Delucidazioni per un neofita !

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BlueM7
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 73
    • 0
    • 1
    • Send PM

Delucidazioni per un neofita !

Salve ragazzi creo questa discussione per fare alcune domande a voi che siete sicuramente persone piu competenti di me Sono un neofita perciò se alcune domande per voi sono molto stupide per me non lo sono percio non scaldatevi xD

1) Ho 17 anni ( compiuti da poco ) peso 68 chili sono alto 1,87 e stando alla formula di questo sito (http://www.my-personaltrainer.it/massa-magra.html) ho 57,87 kg di massa magra.......percio una persona di queste "proporzioni" quante proteine-carboidrati-grassi-calorie dovrebbe assumere giornalmente ?
    2) Dopo il workout che tipi di alimenti vanno mangiati?
    3) Ci sono particolari combinazioni di cibi che non vanno presi nello stesso pasto ? Se si mi dite quali sono e perche non vanno assunti insieme ?
    Un grazie a tutti i gentilissimi che mi risponderanno a presto
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 24016
    • 469
    • 421
    • Send PM

Ciao, sono domande a cui troverai facilmente risposta leggendo i thread in nota Threads, consigliati in nota..

molto in generale:
    - dipende c'è chi usa 50/30/20, 50/20/30, a zona
    - dipende dal tipo di workout
    - puoi evitare accoppiamenti di diverse fonti proteiche come latte/carne opure evitare di usare diverse fonti di carbo (es. la frutta dopo pranzo)

Last edited by Miller; 08-03-2012, 17:27:47.

Commenta

• BlueM7
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2012
      • 73
      • 0
      • 1
      • Send PM

Grazie della risposta Miller ma vorrei delle delucidazioni sulle tue risposte
      -Cosa intendi per 50-30-20 ?
      - La massa magra è calcolata bene con la formula di quel sito ?
      - Oltre latte e carne ci sono altre combinazioni proibite ? Se si perche ?
      Grazie anche del link per "Threads, consigliati in nota" guardero tutto con molta attenzione Un grazie in anticipo per la tua risposta !

Commenta

• Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 24016
        • 469
        • 421
        • Send PM

50% delle calorie del tuo fabbisogno giornaliero da associare ai carboidrati, 30% a proteine e 20% a grassi. La massa magra calcolata con le formule serve a poco. Non ci sono "combinazioni proibite" se non sei un agonista.

Commenta

• BlueM7
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2012
          • 73
          • 0
          • 1
          • Send PM

Se la formula di quel sito è errata come faccio a sapere il peso della mia massa magra ? Se c'è un modo per misurarla me lo potresti dire ? E quando dicevi "dipende dal tipo do workout " cosa intendevi ? Cioe se in un workout alleno bicipiti e dorso devo mangiare una cosa e se alleno tricipiti e pettorali devo mangiarne un'altra ? No perche a me sembra strano

Commenta

• Miller
            F#DBGBbBADBbGD#F#
            • Sep 2011
            • 24016
            • 469
            • 421
            • Send PM

Originariamente Scritto da BlueM7 Visualizza Messaggio
            Se la formula di quel sito è errata come faccio a sapere il peso della mia massa magra ? Se c'è un modo per misurarla me lo potresti dire ? E quando dicevi "dipende dal tipo do workout " cosa intendevi ? Cioe se in un workout alleno bicipiti e dorso devo mangiare una cosa e se alleno tricipiti e pettorali devo mangiarne un'altra ? No perche a me sembra strano
            Le formule danno un risulta molto approssimato. Ci sono metodi come la bioimpedeziometria o la plicometria. Per tipo di workout intendevo aerobico/anaerobico non la suddivisione dei distretti muscolari.

Commenta

• BlueM7
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2012
              • 73
              • 0
              • 1
              • Send PM

Beh potevi specificare cosa intendevi........l'ho scritto nel primo messaggio che sono un novellino..........se il workout è aerobico cosa devo mangiare allora ? e se è anaerobico ? Grazie in anticipo per la risposta !

Commenta

• DanielSan
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 351
                • 14
                • 15
                • Na ma MN
                • Send PM

Originariamente Scritto da BlueM7 Visualizza Messaggio
                Beh potevi specificare cosa intendevi........l'ho scritto nel primo messaggio che sono un novellino..........se il workout è aerobico cosa devo mangiare allora ? e se è anaerobico ? Grazie in anticipo per la risposta !
                hai chiesto di non scaldarsi, ma sei tu quello che lo sta facendo. Miller ti sta dando dei consigli. Provo a risponderti basandomi su i tuoi dati con buonsenso, senza formule:

1) 187 cm x 68 Kg x 17 anni: mangià a sazietà, tutto quello che vuoi, non farti troppe pippe. Ricordati di evitare fast food, junk food e schifezze varie. Mangia quello che il tuo corpo richiede, anche un po' di più. Sei hp-19, devi aumentare il tuo peso.
                2) dopo l'allenamento, mangia carboidrati e proteine, 1etto dei primi, 30/40 grammi di proteine. Evita grassi e fibra. Cerca carboidrati ad alto indice glicemico.
                3) come la 2.

Commenta

Working...
                X