Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta definizione

    Salve a tutti mi presento mi chiamo Mauro e sono un ragazzo di 23 anni, dopo diversi anni di allenamento e paletra ovviamente amatoriale ho deciso di intraprendere una dieta per definizione muscolare e precisamente il mio obbiettivo è raggiungere la definizione addominale estrema vi posto i miei dati alimentazione e allenamento sperando che possiate aiutarmi e magari spero di poter fare amicizia con voi per scambiare anche opionioni su questa splendida disciplina!

    Altezza: 196cm

    Peso attuale: 88.7 kg

    Massa Magra secondo calcoli dovrebbe essere 71.8 kg (almeno credo)

    vi faccio presente inoltre che ho raggiunto questo peso a seguito di una dieta low carb dal momento che prima avevo fatto una dieta per massa arrivando a pesare sui 100kg.
    non mi interessa essere grossissimo muscolarmente dal momento che come altezza e prestanza fisica gia' sono un bestione essendo alto e avendo spalle molto larghe. Il mio obbiettivo come detto è definire ulteriormente la zona addominale dal momento che la tartaruga si vede anche se ancora appannata sopratutto al mattino mentre la sera tende un po leggermente a scomparire.

    LA MIA DIETA:
    Colazione: 3 fette biscottate + 100gr di bresaola + 350ml di acqua con magnesio e potassio.

    Spuntino : Credo di sbagliare ma non ne faccio.

    Pranzo: Panino integrale 80gr + 300-350gr di Spalla cotta + 1 Frutto (mela o Pera)

    Spuntino Pomeriggio: un po di yogurth (in genere sei o sette cucchiani) magro 0,1 % di grassi.

    Cena: Carne bianca rossa a volonta' (ma di solito si aggira sempre sui 200-250 gr) + 1 Frutto (se a pranzo ho mangiato pera a cena mangio mela per intenderci)

    Prenanna : Come spuntino del pomeriggio anche se ultimamente ho cominciato a sostituire lo yogurth nel prenanna con un po' di fiocchi latte o 30gr di bresaola con una noce.

    Allenamento:

    Lunedi :
    aerobica 35 min (tapis roulant in questa sessione metto all'incirca 10 scatti di HIIT)

    • press con i manubri su piana (4 x 20/15/12/10)
    • panca piana con bilanciere (3 x 12)
    • affondi con manubri (3 x 12 )
    • mezzi stacchi a gambe tese con manubri (3 x 12)
    • squat (4 x 18/15/12)
    • curl manubri (2 x 20)
    • bicipiti a 2 mani al bilancierre (2 x 12)
    addominali

    Mercoledi:
    aerobica 45 min anche qui metto gli scatti di HIIT
    • addominali (obbliqui fianchi alti e bassi)

    Venerdi
    aerobica 35 min
    streching; lat machine (4 x 20/15/12/10 )
    • rematore con manubrio (3 x 12/10/8 )
    • spinte coi manubri (2 x 15)
    • tirate al mento (2 x 12)
    • polpacci su gradino (4 x 20/18/15/12)
    • tricipite concentrato con manubrio (2 x 15 )
    • tricipite estensione con manubrio in piedi (2 x 12)
    addominali
    Tempo di riposo tra le serie di pesi (il lunedi e il venerdi) dai 3 ai 5 minuti.

    Da notare che il martedi e il sabato giorni in teoria di riposo faccio cmq lavoro aerobico per almeno 30 minuti correndo o facendo HIIT o camminata veloce a 6-6.5 km di velocita'. GLi addominali li alleno anche con i pesi e precisamente caricandomi sul petto 10-20kg. Quanto riposare tra una serie e l'altra di addome? grazie infinite in anticipo se servissero delucidazioni io sono qui per rispondere a tutti. Grazie in anticipo e vi prego non prendetemi in giro ;(.

    #2
    Qui si discute solo la dieta, per l'allenamento c'è la sezione apposita. Olio non ne usi? Mancano alcune grammature (e alcune sono esagerate, tipo 350g di spalla)

    Commenta


      #3
      Ops scusami per l'allenamento non lo ho fatto apposta. Guarda olio non ne uso o cmq ne uso i maniera approssimativa una volta ogni tanto. Cmq calcola che se ti riferisci allo yogurth calcola il barattolo da 500 io ne mangero' circa 7 o 8 cucchianini da caffe'. approposito mi sono dimenticati di dire che bevo minimo 3 litri di acqua al giorno e bevo caffe a colazione pranzo pomeriggio e cena e a giorni alterni bevo anche 1,5 litri di the verde.

      ---------- Post added at 16:12:36 ---------- Previous post was at 14:35:54 ----------

      Non vi accavallate per aiutarmi è.....

      ---------- Post added at 16:13:41 ---------- Previous post was at 16:12:36 ----------

      Per carita' non fate a botte per aiutare

      Commenta


        #4
        Leggi il regolamento, non si fa l'up prima di 24 ore.

        Commenta


          #5
          ok chiedo scusa attendero' con ansia

          ---------- Post added 12-03-2012 at 15:09:20 ---------- Previous post was 11-03-2012 at 16:25:05 ----------

          Ma nessuno sa aiutarmi???????

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Terror Visualizza Messaggio
            Guarda olio non ne uso o cmq ne uso i maniera approssimativa una volta ogni tanto. Cmq calcola che se ti riferisci allo yogurth calcola il barattolo da 500 io ne mangero' circa 7 o 8 cucchianini da caffe'.


            I grassi sono importanti anche/soprattutto nelle fasi di dimagrimento.
            Periodo di dimagrimento e grassi.....

            Commenta


              #7
              a tal proposito volevo porti una domanda signor miller ho aggiunto una noce alla mattina a colazione e una allo spuntino pomeridiano possono andare bene o devo aumentarle? calcola che lo spuntino sarebbe un pre WO e avviene circa 90 minuti prima dell'allenamento

              Commenta


                #8
                Signor? Dai... sul forum ci si da tutti del tu. E poi siamo quasi coetanei... Senti, a me la dieta non piace e c'è abbastanza da modificare, ti consiglio di dare una lettura alle discussioni in nota, in particolare queste:
                Threads, consigliati in nota.
                AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta
                Fabbisogno Calorico

                Commenta


                  #9
                  in cosa la modificheresti? consigli ne hai? grazie in anticipo

                  Commenta


                    #10
                    Ti mancano i grassi e delle fibre (verdure). Inoltre mangi ca 1500 calorie o meno: per la tua altezza, stazza e per la tua età sono decisamente troppo poche!
                    Cerca nel sito....
                    Ciao

                    Commenta


                      #11
                      Per una persona alta come me quanto dovrebbe essere l'apporto calorico secondo voi?

                      ---------- Post added at 15:00:31 ---------- Previous post was at 14:59:34 ----------

                      eh ma io non mangio verdure mai non mi piacciono onestamente dite che è un grave problema?

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎