Secondo me un pò troppi rispetto agli altri nutrienti, comunque prova, e preferisci sempre la frutta ai crackers
aiuto alimentazione!!!!!!!
Collapse
X
-
Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
-
-
mangio troppe fibre?
ciao ragazzi.. da un po ho iniziato a consumare cibi integrali e a differenza di prima, stranamente vado meno in bagno :/, ma mi sento lo stesso gonfio come se dovessi evaquare senza riuscirci..
in generale ogni giorno mangio questi alimenti che contengono fibre:
bastoncini di crusca nel latte 60-70g( 35g fibre x 100g)
200 g pane ai 5 cereali che non so quante ne abbia ma penso abbastanza
verdure in buona quantità
a volte oro saiwa ai 5 cereali ( 6g fibre x 100)
la pasta capita che la mangio integrale 1 max 2 volte a settimana
come frutta ogni giorno mangio più o meno dai 3 ai 5 frutti che sono: fragole, kiwi, mele, pere, arance..
sono troppe? non dovrei andare in bagno più spesso rispetto a prima che non ne mangiavo così tante? infatti al posto dei bastoncini di crusca usavo i fitness(6 g fibre x 100) e al posto del pane ai 5 cereali usavo il pan bauletto integrale che ne ha poche..
grazie x l aiuto in anticipo
Commenta
-
-
in un primo momento ho fatto una dieta a testa mia limitando i carbo e arrivando quasi a un catabolismo perchè faccio uno sport aerobico ( basket) per 4-5 volte a settimana x un ora e mezza; quindi un nutrizionista mi ha detto di mangiare di più poichè x la mia struttura fisica e corporatura, pesare 75kgx179cm era troppo poco anche perchè sono in fase di crescita..
quindi ho stabilito la mia alimentazione su piu o meno 3000 kcal dato che devo ''rimettermi''..
colazione
350 g latte cn cucchiaino di nesquik
60-70g di bastoncini crusca
caffe con mezzo cucchiaino di zucchero
kiwi
qualche oro saiwa o galletto o biscotto se mi va
spuntino
a volte un caffè macchiato al distributore con uno di zucchero
1 mela da 250g
pacchetto di crakers integrali 40g
pranzo
100/120 g pasta o riso, raramente integrale
150-200g carne bianca o pesce, se carne rossa di meno, o due uova
1 cucchiaio di olio evo x condire
qualche volta verdura
se ho voglia un frutto
spuntino
100g pane ai cereali con 40-50g di affettato magro
frutto da 250g
cena
100 g pane ai cereali o di riso o pasta
200g carne rossa, 350-400 se si tratta di carne bianca o pesce
verdura a volonta
a volte mangio pasta con legumi come piatto unico e penso di bere abbastanza, ma non ho mai tenuto il conto.. un bicchiere da 300 appena sveglio, a pranzo 3 o 4 da 250 g e anche a cena.. qualcos altro durante la giornata..
Commenta
-
-
la dieta è pessima e da rivedere in toto.
In ogni caso contando l'attività fisica e tutte le robe integrali che mangi , 3litri d'acqua sono li minimo direi.
Fossi in te , oltre a rivederla ,diminuirei le robe integrali a vantaggio di verdura ed insalata.
Commenta
-
-
allora ho ricominciato da zero : il mio fabbisogno risulta 3257 kcal anche se mi sembra un po eccessivo..
gli allenamenti di basket sono
lun: partita con la mia categoria e gioco abbastanza
marte : 1 o 2 allenamenti da 90 minuti ciascuno
merc : circuito di pesi e addominali
gio : uno o due allenamenti da 90 min circa ciascuno
ven : 1 allenamento da 90 min
sab: circuito di pesi e addominali o partita( questa è con la categoria superiore e non gioco molto)
dom : partita ( categoria superiore come sopra) o circuito di pesi e addominali
non prendo mai l ascensore, vado a scuola a piedi circa 400 m, porto il cane a spasso nel pomeriggio x 15-20 minuti, il resto della giornata studio..
ci sta un fabbisogno csì alto?
per la ripartizione dei macro ho dato più importanza ai carbo come mi ha consigliato il medico e anche dei miei amici atleti di categoria superiore
carbo:489g
pro: 122g
fat:90 g
per le calorie ho pensato
colazione 600
spuntino 300
pranzo 900
spuntino 300
cena 900
va bene?
Commenta
-
-
mah , io sono 175 cm , polso 18,5 cm e dovrei pesare 72-74 Kg ed ho 36 anni .
Il mio fabbisogno è sulle 2000-2200 Kcal , faccio lavoro di ufficio e mi alleno 3-4 volte la settimana per 90-120 minuti.
Vedi un pò te , a me pare alto. Anche il discorso dei carboidrati ... per me se riesci già a stare sui 60% carbo ,almeno 20-30% pro è buono.
Poi , vedi l'alimentazione non è una scienza esatta , prova e valuta , se qualcosa non và cambialo.
Commenta
-
-
a tutti quei carbo, a meno che non mangi dolci non riesco ad arrivarci xD, mentre le pro le supero abbondantemente XD i fat arrivo max a 80.. calcolando il tutto non arrivo manco a quel fabbisogno, ma sto intorno alle 3000.. con i carbo arrivo più o meno a 380/400 max tipo stasera che dopo quasi 3 ore di allenamento di basket anche se un po blando mi sono concesso un po di mueslei croccante e 30 grammi di fondente con nocciole :P
xo devo dire che da quando mangio piu carbo è come se mi sentissi meglio, mi vedo più grosso, ma non più grasso.. sono arrivato a pesare 77 kg.. forse gli addominali un po piu appannati ma non ne sono sicuro..
xo fisicamente sto meglio decisamente!!
se un giorno, quando finisce la stagione sia di serie D che di giovanile volessi definirmi, partendo da questa alimentazione cosa devo togliere? considerando questo allenamento off season:
tutti i giorni 90 minuti di tiro a canestro la mattina
a giorni alterni corsa e interval training di 30 minuti
a giorni alterni 50 minuti di circuito
quindi ogni giorno sono minimo 2 ore di attività sommate nella settimana 10/12
Commenta
-
-
anticipare la cena?
ciao, a volte capita che il mio allenamento di basket inizi alle 21.30 e si prolunga fino alle 23.00
Di solito ceno al ritorno 23.30, ma oggi mi è sorto un dubbio..
dato che la mia cena è carne + 100g di pane, posso anticiparla alle otto magari con 100 g di riso in bianco e mangiare la carne quando torno senza carbo?
Commenta
-
-
scusa hai ragione
in un primo momento ho fatto una dieta a testa mia limitando i carbo e arrivando quasi a un catabolismo perchè faccio uno sport aerobico ( basket) per 4-5 volte a settimana x un ora e mezza; quindi un nutrizionista mi ha detto di mangiare di più poichè x la mia struttura fisica e corporatura, pesare 75kgx179cm era troppo poco anche perchè sono in fase di crescita..
quindi ho stabilito la mia alimentazione su piu o meno 3000 kcal dato che devo ''rimettermi''..
colazione
350 g latte cn cucchiaino di nesquik
60-70g di bastoncini crusca
caffe con mezzo cucchiaino di zucchero
kiwi
qualche oro saiwa o galletto o biscotto se mi va
spuntino
a volte un caffè macchiato al distributore con uno di zucchero
1 mela da 250g
pacchetto di crakers integrali 40g
pranzo
100/120 g pasta o riso, raramente integrale
150-200g carne bianca o pesce, se carne rossa di meno, o due uova
1 cucchiaio di olio evo x condire
qualche volta verdura
se ho voglia un frutto
spuntino
100g pane ai cereali con 40-50g di affettato magro
frutto da 250g
cena
100 g pane ai cereali o di riso o pasta
200g carne rossa, 350-400 se si tratta di carne bianca o pesce
verdura a volonta
a volte mangio pasta con legumi come piatto unico e penso di bere abbastanza, ma non ho mai tenuto il conto.. un bicchiere da 300 appena sveglio, a pranzo 3 o 4 da 250 g e anche a cena.. qualcos altro durante la giornata..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LO Visualizza Messaggiociao, a volte capita che il mio allenamento di basket inizi alle 21.30 e si prolunga fino alle 23.00
Di solito ceno al ritorno 23.30, ma oggi mi è sorto un dubbio..
dato che la mia cena è carne + 100g di pane, posso anticiparla alle otto magari con 100 g di riso in bianco e mangiare la carne quando torno senza carbo?...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
Commenta