Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cambio o tengo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cambio o tengo?

    Ciao a tutti!
    Questo è il mio primo messaggio in questo forum spero di essere esaudiente!
    Ho 32 anni e peso 63kg per 1,77mt,ho iniziato a fare palestra abbastanza seriamente da circa un anno quando pesavo 72kg con evidenti adiposità piu o meno localizzate date da una alimentazione direi deleteria!
    Risultati ne ho avuti abbastanza sia in termini di diminuizione di grasso che aumento di massa magra.
    Mi alleno 3 volte a settimana e metto sempre 20 min di cardio alla fine.
    Vi posto la dieta che sto seguendo...ditemi voi che ne pensate..

    Colazione
    300g di latte parzialmente scremato
    50g di cereali
    4 mandorle
    1cps multivitaminico

    Spuntino
    25g di myfusion
    200g di frutta

    Pranzo
    200/250g di verdura
    10g di olio extravergine
    150g di petto di pollo/tacchino/vitello o 200g di pesce oppure una volta a settimana 200g di fiocchi di latte o 6 albumi o 200g di hamburger di soia
    50g di fette wasa integrali(segale)
    3cps di omega3

    Spuntino
    30g di fette wasa integrali
    80g di tacchino
    200g di frutta

    Prewo
    4cps di bcaa

    Postwo*
    4cps bcaa
    1 banana

    Cena
    Come a pranzo variando alimenti,senza omega ma 3 noci secche

    Piu o meno mi concedo uno sgarro a settimana o a pranzo o a cena.

    Contando che comunque sia un pochino di adipe localizzato sull'addome è ancora da smaltire che ne dite,c'è da apportare qualche modifica o seguo il detto squadra che vince non si cambia?
    Ciao e grazie a tutti!

    ---------- Post added at 16:58:55 ---------- Previous post was at 16:57:39 ----------

    Dimenticavo...bevo 3 litrindi acqua al giorno

    #2
    Così mi fate preoccupare!non ditemi che è tutta sbagliata!

    Commenta


      #3
      Tiro su il post perchè avrei realmente bisogno di un consiglio,ultimamente sono molto stanco e tra un pastone l'altro mi assale una fame incredibile e il mio peso non vuole per niente aumentare..so che dovrei aumentare qualcosa ma vorrei i vostri consigli per cercare di capire cosa,quanto e quando...

      Commenta


        #4
        Alzerei i grassi e le proteine, vai avanti quasi esclusivamente a carboidrati.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          Mi pareva che stessi andando pochissimo di carboidrati...
          Per di piu con un IG molto basso

          Commenta


            #6
            Bassissimo no, visto che sono presenti in ogni pasto una, se non due, fonti di carboidrati: piuttosto li vedo disposti male, io invece di metterne in piccole quantità ad ogni pasto li concentrerei a colazione, pre e post-wo che sono i punti "topici".

            Deduco che devi metter su massa, e quale scelta migliore se non buttarci un pò di frutta secca negli spuntini, che alza le calorie giornaliere ed è un'ottimo smorzafame?
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta


              #7
              Quindi alzo carboidrati la mattina,riso postwo al posto dei wasa integrali e frutta secca (in aggiunta o sostituzione?) negli spuntini?dici di alzare anche le proteine?

              Commenta


                #8
                Io farei così:

                Originariamente Scritto da Robbax Visualizza Messaggio
                Colazione
                300g di latte parzialmente scremato 250 ml
                50g di cereali 80 gr. avena/all-bran
                4 mandorle via
                4 albumi + un uovo intero
                1cps multivitaminico

                Spuntino
                25g di myfusion
                200g di frutta via
                25 gr. mandorle/noci

                Pranzo
                200/250g di verdura
                10g di olio extravergine
                150g di petto di pollo/tacchino/vitello o 200g di pesce oppure una volta a settimana 200g di fiocchi di latte o 6 albumi o 200g di hamburger di soia
                50g di fette wasa integrali(segale) toglierei le fette
                3cps di omega3 non essenziale, ma splitterei le cps a colazione-pranzo-cena

                Spuntino se è distante 60-90 min. dal wo, tieni i grassi
                30g di fette wasa integrali 80 gr. di pane integrale
                80g di tacchino
                200g di frutta toglierei la frutta, o la terrei al posto del panino di cui sopra
                25 gr. noci/mandorle

                Prewo
                4cps di bcaa

                Postwo*
                4cps bcaa
                1 banana toglierei la banana e farei 6-7 gallette di riso/80 gr. pane bianco/riso

                Cena se dista più di un 90 min. dal wo, puoi tenere grassi e verdure, in caso contrario potresti eliminarle (o consumarle dopo)
                Come a pranzo variando alimenti,senza omega ma 3 noci secche no noci e wasa
                Last edited by Otoha; 19-03-2012, 16:35:00.
                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                Commenta


                  #9
                  Lo spuntino lo faccio alle 16 e l'allenamento è alle 18.15 .finisco l'allenamento alle 19.45 e ceno alle 20!!!
                  Senpre piu difficile??
                  Aiutami per favore..comincio ad essere un po confuso

                  Commenta


                    #10
                    Non è essenziale che tu tolga i grassi e le verdure dal post-wo, è una buona strategia ma volendo puoi anche sorvolare. Quindi spuntino pre-wo completo di noci e post-wo uguale al pranzo.

                    Non so quando vai a dormire, ma se è tardi e vuoi inserire il pre-nanna visto che hai parlando di fame tra i pasti, vai di classici 200 gr. di fiocchi di latte, ma abbassa le quantità di pro ai pasti (diminuisci la quantita di affettati/myofusion agli spuntini o pollo a pranzo).
                    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                    Commenta


                      #11
                      Il postwo potrebbe essere la cena insomma!fatta 15min doponallenamento

                      Commenta


                        #12
                        Si, consuma i bcaa, vai a casa e ti fai il pasto completo.
                        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                        Commenta


                          #13
                          E nei giorni che non mi alleno stessa roba?
                          Ti ringrazio tantissimo per la disponibilità!

                          Commenta


                            #14
                            Nei giorni in cui non ti alleni l'unica modifica è nel post-wo: togli le gallette/pane bianco/riso e mantieni verdure/pollo/olio.
                            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎