Salve, ho 17 anni, peso 75 kg e sono alto 179. Gioco a basket 4/5 volte a settimana per un ora e mezza a volta, una o due volte a settimana faccio mezz ora/tre quarti d ora di pesi e addominali e due volte a settimana una partitella molto blanda a pallavvolo a scuola nell ora di educazione fisica.
Dalle ultime analisi è emerso che il mio fisico è sottonutrito a causa di un' errata alimentazione povera di carbo che ho fatto fino ad ora. Il nutrizionista non mi ha dato una dieta da seguire , ma mi ha dato alcune dritte come ad esempio mangiare la pasta due volte al giorno e 200 g di pane distribuiti nella giornata.
Per la mia stazza ha detto che pesare 75 chili è poco e che mi mancano le riserve.
Dice che devo mettere peso, ma io vorrei farlo nel modo più pulito possibile quindi chiedo aiuto a voi che di sicuro siete più esperti di me.
Ho pensato un' alimentazione di questo genere:
colazione:
350 ml latte scremato
15g nesquik
70/80 grammi cereali fitness/nice morning/all bran
kiwi
qualche oro saiwa se mi va
spuntino
frutto
craker integrali 40 g
pranzo
100 g pasta con un cucchiaio di olio evo
150g carne/pesce/legumi
15 g parmigiano per condire la pasta
merenda
pane di segale o integrale 120g con affettati magri 50g o marmellata 20 g
frutto
cena
100 g pasta
200 o 300 di carne/pesce
verdura senza pesare
20g olio evo per condire il tutto
cosa ne pensate?
Dalle ultime analisi è emerso che il mio fisico è sottonutrito a causa di un' errata alimentazione povera di carbo che ho fatto fino ad ora. Il nutrizionista non mi ha dato una dieta da seguire , ma mi ha dato alcune dritte come ad esempio mangiare la pasta due volte al giorno e 200 g di pane distribuiti nella giornata.
Per la mia stazza ha detto che pesare 75 chili è poco e che mi mancano le riserve.
Dice che devo mettere peso, ma io vorrei farlo nel modo più pulito possibile quindi chiedo aiuto a voi che di sicuro siete più esperti di me.
Ho pensato un' alimentazione di questo genere:
colazione:
350 ml latte scremato
15g nesquik
70/80 grammi cereali fitness/nice morning/all bran
kiwi
qualche oro saiwa se mi va
spuntino
frutto
craker integrali 40 g
pranzo
100 g pasta con un cucchiaio di olio evo