Delucidazioni per un neofita !

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BlueM7
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 73
    • 0
    • 1
    • Send PM

Delucidazioni per un neofita !

Salve ragazzi creo questa discussione per fare alcune domande a voi che siete sicuramente persone piu competenti di me Sono un neofita perciò se alcune domande per voi sono molto stupide per me non lo sono percio non scaldatevi xD

1) Ho 17 anni ( compiuti da poco ) peso 68 chili sono alto 1,87 e stando alla formula di questo sito (http://www.my-personaltrainer.it/massa-magra.html) ho 57,87 kg di massa magra.......percio una persona di queste "proporzioni" quante proteine-carboidrati-grassi-calorie dovrebbe assumere giornalmente ?
    2) Dopo il workout che tipi di alimenti vanno mangiati?
    3) Ci sono particolari combinazioni di cibi che non vanno presi nello stesso pasto ? Se si mi dite quali sono e perche non vanno assunti insieme ?
    Un grazie a tutti i gentilissimi che mi risponderanno a presto
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 24016
    • 469
    • 421
    • Send PM

Ciao, sono domande a cui troverai facilmente risposta leggendo i thread in nota Threads, consigliati in nota..

molto in generale:
    - dipende c'è chi usa 50/30/20, 50/20/30, a zona
    - dipende dal tipo di workout
    - puoi evitare accoppiamenti di diverse fonti proteiche come latte/carne opure evitare di usare diverse fonti di carbo (es. la frutta dopo pranzo)

Last edited by Miller; 08-03-2012, 17:27:47.

Commenta

• BlueM7
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2012
      • 73
      • 0
      • 1
      • Send PM

Grazie della risposta Miller ma vorrei delle delucidazioni sulle tue risposte
      -Cosa intendi per 50-30-20 ?
      - La massa magra è calcolata bene con la formula di quel sito ?
      - Oltre latte e carne ci sono altre combinazioni proibite ? Se si perche ?