If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Raga...è da una vita che me lo chiedo...a volte mi capita di mangiare delle liquirizie...quelle non ripiene intendo...le rotelle...o quelle lunghe....capite no?
La vera liquirizia innanzitutto è un arbusto per cui per mangiarla veramente "come natura l'ha creata " dovresti mangiarla sottoforma di radice ed è molto buona te l'assicuro. Quello che mangi tu sono prodotti a base di liquirizia con aggiunta di altri ingredienti non ben specificati.
La liquirizia contiene un principio attivo noto sotto il nome di glicirrizina che ha azione antinfiammatoria e antivirale. Per questa azione antinfiammatoria è ottima per la cura e prevenzione di alcune malattie dell'ulcera, malattie reumatiche, malattie croniche del fegato, Herpes e prevenzione di gravi malattie autoimmuni. Viene usato anche come rimedio bechico (contro la tosse). Ti consiglio però di non superare la dose di 0,5 gr al giorno di glicirrizina perchè può dare problemi in termini di aumento della pressione arteriosa e di ritenzione idrica. 0,5 gr al giorno è una quantità che può essere facilmente superata da consumatori abituali di liquirizia. Ne prendi tanta al giorno ?
Originally posted by Max_79 Una volta lessi da qualche parte che alte dosi possono far abbassare i livelli del testosterone... era una balla o c'e' un fondo di verita' !?
Bye
Anch'io l'ho sentita..e credo che non sia una bufala.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta