Dubbio tra Basmati e...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Atreides82
    Bodyweb Advanced
    • May 2004
    • 251
    • 9
    • 3
    • Send PM

Dubbio tra Basmati e...

Allora il punto è questo sto in definizione e scarico quindi uso tutti i giorni il basmati con cui mi trovo bene. Ora per alternare volevo utilizzare anche il farro che ha un IG medio (però più alto del basmati) ma soprattutto ho trovato degli spaghetti integrali, che sappiamo essere tra le paste quelli con ig più basso ovvero 45, che hanno 50 gr di cho su 100 gr di pasta... il punto è il basmati è cosi composto:

Basmati - 100gr = 74.5 gr di cho e zuccheri 0
    Pasta integrale spag - 100gr = 52 circa e zuccheri 3 gr....

ora è vero che la pasta ha ig molto piu basso del basmati e che è integrale ma... il mio dubbio è... in definizione quei 3 grammi di zuccheri non alterano troppo l'alimento rendendolo cosi meno "migliore" del basmati? intendo a livello di contenuti visto che il basmati non ha zuccheri...

che ne pensate?
  • alenter
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 852
    • 22
    • 2
    • Hamburg DE
    • Send PM

Originariamente Scritto da Atreides82 Visualizza Messaggio
    Allora il punto è questo sto in definizione e scarico quindi uso tutti i giorni il basmati con cui mi trovo bene. Ora per alternare volevo utilizzare anche il farro che ha un IG medio (però più alto del basmati) ma soprattutto ho trovato degli spaghetti integrali, che sappiamo essere tra le paste quelli con ig più basso ovvero 45, che hanno 50 gr di cho su 100 gr di pasta... il punto è il basmati è cosi composto:

Basmati - 100gr = 74.5 gr di cho e zuccheri 0
    Pasta integrale spag - 100gr = 52 circa e zuccheri 3 gr....

ora è vero che la pasta ha ig molto piu basso del basmati e che è integrale ma... il mio dubbio è... in definizione quei 3 grammi di zuccheri non alterano troppo l'alimento rendendolo cosi meno "migliore" del basmati? intendo a livello di contenuti visto che il basmati non ha zuccheri...

che ne pensate?
    in tutta onesta'? Gran pippa

Commenta

• Conan le Barbare
      Bodyweb Senior
      • Jul 2006
      • 1811
      • 267
      • 41
      • Cimmeria
      • Send PM

ma so 3g de zuccheri su 100g per lo piu nell'integrale co tutte le fibre che ce stanno!!
      Rest in Peace Andy.....

Commenta

• Atreides82
        Bodyweb Advanced
        • May 2004
        • 251
        • 9
        • 3
        • Send PM

Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
        ma so 3g de zuccheri su 100g per lo piu nell'integrale co tutte le fibre che ce stanno!!
        si quello è vero ma la risposta insulinica o glicemica? se uno deve focalizzare il dimagrimento da un 9% di massa grassa tecnicamente non dovrebbe tener conto di tutte queste cose?

Commenta

• blindevil7
          Serial Spammer
          • Dec 2008
          • 3115
          • 197
          • 184
          • alla ricerca dell'iperplasia
          • Send PM

comunque solo 52 gr i carbo per 100 gr di pasta mi sembra un valore un po' falsato
          Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• Atreides82
            Bodyweb Advanced
            • May 2004
            • 251
            • 9
            • 3
            • Send PM

Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
            comunque solo 52 gr i carbo per 100 gr di pasta mi sembra un valore un po' falsato
            si difatti avevo letto male.. la razione in particolare era per 85 gr mentre su base di 100 grammi stiamo sui 67 gr... quindi come il farro piu o meno

Commenta

Working...
            X