Dimagrimento, Dieta e Consigli per Allenarsi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • hellkaiser
    Bodyweb Member
    • Apr 2011
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dimagrimento, Dieta e Consigli per Allenarsi

    Salve a tutti, vorrei raccontarvi un po' la mia storia per poter seguire i consigli di voi esperti:

    Inizialmente (tipo 2-3 anni fa') pesavo circa 112/115 Kg, ma dopo una lunga dieta ed allenamento vario in palestra sono riuscito a pesare 82 Kg. Ed essendo alto 1.80 circa, mi trovavo davvero molto bene. Poi pero', dopo circa un'anno di inattivita' per via di studio, ed impegni vari non mi sono piu potuto allenare in palestra continuamente, ed in quest'annetto circa appunto anche per via delle molte feste (estate-natale etc) ho raggiunto nuovamente il peso di 90 Kg circa, da come vedete appunto, sono ingrassato di 8 Kg, ed inizio a sentirmeli, ed a vederli XD.

    Quindi vorrei ora dei consigli da voi piu esperti, su cosa fare per poter ritornare in forma, che alimentazione seguire per dimagrire almeno 8-10 Kg nuovamente, ed un programma di allenamento da seguire magari a casa, 2-3 volte alla settimana per rimettermi in forma visto che purtroppo nemmeno questo mese posso andare in palestra che iniziero' ad Aprile. Ma nel frattempo appunto, vorrei fare qualcosa XD

    Ricapitolando:

    Eta': 19 (tra 10 giorni esatti XD)
    Peso: 90 Kg o poco meno
    Altezza: 1.80
    Richieste: Un programma di allenamento da seguire solo per questo mese a casa, ed una dieta che mi faccia dimagrire dagli 8 ai 10 Kg con il tempo.
    Specifico che i punti dove noto molta massa grassa, sono le cosce ed i glutei. Minore invece la trovo sulla pancia e sui fianchi, ma vorrei ugualmente lavorarci sopra.

    Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi aiuteranno, e scusate per il lungo post, ma ne avevo davvero bisogno, perche di questo passo non voglio raggiungere nuovamente il peso di 2-3 anni fa, essendo stato il periodo piu brutto della mia vita

    Di seguito una foto di Agosto 2011, quando pesavo circa 82-83 Kg:

    http://oi42.tinypic.com/zn3g2u.jpg

    Mi piacevo davvero molto, e mi manca davvero tanto quel fisico, perche' 7-8 Kg in piu me lo hanno cambiato davvero di molto!!
    Last edited by hellkaiser; 12-03-2012, 01:55:53.
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

    #2
    Non si possono nè fare diete da 0, nè proporre schede di allenamento da 0.

    In questa sezione in particolare puoi solo postare la tua alimentazione (completa di grammature) e, se non è totalmente da rifare, ti verrà data una mano, mentre in caso contrario sappi che verrai re-indirizzato a questo link: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta, che spiega un pò gli aspetti principali di una corretta alimentazione.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta

    • hellkaiser
      Bodyweb Member
      • Apr 2011
      • 13
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ops scusa, non avevo letto che non si possono chiedere diete da 0

      ad ogni modo, per iniziare, qualcosa cosi puo andare ?

      Dal Lunedi al Venerdi':

      Mattina:

      Colazione:

      1 Yogurt Magro (??)

      Spuntino:

      Sto a scuola e quindi difficilmente mi vien voglia di farlo, ma al limite, metto 1 Pacchetto di Crackers Integrale ??

      Pranzo:

      80-100g (??) di pasta, variando tra pomodoro, verdure, legumi. Per condimento invece ? 1 cucchiaino di olio a crudo ? nn so' xD

      Spuntino Pomeridiano:

      Devo cercare di farlo assolutamente, quindi cosa mi conviene mangiare ? 1-2 Frutti ?

      Cena:

      Alterno fra carne bianca/rossa, pesce, uova, formaggi...con contorno di verdure e 60-80g (??) di pane ? vado bene cosi ?

      Sabato:

      Colazione:

      La evito quasi sempre perke mi sveglio alle 12-13 xD. Nell'eventualita' in cui la faccio pero', metto sempre uno Yogurt magro ?

      Spuntino:

      Sarebbe la colazione XD quindi nel caso in cui mi sveglio verso le 10:30-11, va bene uno Yogurt magro e basta ?

      Pranzo:

      Di solito mangio 2-3 Pizzette, ma voglio eliminarle, quindi va bene 1 Panino con Prosciutto Cotto/Bresaola/Fesa di Tacchino (??)

      Spuntino pomeridiano:

      Non credo di farlo visto che sono sempre impegnato, ma nell'eventualita' in cui sono libero, cosa posso mangiare ??

      Cena:

      Pizza Margherita ? va bene cosi ? xDD

      Domenica:

      Colazione/Spuntino: Stesso discorso del sabato.

      Pranzo:

      Qui mangio un tantino di piu', ovvero 80g di pasta al forno, 1-2 Polpette con contorno di melanzane alla parmigiana, Fetta di carne rossa arrosto con contorno di verdure, + Eventuali Dolci. In alternanza alla carne/polpette etc mangio a base di pesce, fritto pero' + tutto il resto prima elencato.

      (Qui mi devi assolutamente aiutare pero', perke da come vedi mangio davvero troppo, e devo sapermi regolare).

      Spuntino Pomeridiano:

      nulla ovviamente XD

      Cena:

      Di solito evito di farla visto tutto quello che mangio a pranza, limitandomi a dei Frutti, ma il piu delle volte pero' capita sempre che mangio di nuovo una
      Pizza o Rosticceria varia. (Anche qui mi devi aiutare, devo regolarmi a tutti i costi).

      E quello che piu o meno faccio, o vorrei fare diciamo XD

      Mente per l'allenamento, non voglio una vera e propria scheda, o programma di allenamento, ma giusto qualche esercizio da fare circa 2-3 volte a settimana per lavorare sull'addome-fianchi, cosce-glutei principalmente...che sono le zone dove ho maggiore massa grassa in eccesso

      Commenta

      • Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 23939
        • 463
        • 410
        • Send PM

        #4
        Non è una dieta, è una lista (peraltro confusa) di cose che mangi. Otoha ti ha messo un link... l'hai letto? Dovresti scrivere una dieta con le grammature per renderla giudicabile. Nei thread in nota trovi tutte le info necessarie per abbozzarne una.

        Commenta

        • hellkaiser
          Bodyweb Member
          • Apr 2011
          • 13
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          vabbe ti ringrazio, vedro di farla al piu presto

          mentre per l'allenamento? nessuno puo consigliami qualke buon esercizio da fare per ridurre massa grassa dai glutei e cosce ?

          Commenta

          • Otoha
            鴉 -KARAS
            • Oct 2011
            • 4189
            • 146
            • 15
            • Makai
            • Send PM

            #6
            Non esiste il dimagrimento localizzato.

            Il grasso lo togli via da tutto il corpo: se tendi ad avere una zona dove sembra si sia "accumulato", è semplicemente perchè il tuo corpo geneticamente è predisposto così; questo non significa che non lo toglierai mai ma semplicemente che è la parte più difficile da "intaccare".
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta

            • hellkaiser
              Bodyweb Member
              • Apr 2011
              • 13
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              ah perfetto, ti ringrazio per la spiegazione

              quindi alla fine, questa massa grassa la posso togliere grazie alla dieta ed alla corsa ?

              Commenta

              • Otoha
                鴉 -KARAS
                • Oct 2011
                • 4189
                • 146
                • 15
                • Makai
                • Send PM

                #8
                Si, la puoi togliere, ma non pensare che sia facile: non so da che base (fisicamente parlando) parti, ma se la genetica non ti accompagna, ci vuole un'ottima dieta. Il cardio è un buon modo per creare un'ulteriore deficit calorico, ma prima di tutto viene l'alimentazione.
                Last edited by Otoha; 12-03-2012, 21:10:54.
                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                Commenta

                • hellkaiser
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2011
                  • 13
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  vabenissimo allora, cerchero' di mangiare quanto piu corretto possibile, ed alternare allo stesso tempo quel poco di attivita fisica che posso fare nel tempo libero

                  Commenta

                  • hellkaiser
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2011
                    • 13
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    scusate, ma come "allenamento" o meglio, esercizi da fare a casa per circa una 15ina di giorni, vanno bene questi ? e quante volte alla settimana mi consigliate di farli ?

                    4x20 Add.Alti
                    4x20 Add. Bassi
                    3x15 Flessioni

                    per quanto riguarda pancia e petto

                    mentre per cosce e glutei non c'e' nulla in particolare ? tipo qualche piegamento con gambe etc

                    per la dieta invece la postero a breve, ma mi sto trovando gia abbastanza bene

                    Commenta

                    • Sean
                      Csar
                      • Sep 2007
                      • 119693
                      • 3,252
                      • 3,357
                      • Italy [IT]
                      • In piedi tra le rovine
                      • Send PM

                      #11
                      Qua si discute la dieta. L'allenamento ha la sua sezione.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta

                      Working...
                      X