prima di andare in palestra, mi alleno alle 19:30 e ceno alle 21:00.
    Secondo voi mi conviene prenderlo? A dir la verità vorrei buttare giù la pancia e ho paura che questo vanificherebbe i miei sforzi, ma allo stesso tempo sono stufo di avere le gambe come grissini e speravo mi aiutasse a mettere massa.
    Che ne pensate?
    grazie

    #2
    Se vuoi un consiglio sulla dieta devi corredarla di tutte le grammature. Ti consiglio la lettura di alcuni thread che ti potrebbero interessare:

    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta
    Fabbisogno Calorico

    I gainer sono degli integratori (e in quanto tali servono a coprire eventuali carenze nella dieta) di proteine e carboidrati (a volte anche grassi).

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎