Aiuto per Aumento Peso (e massa)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zio_Crodo
    Bodyweb Member
    • Mar 2012
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiuto per Aumento Peso (e massa)

Ciao a tutti,
    sono nuovo di questo forum, sono un ragazzo di 20 anni, peso 60 kg e sono alto 180 cm.
    Necessito di qualche consiglio alimentare, una specie di dieta, per riuscire a prendere peso, lo so che basterebbe mangiare molto di più e i cibi giusti, bilanciare carboidrati, proteine, grassi ecc ecc...ma nonostante abbia seguito alla regola tutti questi principi, e allenandomi costantemente per circa 1 mese ormai, anche se poco, non ho riscontrato nemmeno 1 kg di aumento, nonostante appunto, mi fossi riempito di latte, pane pasta ecc ecc ... in palestra per limitare il dispendio di calorie, corro solo 3 minuti, giusto il tempo per scaldarmi, e nemmeno in modo intenso, giusto una corsetta blanda.
    Dopo ogni allenamento mangio 2 scatolette di tonno con 1 o 2 pagnotte di pane, e per mandare giu il tutto un bel bicchiere di latte parzialmente scremato.
    Il cibo che mangio non è confezionato,
    Mi alleno 3 volte a settimana per 1h30 / 2h, la scheda è incentrata sulla forza e ipertrofia.
    Non bevo, non fumo
    Ora una domanda piu specifica sarebbe: Che cosa dovrei mangiare e cosa dovrei evitare ??? in che porzioni dovrei mangiare ????
    A cosa potrebbe essere dovuto il fatto che non riesca a mettere su almeno 1 kilo di piu ???
    Ringrazio anticipatamente per le risposte
    Ciau a tutti e grazie
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 24024
    • 471
    • 421
    • Send PM

Ciao, mi dispiace ma diete da zero non si possono scrivere per regolamento. Posta magari la tua alimentazione tipo (con le grammature). Per aumentare la massa non basta "riempirsi" di calorie ma è necessario un certo criterio. Ti consiglio di leggere le seguenti discussioni in nota per capire alcuni concetti fondamentali:
    Fabbisogno Calorico
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta
    MASSA: errori comuni.

Commenta

• Zio_Crodo
      Bodyweb Member
      • Mar 2012
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ti ringrazio spero di risolvere

---------- Post added at 13:12:04 ---------- Previous post was at 10:49:53 ----------

Posto la mia alimentazione:
      COLAZIONE
      2 forme di frumento integrale + 2 cucchiaini di marmellata
      1 bicchiere di latte parz. scremato

PRANZO
      100 / 150 gr PASTA condita con olio
      50/60 gr verdure
      1 fettina di carne (bianca, rossa)

POST WO
      2 scatolette di tonno all'olio
      1 o 2 pagnotte di pane
      1 bicchiere di latte parz. scremato

CENA
      Se ho ancora fame 100 gr di pasta in bianco condita con olio
      tanta verdura
      1 o 2 fettine di carne.

Sicuramente non è il massimo come alimentazione, l'unica "nota positiva" e che non mangio schifezze, o bevo bevande gassate ecc ecc...
      qualcuno sarebbe in grado di consigliarmi cosa modificare ?? magagri non so aggiungere un pasto, o sostituire o quello k voi più esperti riteniate più giusto .....
      Vorrei precisare che non voglio integrare le proteine con quelle in polvere, per cui... cerco un "rimedio" naturale

>>Ringrazio ancora in anticipo
      CIAO A TUTTI .....GRAZIE

Commenta

• Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 24024
        • 471
        • 421
        • Send PM

Mancano molte grammature (anche l'olio, al limite puoi scriverlo come cucchiai), la scelta degli alimenti tutto sommato non è male. I pasti non puoi farli se "hai ancora fame", dovresti stabilire un fabbisogno calorico giornaliero e rispettarlo. Non c'è bisogno di integrare le proteine in polvere se riesci a farlo con i cibi solidi.

Un paio di suggerimenti:
        - evita i grassi nello spuntino postwo, e accostamenti che possono dare problemi digestivi come latte/carne.
        - per aumentare le calorie puoi pensare di fare degli spuntino tra i pasti principali
        Last edited by Miller; 11-03-2012, 14:19:21.

Commenta

• Zio_Crodo
          Bodyweb Member
          • Mar 2012
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

Continuo a ringraziarti per le tue risposte

Commenta

Working...
          X