Mi hanno consigliato di postare qui per quanto riguarda la dieta. Vorrei però linkarvi il mio post completo così capite meglio la mia situazione. http://www.bodyweb.com/threads/32729...acco?p=7344187
Riporto la parte della dieta:
Ho 21 anni, sono alto 1.75 e peso 65kg. Pratico Karate da 3 anni (anche a livello agonistico nel semi contact). Mi alleno due volte alla settimana per 2 ore [1ora di corsa, scatti (ma anche flessioni, addominali) ecc e 1ora di combattimento]. Da circa 8 mesi ho iniziato ad allenarmi anche a casa. Ho 2 manubri da 4,5kg e cerco di fare il possibile con quello che ho.
...
Il mio problema più grosso è però l'alimentazione. Non ho mai seguito una dieta e mangio quello che mi capita. (ad essere sincero non ho molto appetito)
Un esempio di alimentazione che faccio è questa:
COLAZIONE
- 1 tazza di caffellatte
- 1/2 fette di pane e nutella (o se sono di fretta 5-6 biscotti)
SPUNTINO
- mai fatto... penso che se mangio qualcosa, a pranzo non mangio più niente.
PRANZO
- 1 piatto abbondante di pasta (ragù, carbonara ecc)
- ogni tanto meno pasta con però un secondo (carne, pesce) e insalata.
SPUNTINO
- mangio una banana o 3-4 biscotti (molto spesso non mangio niente)
CENA
- solitamente bistecca di pollo e insalata
- oppure un po' di pasta (avanzata da pranzo)
PRENANNA
- prendo un integratore proteico (prima nel latte ora in acqua perchè il gusto è diventato nauseante)
Vorrei precisare che nonostante sia abbastanza (molto?) magro tendo a mettere la pancetta (l'unica parte dove ho un po' di grasso).
Ho intenzione di andare in palestra perchè penso che a casa sono ormai un po' limitato. Voreri iniziare a mettere su un po' di massa e buttare giù quel kilo di pancetta.
Quello che mangio fa schifo, lo so. E' per quello che sono qui... Qualcuno saprebbe impostarmi gentilmente una dieta da seguire?
Grazie mille a chi mi aiuterà!
Riporto la parte della dieta:
Ho 21 anni, sono alto 1.75 e peso 65kg. Pratico Karate da 3 anni (anche a livello agonistico nel semi contact). Mi alleno due volte alla settimana per 2 ore [1ora di corsa, scatti (ma anche flessioni, addominali) ecc e 1ora di combattimento]. Da circa 8 mesi ho iniziato ad allenarmi anche a casa. Ho 2 manubri da 4,5kg e cerco di fare il possibile con quello che ho.
...
Il mio problema più grosso è però l'alimentazione. Non ho mai seguito una dieta e mangio quello che mi capita. (ad essere sincero non ho molto appetito)
Un esempio di alimentazione che faccio è questa:
COLAZIONE
- 1 tazza di caffellatte
- 1/2 fette di pane e nutella (o se sono di fretta 5-6 biscotti)
SPUNTINO
- mai fatto... penso che se mangio qualcosa, a pranzo non mangio più niente.
PRANZO
- 1 piatto abbondante di pasta (ragù, carbonara ecc)
- ogni tanto meno pasta con però un secondo (carne, pesce) e insalata.
SPUNTINO
- mangio una banana o 3-4 biscotti (molto spesso non mangio niente)
CENA
- solitamente bistecca di pollo e insalata
- oppure un po' di pasta (avanzata da pranzo)
PRENANNA
- prendo un integratore proteico (prima nel latte ora in acqua perchè il gusto è diventato nauseante)
Vorrei precisare che nonostante sia abbastanza (molto?) magro tendo a mettere la pancetta (l'unica parte dove ho un po' di grasso).
Ho intenzione di andare in palestra perchè penso che a casa sono ormai un po' limitato. Voreri iniziare a mettere su un po' di massa e buttare giù quel kilo di pancetta.
Quello che mangio fa schifo, lo so. E' per quello che sono qui... Qualcuno saprebbe impostarmi gentilmente una dieta da seguire?
Grazie mille a chi mi aiuterà!
Commenta