Consiglio alimentazione senza allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lucapicchio
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 178
    • 2
    • 1
    • Send PM

    Consiglio alimentazione senza allenamento

    Purtroppo mi è stato riscontrato un problema alla schiena che mi terrà lontano dagli allenamenti per parecchio tempo. Il medico mi consente solamente lunghe passeggiate in pianura e esercizi posturali. Sono alto 1,81 per gli attuali 98 kg, e la mia riabilitazione prevede oltre alle camminate da effettuare tutti i giorni per 40 minuti,un ulteriore perdita di peso. Giocavo a rugby,mi allenavo 3 volte in campo e 3 in palestra,quindi come posso gestire al meglio la mia alimentazione ed evitare di riprendere peso? Ma anzi calare almeno fino a 90kg?

    "Salite il primo gradino con fiducia. Non occorre vedere tutta la scala;salite il primo gradino" M.L.King
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

    #2
    Devi postare la tua alimentazione (con grammature) e, se non è totalmente da rifare, ti si darà qualche consiglio, in quanto diete da 0 per regolamento non si possono fare.

    In alternativa ti rimando già a questo topic per chiarirti un pò le idee: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta

    • lucapicchio
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2011
      • 178
      • 2
      • 1
      • Send PM

      #3
      Colazione tutti i giorni: 1frutto+1caffè+1 fetta di pane tostato
      Pranzo: carne bianca cotta ai ferri 200gr\ tonno al naturale 150gr\ pesce magro200gr+ verdura a volontà
      1 volta a settimana 2 uova+verdura
      1 volta a settimana formaggi light 150-200gr+ verdura

      Cena: carne bianca cotta ai ferri 200gr\tonno al naturale150gr\pesce magro200gr + verdura a volontà

      Spuntini: frutta o crackers
      Last edited by lucapicchio; 12-03-2012, 21:43:58.

      "Salite il primo gradino con fiducia. Non occorre vedere tutta la scala;salite il primo gradino" M.L.King

      Commenta

      • Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

        #4
        Da quel che vedo è un piano alimentare approssimativo: mancano totalmente i grassi (olio nei condimenti?), ci sono poche proteine, e mancano le grammature degli spuntini ma essendo presenti nella dieta i crackers di certo non si sta parlando di una soluzione alimentare "salutare".

        Inoltre, a meno che non mangi tonnellate di frutta, 10 pacchetti di crackers e la fetta di pane tostato pesi 200 gr., i carboidrati sono molto bassi in relazione al tuo sport e, di conseguenza, dovrebbero essere più alti i grassi invece, come già detto, assenti.

        Ti re-invito a leggere le discussioni in nota, ti possono aiutare a chiarire molti concetti (ad esempio quello delle 2 uova a settimana, come se 3 costituissero morte certa).
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta

        • lucapicchio
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2011
          • 178
          • 2
          • 1
          • Send PM

          #5
          non posso praticare nulla,apparte camminare

          "Salite il primo gradino con fiducia. Non occorre vedere tutta la scala;salite il primo gradino" M.L.King

          Commenta

          Working...
          X