Ciao a tutti. Sono un ragazzo di 25 anni che si allena 3 volte a settimana in palestra da circa due anni e vorrei che mi aiutaste a migliorare la mia alimentazione, in quanto l'istruttore della palestra non fa diete o da questo genere di consigli. Il fatto è che ultimamente, da quando ho inziato a essere regolare, durante la giornata mi sento stanco e non so se sia colpa dell'alimentazione. L'obiettivo e anche quello ovviamente di aumentare la mia massa muscolare.
ALLENAMENTO
LUNEDì palestra, MARTEDì corsa o mtb, MERCOLEDì palestra, GIOVEDì corsa o mtb, VENERDì palestra, SABATO riposo, DOMENICA mtb
Altezza 175cm
Peso 62Kg
Questa è circa la mia settimana tipo:
COLAZIONE
- 2 fette di pancarrè (a panino) con marmellata all'albicocca tot 45g (pancarre+marmellata) + 2 fette biscottate con marmellata di albicocca tot 30g (fette+marmellata)
- un bicchiere di tè 100ml + miele 10g
SPUNTINO
4 noci tot 20g
PRANZO
- 200g di pasta al tonno o piselli o 150g di riso
- una bistecca 150g (il peso non lo so di preciso perché ne mango sempre un pò io e un po ne do al cane ) o 2 fette di petto di pollo 200g circa
- verdura sempre quella di stagione tanto ho l'orto 70g (insalata o radicchio, carote, pomodori) + olio e.v. oliva 10g
- un bicchiere di acqua 75ml e uno di vino 75ml
SPUNTINO 1,30 dopo il pranzo
- un bicchiere di succo d'arancia 100ml o tè con miele 100ml + 10g
SPUNTINO 2
- 4 noci 20g
PRIMA DI ANDARE IN PALESTRA
- 4 biscotti senza zucchero a panino con in mezzo del miele 30-40g
CENA
- una bistecca 150g (il peso non lo so di preciso perché ne mango sempre un pò io e un po ne do al cane ) o 2 fette di petto di pollo 200g circa o 200g di prosciutto o bresaola 200g o speck 200g o altri affettati (tranne mortadella)
- verdura (insalata o radicchio, carote, pomodori) sempre quella di stagione tanto ho l'orto 70g + olio e.v. oliva 10g
un bicchiere di acqua 75ml e uno di vino 75ml
PRIMA DI ANDARE A LETTO 2ore dopo la cena minimo
2 o 3 cucchiai di miele 10-20g
Dove posso migliorare?
Grazie
ALLENAMENTO
LUNEDì palestra, MARTEDì corsa o mtb, MERCOLEDì palestra, GIOVEDì corsa o mtb, VENERDì palestra, SABATO riposo, DOMENICA mtb
Altezza 175cm
Peso 62Kg
Questa è circa la mia settimana tipo:
COLAZIONE
- 2 fette di pancarrè (a panino) con marmellata all'albicocca tot 45g (pancarre+marmellata) + 2 fette biscottate con marmellata di albicocca tot 30g (fette+marmellata)
- un bicchiere di tè 100ml + miele 10g
SPUNTINO
4 noci tot 20g
PRANZO
- 200g di pasta al tonno o piselli o 150g di riso
- una bistecca 150g (il peso non lo so di preciso perché ne mango sempre un pò io e un po ne do al cane ) o 2 fette di petto di pollo 200g circa
- verdura sempre quella di stagione tanto ho l'orto 70g (insalata o radicchio, carote, pomodori) + olio e.v. oliva 10g
- un bicchiere di acqua 75ml e uno di vino 75ml
SPUNTINO 1,30 dopo il pranzo
- un bicchiere di succo d'arancia 100ml o tè con miele 100ml + 10g
SPUNTINO 2
- 4 noci 20g
PRIMA DI ANDARE IN PALESTRA
- 4 biscotti senza zucchero a panino con in mezzo del miele 30-40g
CENA
- una bistecca 150g (il peso non lo so di preciso perché ne mango sempre un pò io e un po ne do al cane ) o 2 fette di petto di pollo 200g circa o 200g di prosciutto o bresaola 200g o speck 200g o altri affettati (tranne mortadella)
- verdura (insalata o radicchio, carote, pomodori) sempre quella di stagione tanto ho l'orto 70g + olio e.v. oliva 10g
un bicchiere di acqua 75ml e uno di vino 75ml
PRIMA DI ANDARE A LETTO 2ore dopo la cena minimo
2 o 3 cucchiai di miele 10-20g
Dove posso migliorare?
Grazie
Commenta