come migliorare la mia dieta?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stella85
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 3
    • 1
    • 0
    • Send PM

come migliorare la mia dieta?

Ciao a tutti!
    Ho 26 anni e seguo una dieta da giugno scorso, e ho perso quasi 6 chili. Il nutrizionista pensa che ciò sia dovuto al metabolismo lento ma vorrei un vostro parere.
    Da giugno a ottobre l'apporto calorico era di circa 1600 kcal (1558), avendo perso solo 3 chili è stato ridotto a 1400 e ad oggi ho perso altri 2-3 chili.
    Descrivervi giorno per giorno tutti gli alimenti e le quantità è un po' difficile, ma posso dirvi che:
    colazione: 180 gr latte parz scremato, 40 gr di biscotti secchi o fiocchi di mais o 4 fette biscottate con 2 cucchiaini di marmellata, caffè con 1 cucc di zucchero.
    spuntino: un frutto 120 gr
    pranzo: alcuni giorni ho il panino con prosciutto, o formaggio magro con frutta, altri la pasta 50/60 gr, altri la carne che non supera i 200 gr, altri pesce che oscilla tra 150 e 280 gr tutto accompagnato con 200 gr di verdure e altri 200 circa di frutta. quando c'è la pasta la quantità di pane è maxx 30 gr, altrimenti può essere60 gr se integrale.
    spuntino: o frutta o yogurt magro alla frutta
    cena: o carne, pesce e legumi, uovo o formaggi magri, verdura e frutta e un po' di pane che è circa 20/30 gr se a pranzo c'è pane o pasta, altrimenti sale a 60 gr.
    Solo la domenica mi è concesso il primo e secondo insieme a pranzo, con 40 gr di pasta, carne verdura e frutta. e 50 gr di dolce.

Ora di attività fisica più intensa la faccio da due mesi, fino ad ora diciamo che ho fatto attività quasi sedentaria, da studente universitario.
    Che dite il mio metabolismo è davvero lento?
    grazieee
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

la dieta è un pò scarsa di proteine e di grassi , ma molto abbondante di carboidrati, che se una persona ha intenzione di perdere peso andrebbero un pò limitati. se vuoi migliorare la dieta leggi qui http://www.bodyweb.com/forums/95-Thr...gliati-in-nota. si spiega come impostare i pasti e anche calcolare il fabbisogno calorico. inoltre specifica i dati fisici e il tuo obiettivo.

Commenta

Working...
    X