Dieta definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dario.12
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 50
    • 0
    • 0
    • milano
    • Send PM

Dieta definizione

Ciao a tutti, qualche settimana fa dopo un periodo di massa sono arrivato a 70kg, e ho iniziato una dieta per definirmi un po', ma non mi sembra molto equilibrata, ve la posto di seguito:
    Colazione:
    200ml di latte, un caffè e 1 cps di multi vitaminico
    Spuntino:
    Non sempre lo faccio, ma quando lo faccio mangio 50g di pane con 70g do affettato magro
    Pranzo:
    70g di pasta, sugo leggero, 100-150g di pollo/tacchino/salmone/tonno, e 100g di verdura, e un po' di frutta.
    Spuntino e prewo:
    Come la mattina
    Cena:
    60g di pasta sempre con sugo leggero, 150 carne/pesce e contorno
    Durante il giorno uso circa 30g di olio distrubuiti tra pranzo e cena.
    Son sicuro che non vada molto bene, quindi spero in qualche vostro consiglio
    grazie in anticipo
    Ah dimenticavo, dopo l'esame pliconetrico è risultato che ho il 14,5% di grasso, e vorrei arrivare fino a circa l'8% prima di riprendere a fare massa
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40388
    • 1,274
    • 1,304
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

si ma i tuoi dati?!

Commenta

• dario.12
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2011
      • 50
      • 0
      • 0
      • milano
      • Send PM

Ecco cos'altro dimenticavo xD
      Comunque eccoli:
      Altezza:173cm
      Peso: 69
      Bastano questi, o metto anche le circonferenze dei vari gruppi muscolari?

Commenta

• protein76
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2006
        • 334
        • 11
        • 0
        • Send PM

Per come la vedo io...

Colazione:
        200ml di latte, un caffè e 1 cps di multi vitaminico No latte, si albumi
        Spuntino:
        Non sempre lo faccio, ma quando lo faccio mangio 50g di pane con 70g do affettato magro No pane, si frutta secca
        Pranzo:
        70g di pasta, sugo leggero, 100-150g di pollo/tacchino/salmone/tonno, e 100g di verdura, e un po' di frutta. No pasta e sugo, si riso + EVO, aumenta le verdure, togli la frutta
        Spuntino e prewo:
        Come la mattina Frutta+pro
        Cena:
        60g di pasta sempre con sugo leggero, 150 carne/pesce e contorno No pasta e sugo, no carboidrati, aumentare la carne/pesce, aggiungere frutta secca
        Durante il giorno uso circa 30g di olio distrubuiti tra pranzo e cena.

---------- Post added at 20:20:10 ---------- Previous post was at 20:18:47 ----------

comunque devi calcolare il tuo fabbisogno calorico giornaliero
        sigpic

Commenta

• dario.12
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2011
          • 50
          • 0
          • 0
          • milano
          • Send PM

Grazie della risposta, ma ora dovrò fare altre domande
          Gli albumi a colazione... Come li cucino? Li ho comprati in passato ma non sapevo proprio come mangiarmeli.
          Durante lo spuntino mattutino solo frutta secca? In che quantità?
          A pranzo mangio il riso, nella stessa quantità di pasta?
          Nello spuntino prewo sempre frutta secca, poi un frutto ( banana pera ecc..), e quante pro 30g?
          A cena posso mangiare le verdure? E la frutta secca non dovrei mangiarla prima di andare a letto?
          Spero riuscirai a rispondere a tutte queste domande ^^

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40388
            • 1,274
            • 1,304
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

Originariamente Scritto da dario.12 Visualizza Messaggio
            Colazione:
            200ml di latte, un caffè e 1 cps di multi vitaminico aggiungi dei cereali e una fonte proteica
            Spuntino:
            Non sempre lo faccio, ma quando lo faccio mangio 50g di pane con 70g do affettato magro porta l'affettato a 50g, aggiungi della frutta secca (sui 15g)
            Pranzo:
            70g di pasta, sugo leggero, 100-150g di pollo/tacchino/salmone/tonno, e 100g di verdura, e un po' di frutta. limita la frutta
            Spuntino e prewo:
            Come la mattina ok ma se lo fai a meno di 90minuti dall'allenamento togli la frutta secca
            Cena:
            60g di pasta sempre con sugo leggero, 150 carne/pesce e contorno togli la pasta, sostituiscila con una/due fette di pane

Durante il giorno uso circa 30g di olio distrubuiti tra pranzo e cena. farei 1C a pranzo e 2C a cena

Ah dimenticavo, dopo l'esame pliconetrico è risultato che ho il 14,5% di grasso, e vorrei arrivare fino a circa l'8% prima di riprendere a fare massa...rivedi l'obbiettivo
            qui sopra i miei consigli.
            ma la cena è il tuo post wo? a che ora ti alleni?

Commenta

• dario.12
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2011
              • 50
              • 0
              • 0
              • milano
              • Send PM

Io mi alleno o dalle 17 alle 19 o a volte dalle 19 alle 21, perciò passano massimo 30-40 min massimo dopo l'allenamento.
              La mattina pensavo di lasciare il latte, e aggiungere 20-30g di whey.
              Per rivedi l'obbiettivo intendi che mi son prefissato un obbiettivo troppo altro?
              Last edited by dario.12; 09-03-2012, 08:55:51.

Commenta

Working...
              X