Annuncio

Collapse
No announcement yet.

si può migliorare la mia dieta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    si può migliorare la mia dieta?

    Ciao a tutti. Sono un ragazzo di 25 anni che si allena 3 volte a settimana in palestra da circa due anni e vorrei che mi aiutaste a migliorare la mia alimentazione, in quanto l'istruttore della palestra non fa diete o da questo genere di consigli. Il fatto è che ultimamente, da quando ho inziato a essere regolare, durante la giornata mi sento stanco e non so se sia colpa dell'alimentazione. L'obiettivo e anche quello ovviamente di aumentare la mia massa muscolare.

    ALLENAMENTO

    LUNEDì palestra, MARTEDì corsa o mtb, MERCOLEDì palestra, GIOVEDì corsa o mtb, VENERDì palestra, SABATO riposo, DOMENICA mtb

    Altezza 175cm
    Peso 62Kg

    Questa è circa la mia settimana tipo:

    COLAZIONE

    - 2 fette di pancarrè (a panino) con marmellata all'albicocca tot 45g (pancarre+marmellata) + 2 fette biscottate con marmellata di albicocca tot 30g (fette+marmellata)
    - un bicchiere di tè 100ml + miele 10g

    SPUNTINO

    4 noci tot 20g

    PRANZO

    - 200g di pasta al tonno o piselli o 150g di riso
    - una bistecca 150g (il peso non lo so di preciso perché ne mango sempre un pò io e un po ne do al cane ) o 2 fette di petto di pollo 200g circa
    - verdura sempre quella di stagione tanto ho l'orto 70g (insalata o radicchio, carote, pomodori) + olio e.v. oliva 10g
    - un bicchiere di acqua 75ml e uno di vino 75ml

    SPUNTINO 1,30 dopo il pranzo

    - un bicchiere di succo d'arancia 100ml o tè con miele 100ml + 10g

    SPUNTINO 2

    - 4 noci 20g

    PRIMA DI ANDARE IN PALESTRA

    - 4 biscotti senza zucchero a panino con in mezzo del miele 30-40g

    CENA

    - una bistecca 150g (il peso non lo so di preciso perché ne mango sempre un pò io e un po ne do al cane ) o 2 fette di petto di pollo 200g circa o 200g di prosciutto o bresaola 200g o speck 200g o altri affettati (tranne mortadella)
    - verdura (insalata o radicchio, carote, pomodori) sempre quella di stagione tanto ho l'orto 70g + olio e.v. oliva 10g
    un bicchiere di acqua 75ml e uno di vino 75ml

    PRIMA DI ANDARE A LETTO 2ore dopo la cena minimo

    2 o 3 cucchiai di miele 10-20g

    Dove posso migliorare?

    Grazie
    Last edited by lagone; 14-03-2012, 15:45:26.

    #2
    Mancano l'altezza ed il peso.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      Ciao

      Altezza 175cm
      Peso 62kg

      grazie

      Commenta


        #4
        Dovresti essere preciso con le grammature (e aggiungere quelle mancanti) e con gli alimenti, diverso è mangiare 180g (!) di riso + un "secondo", che solo quest'ultimo. Olio non ne usi?

        Commenta


          #5
          Miller
          Dovresti essere preciso con le grammature (e aggiungere quelle mancanti) e con gli alimenti, diverso è mangiare 180g (!) di riso + un "secondo", che solo quest'ultimo. Olio non ne usi?
          Ciao

          ora ho inserito tutte le grammature e specificato il tutto (il riso avevo sbagliato a scrivere sorry). Quella di saltare il primo mi capita molto di rado comunque.

          grazie e ciao

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da lagone Visualizza Messaggio
            ì
            COLAZIONE

            - 2 fette di pancarrè (a panino) con marmellata all'albicocca tot 45g (pancarre+marmellata) + 2 fette biscottate con marmellata di albicocca tot 30g (fette+marmellata) scrivi una sola opzione e fai tu le sostituzioni ( fette biscottate + marmellata)
            - un bicchiere di tè 100ml + miele 10g non c'è una fonte proteica (puoi usare albumi, affettati ecc.)

            SPUNTINO

            4 noci tot 20g farei uno spuntino completo di tutti e tre i macronutrienti

            PRANZO

            - 200g di pasta al tonno o piselli o 150g di riso 100-120g
            - una bistecca 150g (il peso non lo so di preciso perché ne mango sempre un pò io e un po ne do al cane ) o 2 fette di petto di pollo 200g circa
            - verdura sempre quella di stagione tanto ho l'orto 70g (insalata o radicchio, carote, pomodori) + olio e.v. oliva 10g
            - un bicchiere di acqua 75ml e uno di vino 75ml

            SPUNTINO 1,30 dopo il pranzo

            - un bicchiere di succo d'arancia 100ml o tè con miele 100ml + 10g questo lo eviterei

            SPUNTINO 2

            - 4 noci 20g anche questo

            PRIMA DI ANDARE IN PALESTRA

            - 4 biscotti senza zucchero a panino con in mezzo del miele 30-40g 30-40g di miele o in totale? Sii più preciso!

            CENA

            - una bistecca 150g (il peso non lo so di preciso perché ne mango sempre un pò io e un po ne do al cane ) o 2 fette di petto di pollo 200g circa o 200g di prosciutto o bresaola 200g o speck 200g o altri affettati (tranne mortadella)
            - verdura (insalata o radicchio, carote, pomodori) sempre quella di stagione tanto ho l'orto 70g + olio e.v. oliva 10g
            un bicchiere di acqua 75ml e uno di vino 75ml

            PRIMA DI ANDARE A LETTO 2ore dopo la cena minimo

            2 o 3 cucchiai di miele 10-20g anche questo sarebbe da evitare

            Dove posso migliorare?

            Grazie
            Ti ho ingrassato alcune cose che cambierei.

            Commenta


              #7
              Ciao Miller intanto grazie

              Per la colazione allora faccio 4 fette biscottate con marmellata per un totale di 60g. Pultroppo alla mattina non riesco a mangare affettati o altro perchè proprio non vanno giù. Ho pensato allora di magiare nel spuntino due scatolette di tonno al naturale (totale 160g) + due fette di cancarrè (totale 30g), secondo te è una buona soluzione? Perchè farei fatica a procurarmi affettanti durante il lavoro.
              Il riso ok e pure il miele via. Anche il spuntino 2 devrei eliminare del tutto o cambiarlo?
              Sisi era in totale cioè miele con biscotti (4x5g biscotti + 2x5g miele).

              Ciao e grazie ancora

              Commenta


                #8
                sai quant'è il tuo fabbisogno calorico all'incirca? perchè magari quella dieta rapportata alla tua giornata è bassa di kcal, dovresti calcolartelo prima di tutto!

                Commenta


                  #9
                  sai quant'è il tuo fabbisogno calorico all'incirca? perchè magari quella dieta rapportata alla tua giornata è bassa di kcal, dovresti calcolartelo prima di tutto!
                  Ciao teoricamente se ho fatto bene i calcoli 2193,64

                  Grazie
                  Ciao

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎