Dieta per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Noritaka
    Bodyweb Member
    • Apr 2002
    • 227
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta per massa

    Che tipo di dieta è meglio seguire per la massa? Qualcuno di voi può postarmi un esempio? Sono alto 1.72, peso 66 kg al 9% circa di grasso, mi alleno da circa un anno. A ottobre inizierò anche un ciclo per la massa.

    Grazie dei vostri consigli.
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

    #2
    di diete ce ne sono tante....

    la cosa importante è avere un leggero surplus calorico.

    fai + piccoli pasti al giorno,5-6.

    importante il pasto postallenamento e il prenanna.

    non eliminare i grassi.

    in ogni pasto i 3 macronutrienti.

    Commenta

    • Noritaka
      Bodyweb Member
      • Apr 2002
      • 227
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie mr.X, ma queste cose già le sapevo....mi serve proprio un esempio di dieta da seguire! so che alcuni su questo forum postano le diete...qualcuno può aiutarmi?

      Commenta

      • MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originally posted by Noritaka
        Grazie mr.X, ma queste cose già le sapevo....mi serve proprio un esempio di dieta da seguire! so che alcuni su questo forum postano le diete...qualcuno può aiutarmi?
        se ti fai un giro in questa sezione troverai tantissime diete per la massa.

        Commenta

        • robby
          Bodyweb Member
          • Mar 2002
          • 338
          • 0
          • 0
          • ...
          • Send PM

          #5
          Perchè non provi una dieta strutturata per alzare il più possibile i livelli di testo? Dovrebbe essere una cosa del tipo 55% carbo 15%prot 30% fat, con poche fibre e una buona dose di grassi saturi...

          Commenta

          • lo zar
            Bodyweb Member
            • Sep 2000
            • 3799
            • 1
            • 0
            • Italy
            • Send PM

            #6
            Originally posted by robby
            Perchè non provi una dieta strutturata per alzare il più possibile i livelli di testo? Dovrebbe essere una cosa del tipo 55% carbo 15%prot 30% fat, con poche fibre e una buona dose di grassi saturi...

            validissima, ma unico neo le poche pro...
            Dovresti essere bravissimo in questo caso a controllare le calorie tot (con tanti carbo e grassi rischi di ingrassare facilmente se le cal sono assai )

            Potresti ancora meglio, UTILIZZARLA A PERIODI (2 settimane con queste %, altre 3-4 settimane con altre %).....in tal modi sarebbe devvero spettacolare.......

            Commenta

            • Zio
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2001
              • 7127
              • 3
              • 0
              • Libero da una parte all'altra
              • Send PM

              #7
              Originally posted by lo zar



              validissima, ma unico neo le poche pro...
              Dovresti essere bravissimo in questo caso a controllare le calorie tot (con tanti carbo e grassi rischi di ingrassare facilmente se le cal sono assai )

              Potresti ancora meglio, UTILIZZARLA A PERIODI (2 settimane con queste %, altre 3-4 settimane con altre %).....in tal modi sarebbe devvero spettacolare.......
              D'ACCORDO,DIPENDE PERò IL NOSTRO AMIS DA QUANTO SI ALLENA... si allena da ca. 1 anno,io sarei per qualcosa di più semplice e costante,in modo da poter limare qua e aggiungere là e vedere cosa funziona di più per lui.
              Lo dico perchè anche io è poco che mi alleno, e l'anno scorso con l'ABCDE ho preso pochino rispetto a quanto avrei potuto prendere con un programma più tradizionale.
              Credo che la diversificazione di alimentazione e la ripartizione di essi sia fondamentale,distinguendo giorni di allenamento e nn.
              Però provare e tentare strade "innovative" secondo me è valido quando si impara a conoscere bene il feedback del proprio corpo a determinate strategie.

              TOLTO QUESTO RIBADISCO CHE LA PROPOSTA DELLO ZAR è CMQ ALLETTANTE,UNA SPECIE DI MEGA CICLONE HUNTING PIG OUT DISTRIBUITO SU PIù SETTIMANE...interessssonteee bisonte
              ___________________

              Originally posted by buldozer
              LO CONOSCHI HA RIKI
              "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

              -A.D.B.A. Registered-

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #8
                Ma perchè non posti la tua dieta attuale ?

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                • Noritaka
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2002
                  • 227
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  La mia dieta attuale è ancora quella di definizione, è una specie di metabolica che mi hanno fatto su misura. Io chiedevo consigli per la dieta di massa...

                  Commenta

                  • Zio
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2001
                    • 7127
                    • 3
                    • 0
                    • Libero da una parte all'altra
                    • Send PM

                    #10
                    Originally posted by Noritaka
                    La mia dieta attuale è ancora quella di definizione, è una specie di metabolica che mi hanno fatto su misura. Io chiedevo consigli per la dieta di massa...
                    claro,ma se nn si sà con quante Kcal ti tiri e come reagisci ai vari macronutrienti come si fà a darti almeno un piede?????
                    ___________________

                    Originally posted by buldozer
                    LO CONOSCHI HA RIKI
                    "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                    -A.D.B.A. Registered-

                    Commenta

                    • lo zar
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2000
                      • 3799
                      • 1
                      • 0
                      • Italy
                      • Send PM

                      #11
                      Originally posted by Zio


                      D'ACCORDO,DIPENDE PERò IL NOSTRO AMIS DA QUANTO SI ALLENA... si allena da ca. 1 anno,io sarei per qualcosa di più semplice e costante,in modo da poter limare qua e aggiungere là e vedere cosa funziona di più per lui.
                      Lo dico perchè anche io è poco che mi alleno, e l'anno scorso con l'ABCDE ho preso pochino rispetto a quanto avrei potuto prendere con un programma più tradizionale.
                      Credo che la diversificazione di alimentazione e la ripartizione di essi sia fondamentale,distinguendo giorni di allenamento e nn.
                      Però provare e tentare strade "innovative" secondo me è valido quando si impara a conoscere bene il feedback del proprio corpo a determinate strategie.

                      Giustissimo Zione

                      Commenta

                      • max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

                        #12
                        Originally posted by Noritaka
                        La mia dieta attuale è ancora quella di definizione, è una specie di metabolica che mi hanno fatto su misura. Io chiedevo consigli per la dieta di massa...
                        Postala che la adattiamo alla massa no ?

                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta

                        • Zio
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2001
                          • 7127
                          • 3
                          • 0
                          • Libero da una parte all'altra
                          • Send PM

                          #13
                          Originally posted by lo zar


                          Giustissimo Zione
                          grazissimo Zarrone...ehm

                          UP
                          ___________________

                          Originally posted by buldozer
                          LO CONOSCHI HA RIKI
                          "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                          -A.D.B.A. Registered-

                          Commenta

                          • Noritaka
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2002
                            • 227
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Ok, grazie per il vostro aiuto!

                            Da lunedì a venerdì:

                            - Colazione 60 gr corn flakes, 50 gr latte p.s., 30 gr proteine

                            - Spuntino 20 gr proteine, barretta a zona da 50 gr

                            - Pranzo 50 gr riso integrale, 200 gr carne, 150 gr verdura con olio extravergine

                            - Post allenamento: BCAA, barretta sostitutiva del pasto

                            - spuntino (se è troppo vicino alla cena o al post allenamento non lo faccio) 100 gr bresaola, 1 mela

                            - Cena 200 gr tonno al naturale, 200 gr verdura con olio extravergine

                            - pre nanna 20 gr proteine

                            Sabato e domenica

                            - Colazione 80 gr fette biscottate con marmellata dietetica, 30 gr proteine

                            - Pranzo 200 gr patate bollite, 200 gr petto di pollo, 100 gr verdura con olio extravergine, 1 gr di vitamina C

                            spuntini: uguali a quelli settimanali

                            - Cena 100 gr patate lesse, 200 gr tonno al naturale, 150 gr verdura con olio extravergine

                            Seguo questa dieta da aprile, da quando ho iniziato la definizione. Mi sono tirato abbastanza (dal 13% al 9% di grasso corporeo, per la prima volta in vita mia ho visto che forma hanno i miei addominali anche se non sono squartatissimo), però a volte mi vengono desideri di sgarrare quasi irrefrenabili...che raggiungevano l'apice quando prendevo il clen. Ormai agosto è andato e siccome sono sceso a 66 vorrei mettere più massa pulita possibile questo inverno.
                            Ho bisogno del vostro aiuto anche per la scheda, date un'occhiata al mio post anche nella sezione allenamento per favore. Grazie infinite!!!

                            PS sono stato anche sul punto di mollare tutto....mi sembrava di fare una vita da monaco di clausura, secondo me era il senso di stress da dieta unito alla scheda ad alto volume...però a questo sport ci tengo davvero e non ho mollato. Per andare avanti però ho bisogno di un aiuto da persone esperte....io ho iniziato da zero (non avevo mai fatto bb prima) e il mio "allenatore" mi ha fatto la scheda ciclopica che avevo postato. Potete aiutarmi voi a iniziare bene un nuovo periodo, quello di massa?

                            Commenta

                            • MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              questa non è una metabolica,assolutamente.

                              Commenta

                              Working...
                              X