Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta di uno studente universitario

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta di uno studente universitario

    Salve a tutti,
    ho 21 e sono uno studente universitario,quindi sempre di corsa e con pochi soldi a disposizione .Volevo sottoporvi la mia dieta.Il mio quesito principale riguarda il pre e post workout (mi alleno solitamente nella tarda mattinata prima di pranzare e non so come impostare la integrazione).Visto che ci siete date un occhiata alla dieta generale,che è comunque approssimativa e priva di quantità (non ho una bilancia ).Cerco principalmente di restare pulito e non accumulare troppo grasso.
    Grazie in anticipo.

    Colazione
    3/4 gallette di riso più marmellata senza zucchero (diciamo un cucchiaio grande per ogni galletta)
    1 tazza tè verde
    30 grammi di proteine (vanno bene qui?)

    Merenda
    cracker integrali o plumcake (da sostituire con?)

    3 capsule aminoacidi (1 grammo l'una)
    Work out
    3/2 capsule aminoacidi
    30 grammi barretta carboidrati con vitargo (19 grammi carboidrati) nei giorni di cardio
    (cardio)

    Pranzo
    80 grammi pasta integrale
    100 grammi lenticchie
    40 grammi tonno olio extravergine o 2 chiare d'uovo
    1 capsula di omega 3 (1.000 ml olio di pesce)

    Merenda
    1 tazza Caffè non zuccherato
    1 banana
    1 pacchetto cracker integrali (?)
    30/40 grammi Prosciutto crudo


    Cena
    100 grammi Petto di pollo
    Verdure più 1 cucchiaio grande evo (spesso 80 grammi di piselli)
    (spesso 30 grammi tofu)
    Last edited by Erik von Strongberg; 13-03-2012, 14:09:45.

    #2
    in generale evita craker e merendine. Specifica le grammature mancanti (anche della barretta e dell'olio) e magari anche gli orari dei pasti.

    Commenta


      #3
      i legumi non sono proprio verdure...eh...una bilancina costa 10 euro...ed è fondamentale per una dieta.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        La barretta è una barretta da 30 grammi di carboidrati da frutta e vitargo (19 grammi di carboidrati).
        L'olio è extra vergine d'oliva,come quantità più o meno un cucchiaio da cucina grande.
        Il pollo si aggira intorno ai 100 grammi,lo unisco,saltuariamente,ai legumi 100 grammi(come a pranzo) per migliorare il profilo aminoacido.O almeno credo di farlo hehe
        .Capisco l'obbiezione sul plumcake,e me l'aspettavo,ma perchè i cracker integrali non possono essere un buon sostituto per il pane?
        Il prosciutto si aggirerà intorno ai 40 grammi (ma è caro,non posso abusarne).
        Colazione alle 7:30 Merenda alle 10 Work out 11 Pranzo 13 Merenda 16 Cena 19:30.
        Sono magro di costituzione,e il mio obbiettivo è il tanto denigrato fisico fitness-atletico,dello snello e tirato.
        La mia domanda principale è:allenandomi subito prima di pranzo,è sufficente lo stesso come post work out (contando che subito prendo aminoacidi e barretta) o servirebbe qualcos altro?I nutrienti della mattina bastano come pre?

        Grazie
        Last edited by Erik von Strongberg; 13-03-2012, 10:11:49.

        Commenta


          #5
          Solitamente i cracker (integrali e non) contengono altri ingredienti che potresti evitare. Meglio usare una fonte di carboidrati "pulita". Puoi aggiornare la dieta con le grammature nel post principale?

          Originariamente Scritto da Erik von Strongberg Visualizza Messaggio
          La mia domanda principale è:allenandomi subito prima di pranzo,è sufficente lo stesso come post work out (contando che subito prendo aminoacidi e barretta) o servirebbe qualcos altro?I nutrienti della mattina bastano come pre?
          Se mangi entro poco puoi fare a meno anche della barretta, meglio usare una fonte di carboidrati ad alto indice glicemico (es. riso, non integrale) + fonte proteica magra (eviterei anche fibre e grassi). I nutrienti della mattina non li hai specificato del tutto.

          Commenta


            #6
            Ok grazie..una fonte di carboidrati puliti,che potrei consumare fuori di casa quale sarebbe?è preferibile il pane ai cracker?(mi da l'idea che mi appannerebbe di più) il pranzo dici che è sbagliato?ho aggiornato il post principale.

            Commenta


              #7
              Puoi usare delle gallette di riso (integrali) o frutta (mele/pere). Nel pranzo hai messo due fonti di carboidrati e pochissime proteine (40g di tonno) e comunque 2 albumi sono scarsi 8g di pro...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Erik von Strongberg Visualizza Messaggio
                Ok grazie..una fonte di carboidrati puliti,che potrei consumare fuori di casa quale sarebbe?è preferibile il pane ai cracker?(mi da l'idea che mi appannerebbe di più) il pranzo dici che è sbagliato?ho aggiornato il post principale.
                Puoi usare pane anche pane bianco(un panino) come fonte di cho!
                ''Semper ad maiora''
                Il mio diario!!!

                Commenta


                  #9
                  evitando la fettina cosa posso usare nel pranzo? pensavo che pasta integrale più lenticchie e tonno,avesse una quantità di proteine decente,come pasto in generale

                  Commenta


                    #10
                    Si ma devi considerare che sono comunque due fonti glucidiche. Per fettina che intendi?

                    Commenta


                      #11
                      ...cosa dici va meglio?
                      Colazione
                      3/4 gallette di riso più marmellata senza zucchero (diciamo un cucchiaio grande per ogni galletta)
                      1 tazza tè verde
                      30 grammi di proteine (vanno bene qui?)

                      Merenda
                      Pane integrale
                      3 capsule aminoacidi (1 grammo l'una)
                      Work out
                      3/2 capsule aminoacidi
                      30 grammi barretta carboidrati con vitargo (19 grammi carboidrati) nei giorni di cardio
                      (cardio)

                      Pranzo
                      120 grammi pasta integrale
                      150 grammi di carne
                      1 banana

                      Merenda
                      1 tazza Caffè non zuccherato
                      Due fette pane integrale
                      50 grammi di tonno



                      Cena
                      100 grammi Petto di pollo
                      Verdure più 1 cucchiaio grande evo (spesso 80 grammi di piselli)
                      (spesso 30 grammi tofu)

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎