Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X Mister X

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    X Mister X

    Ciao Mister X ho letto che per la prossima stagione di massa utilizzerai la suddivisione tra pro-grassi e pro-carbo.
    Anch'io sarei interessato a provarla ma non so bene come impostarla; tipo cronodieta con proteine a salire e carbo a scendere verso sera o quantità costante? Quale percentuale tra pro-grassi e pro-carbo?Mangi a sazietà o conti le calorie? Le proteine dei cereali vanno contate o no?Potresti postare un esempio di dieta che seguirai durante i gg di allenamento e quelli di riposo così che possa prendere spunto e cominciare la mia dieta personalizzata?Magari quando la cominciamo possiamo scambiarci idee e sensazioni anche con gli altri del forum.
    La mia dieta attuale:
    1) 2 uova intere senza grassi aggiunti
    spremuta d'arancia
    60-80 g muesli
    1 banana

    2) pro in polvere 20 g 1 mela

    3) 120 g pasta con 1 cucchiaio olio
    150 g carne rossa-pollo-tacchino-pesce
    verdura con 1 cucchiaio olio

    4) pro in polvere 20 g 1 mela o 20 g mandorle

    5) 100 g pasta con 1 cucchiaio olio
    170-200 g pesce o pollo o carne rossa o formaggio magro
    verdura con 1 cucchiaio olio

    6) 1 yogurt e pro se mi alleno altrimenti solo yogurt

    Sono alto 174 cm e peso 70 kg al 10,5% di grasso
    Mi alleno 2-3 volte a week con power rack pesi liberi ecc. e tiro abbastanza coi pesi.
    Ti ringrazio mi saresti veramente d'aiuto visto che quest'anno sono veramente intenzionato a fare i migliori progressi possibili

    Bodybuilder

    #2
    indubbiamente il + ferrato su tale strategia è LO ZAR,lui ha già provato ciò.

    cmq io conto le calorie cmq quando mangio dopo son sempre sazio.

    io non faccio cronodieta:le pro sono sempre + o meno uguali,i carbo li tengo nella prima parte della giornata.

    le pro in teoria vanno contate tutte.

    Commenta


      #3
      E' una strategia assai semplice Rack, con cui noterai facilmente risultati......indubbiamente.....

      Partiamo inanzitutto dalle calorie: fare massa NN SIGNIFICA STRAFOGARSI COL CIBO, ma gestirlo in maniera intelligente (fare carichi di calorie, riabbassarle per 2-3 gg o in determinati periodi, inserire un macronutriente sostituendone un altro...insomma, ripeto, gestirlo)

      detto questo, la "tattica carbo/pro e grassi/pro" ti permetterà di nn prendere troppo adipe durante i periodi di bulking, e simultaneamente di alleggerire il lavoro della tua digestione....(anche se nn il nostro organisdmo alla fin fine,nn fa molta differenza se si introducono carbo e/o pro e/o grassi.... )....

      Se ti fai un giretto in questa sezione troverai sicuramente qualche esempiuccio di dieta, altrimenti semplicemente potrai seguire questo "schemino" su cui sviluppare la dieta (quantità secondo il tuo metabolismo, quindi soggettivo )

      Pasto 1
      carbo-pro

      Pasto 2
      carbo-pro (o grassi-pro)

      Pasto 3
      carbo-pro (se è nel gg di allenamento, altrimenti grassi-pro)

      Pasto 4 (ipotizziamo pre workout)
      carbo-pro (se è nel gg di allenamento, altrimenti grassi-pro)

      Pasto post allenamento (destrosio/whey o peptidi)

      Pasto 5
      grassi-pro

      pasto 6
      pro-1 cucchiaio olio di lino/pesce

      Come noti se nn ti alleni puoi anche elimianre qualche glucida dalla dieta e sostituirli con grassii buoni....questo devi gestirtelo da te...

      E' semplicemente una base per partire....

      Commenta


        #4
        Grazie ragazzi, proverò e vi farò sapere
        Bodybuilder

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎