Purtroppo mi è stato riscontrato un problema alla schiena che mi terrà lontano dagli allenamenti per parecchio tempo. Il medico mi consente solamente lunghe passeggiate in pianura e esercizi posturali. Sono alto 1,81 per gli attuali 98 kg, e la mia riabilitazione prevede oltre alle camminate da effettuare tutti i giorni per 40 minuti,un ulteriore perdita di peso. Giocavo a rugby,mi allenavo 3 volte in campo e 3 in palestra,quindi come posso gestire al meglio la mia alimentazione ed evitare di riprendere peso? Ma anzi calare almeno fino a 90kg?
Consiglio alimentazione senza allenamento
Collapse
X
-
Devi postare la tua alimentazione (con grammature) e, se non è totalmente da rifare, ti si darà qualche consiglio, in quanto diete da 0 per regolamento non si possono fare.
In alternativa ti rimando già a questo topic per chiarirti un pò le idee: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
-
-
Colazione tutti i giorni: 1frutto+1caffè+1 fetta di pane tostato
Pranzo: carne bianca cotta ai ferri 200gr\ tonno al naturale 150gr\ pesce magro200gr+ verdura a volontà
1 volta a settimana 2 uova+verdura
1 volta a settimana formaggi light 150-200gr+ verdura
Cena: carne bianca cotta ai ferri 200gr\tonno al naturale150gr\pesce magro200gr + verdura a volontà
Spuntini: frutta o crackersLast edited by lucapicchio; 12-03-2012, 22:43:58.
"Salite il primo gradino con fiducia. Non occorre vedere tutta la scala;salite il primo gradino" M.L.King
Commenta
-
-
Da quel che vedo è un piano alimentare approssimativo: mancano totalmente i grassi (olio nei condimenti?), ci sono poche proteine, e mancano le grammature degli spuntini ma essendo presenti nella dieta i crackers di certo non si sta parlando di una soluzione alimentare "salutare".
Inoltre, a meno che non mangi tonnellate di frutta, 10 pacchetti di crackers e la fetta di pane tostato pesi 200 gr., i carboidrati sono molto bassi in relazione al tuo sport e, di conseguenza, dovrebbero essere più alti i grassi invece, come già detto, assenti.
Ti re-invito a leggere le discussioni in nota, ti possono aiutare a chiarire molti concetti (ad esempio quello delle 2 uova a settimana, come se 3 costituissero morte certa)."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
Commenta