Mai fatto una dieta: Qualcuno saprebbe darmi una mano?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • body11
    Bodyweb Member
    • Mar 2012
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Mai fatto una dieta: Qualcuno saprebbe darmi una mano?

Mi hanno consigliato di postare qui per quanto riguarda la dieta. Vorrei però linkarvi il mio post completo così capite meglio la mia situazione. http://www.bodyweb.com/threads/32729...acco?p=7344187

Riporto la parte della dieta:

Ho 21 anni, sono alto 1.75 e peso 65kg. Pratico Karate da 3 anni (anche a livello agonistico nel semi contact). Mi alleno due volte alla settimana per 2 ore [1ora di corsa, scatti (ma anche flessioni, addominali) ecc e 1ora di combattimento]. Da circa 8 mesi ho iniziato ad allenarmi anche a casa. Ho 2 manubri da 4,5kg e cerco di fare il possibile con quello che ho.

...

Il mio problema più grosso è però l'alimentazione. Non ho mai seguito una dieta e mangio quello che mi capita. (ad essere sincero non ho molto appetito)
    Un esempio di alimentazione che faccio è questa:

COLAZIONE
    - 1 tazza di caffellatte
    - 1/2 fette di pane e nutella (o se sono di fretta 5-6 biscotti)

SPUNTINO
    - mai fatto... penso che se mangio qualcosa, a pranzo non mangio più niente.

PRANZO
    - 1 piatto abbondante di pasta (ragù, carbonara ecc)
    - ogni tanto meno pasta con però un secondo (carne, pesce) e insalata.

SPUNTINO
    - mangio una banana o 3-4 biscotti (molto spesso non mangio niente)

CENA
    - solitamente bistecca di pollo e insalata
    - oppure un po' di pasta (avanzata da pranzo)

PRENANNA
    - prendo un integratore proteico (prima nel latte ora in acqua perchè il gusto è diventato nauseante)

Vorrei precisare che nonostante sia abbastanza (molto?) magro tendo a mettere la pancetta (l'unica parte dove ho un po' di grasso).
    Ho intenzione di andare in palestra perchè penso che a casa sono ormai un po' limitato. Voreri iniziare a mettere su un po' di massa e buttare giù quel kilo di pancetta.

Quello che mangio fa schifo, lo so. E' per quello che sono qui... Qualcuno saprebbe impostarmi gentilmente una dieta da seguire?
    Grazie mille a chi mi aiuterà!
    Last edited by body11; 09-03-2012, 21:04:31.
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

Ciao e benvenuto.

Guarda, la dieta è abbastanza da rifare, nonostante manchino le grammature, già dalla colazione si capisce che non è che sia un'alimentazione corretta. Il problema è che, proprio perchè bisognerebbe fare molte modifiche, sarebbe come rifarla da 0 e non è previsto dal regolamento.

Ergo dovresti dare un'occhiata ai threads in nota, come questo: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta, che spiegano bene come porre le basi per una corretta alimentazione. Dai uno sguardo anche alle altre diete degli altri utenti e ci capirai di più.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

Working...
    X