Curiosità Pane integrale...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giampigpr
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 89
    • 0
    • 0
    • Send PM

Curiosità Pane integrale...

salve raga...vi illustro subito il mio dubbio...ho sentito spesso parlare di FALSO pane integrale e VERO pane integrale, potreste farmi capire come riconoscere l'uno dall'altro?? in quello che uso io, panini fatti direttamente dal panificio nella lista degli ingredienti c'è scritto : Farina integrale,Sale,Acqua e Lievito.... sono a posto??
  • Gaguin
    Bodyweb Advanced

• Jan 2012
    • 70
    • 3
    • 0
    • Send PM

Dovresti essere apposto basta che negli ingredienti non figuri la farina di tipo 00...altrimenti se proprio non ti fidi vai col pane di segale

Commenta

• giampigpr
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2012
      • 89
      • 0
      • 0
      • Send PM

Sì infatti era proprio quello il mio dubbio...ke lo mischiassero...il pane di segale gia lo uso,ma è comunque per cercare buone alternative in modo da variare spesso...

Commenta

• Foquinho
        Bodyweb Member
        • Mar 2012
        • 29
        • 0
        • 3
        • Send PM

Originariamente Scritto da giampigpr Visualizza Messaggio
        Sì infatti era proprio quello il mio dubbio...ke lo mischiassero...il pane di segale gia lo uso,ma è comunque per cercare buone alternative in modo da variare spesso...
        Ma il pane normale non va bene? Solo integrale?

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40628
          • 1,306
          • 1,313
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

se quelli sono gli ingredienti va benissimo, in pratica il primo ingrediente della lista deve essere farina integrale (o segale/...), è perfetto se non c'è traccia di classica farina bianca ma se nella lista compare non è un dramma basta che, appunto, sia per la maggior parte integrale

Commenta

• giampigpr
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2012
            • 89
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
            se quelli sono gli ingredienti va benissimo, in pratica il primo ingrediente della lista deve essere farina integrale (o segale/...), è perfetto se non c'è traccia di classica farina bianca ma se nella lista compare non è un dramma basta che, appunto, sia per la maggior parte integrale
            ok perfetto, grazie dell'aiuto!!

Commenta

• roby712
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2011
              • 487
              • 18
              • 4
              • ROMA
              • Send PM

il vero pane integrale oltre a quanto detto sopra lo vedi che è NERO SCURO oggi purtroppo si trova poco si vede spesso un semintegrale

Commenta

Working...
              X