70Kg per 180cm, indicazioni sulla dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • _Ugo_
    Bodyweb Member
    • Mar 2012
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    70Kg per 180cm, indicazioni sulla dieta

    Mi sono iscritto da poco sul forum e ieri ho messo il mio primo messaggio in cui espongo il problema:



    Mi è stato suggerito di postare in questa sezione la dieta che ho seguito e che sto tuttora seguendo in modo che gli utenti esperti possano correggerla o dare qualche indicazione.
    Ho notato che se viene seguita regolarmente (diciamo con 3 giorni al mese di eccezione) si perdono circa 3kg al mese.
    Il medico mi aveva dato diversi fogli in cui ci sono varie combinazioni di cibi possibili per ogni giorno.
    Non li copio tutti che sono veramente tantissimi, ma solo quattro in modo che possiate averne un'idea.
    Grazie a tutti anticipatamente.

    PRIMO ESEMPIO
    Colazione: uno yogurt
    Merenda: 150g di spremuta d'arancia
    Pranzo: 200g di patate, 100g di carne, 40g di pane, una mela
    Cena: 100g di insalata, due uova, 80g di pane, una mela

    SECONDO ESEMPIO
    Colazione: 150g di latte e 20g di fette biscottate
    Pranzo: 6 bastoncini findus, 200g di spinaci, 40g di pane, una mela
    Merenda: due kiwi
    Cena: 40g di pane, 100g di pomodori, 40g di pasta con 100g di piselli, 80g di tonno, una mela


    TERZO ESEMPIO
    Colazione: una fetta biscottata con marmellata
    Pranzo: 80g di formaggio svizzero, 200g di carciofi, 40g di pane, una mela
    Merenda: 150g di spremuta d'arancia
    Cena: 100g di carne, 40g di pane, 250g di verdure grigliate, 80g di riso in bianco, una mela

    QUARTO ESEMPIO
    Colazione: Uno yogurt (125g)
    Pranzo: 150g di carne, 80g di pane, una mela, un mandarino
    Merenda: una mela
    Cena: 120g di pasta, 200g di melanzane, 75g di pesce, una mela
  • AngelRipper
    Bodyweb Senior
    • Sep 2011
    • 774
    • 66
    • 3
    • Send PM

    #2
    Rieccoci anche di qua

    Premetto che io non sono un esperto, quindi poi lascio i consigli definitivi a loro, comunque noto che non hai specificato se usi anche olio (evo) e quanto/quando, quindi se aggiungi anche questa informazione sicuramente chi risponde ha più info a disposizione.
    Magari specifica anche quando ti alleni, in modo da identificare il pasto pre wo e quello post wo.

    Per il resto, da "ignorante", vedo troppi carbo la sera.. teoricamente se l'obiettivo è eliminare il grasso, i carbo andrebbero limitati in generale e comunque assunti nella prima parte della giornata (colazione, pranzo.. unica eccezione l'eventuale post-wo dopo l'allenamento con i pesi) quindi la sera toglierei ogni traccia di pasta/pane/riso/frutta e farei una cosa del tipo carne + verdura + evo.
    In generale poi, una fonte di carbo basta e avanza, quindi se già mangi la pasta o il riso, non vedo perchè aggiungerci pure il pane nello stesso pasto.

    Questo tanto per dirne una.. magari visto che hai tanti esempi di dieta a disposizione, ne hai qualcuno che più si addice a quanto ho detto. Fermo restando che parlo da normale utente e di certo non ho l'esperienza per contestare quanto ti ha suggerito un medico.

    Magari mentre aspetti le risposte di chi ne sa più di me, fatti un giro nei threads in nota, per leggere un pò di cose interessanti sulla dieta, magari partendo da qui: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta
    Beautifool

    Commenta

    Working...
    X