Correzione alimentare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • r4ve
    Bodyweb Member
    • May 2010
    • 40
    • 0
    • 0
    • Send PM

Correzione alimentare

Salve sono un ragazzo di 20 anni, alto 178/179 cm per 73 kg di peso, girovita 88,5 cm e polso 17 cm.
    Veniamo al dunque.... il mio addome ha una pancetta abbastanza pronunciata specialmente nel basso ventre che vorrei assolutamente ELIMINARE.
    Da quasi un mesetto ho modificato leggermente la mia alimentazione aggiungendo anche dell'attività fisica ( 3 volte a settimana palestra)...

Vi scrivo la mia giornata tipo:

COLAZIONE
    170g di yougurt greco o 500ml di latte
    2 gallette di riso con marmellata
    1 bicchiere di the

PRANZO
    100/80 gr di pasta o riso con condimenti vari.
    Coscia/fettina di pollo o fettine di tacchino o fettine di carne rossa o mozzarella.
    Contorno di lattuga.
    2 cucchiai di olio
    Un frutto di stagione.

CENA
    Cotoletta di pollo o fettine di tacchino o fettine di carne rossa, mozzarella e prosciutto, patate e mozzarella, altrimenti 2 filetti di merluzzo.
    Contorno di lattuga, pomodoro, melenzane, zucchine, spinaci o patate.
    3/4 fette integrali wasa.
    2/3 cucchiai di olio.
    Un frutto di stagione.

Ditemi voi se conviene variare la cena nei giorni di allenamento (dato che vado ad allenarmi prima di cena)
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 23999
    • 467
    • 421
    • Send PM

Ciao, dovresti inserire le grammature mancanti.

Commenta

• r4ve
      Bodyweb Member
      • May 2010
      • 40
      • 0
      • 0
      • Send PM

COLAZIONE
      170g di yougurt greco o 500ml di latte
      2 gallette di riso con marmellata
      1 bicchiere di the

PRANZO
      100/80 gr di pasta o riso con condimenti vari.
      Coscia/fettina di pollo((150gr) o fettine di tacchino (150gr) o fettine di carne rossa (150gr) o mozzarella.
      Contorno di lattuga (un piatto).
      2 cucchiai di olio
      Un frutto di stagione.

CENA
      Cotoletta di pollo (150gr) o fettine di tacchino (150gr) o fettine di carne rossa (150gr), una mozzarella e prosciutto, patate (3 patate medie) e una mozzarella, altrimenti 2 filetti di merluzzo (150gr).
      Contorno di lattuga, pomodoro, melenzane, zucchine, spinaci o patate. (un piattino)
      3/4 fette integrali wasa.
      2/3 cucchiai di olio.
      Un frutto di stagione.

Commenta

• r4ve
        Bodyweb Member
        • May 2010
        • 40
        • 0
        • 0
        • Send PM

Up

Commenta

• Miller
          F#DBGBbBADBbGD#F#
          • Sep 2011
          • 23999
          • 467
          • 421
          • Send PM

Fai delle sostituzioni non equivalenti, come mozzarella e prosciutto/carne rossa/patate e mozzarella oppure spinaci/patate. Dai uno sguardo ai thread in nota gli alimenti devono essere variati con criterio (ad esempio le patate sono una fonte di carboidrati, 100g sono una ventina di carbo, 100g di lattuga sono scarsi 3-4g). I cucchiai di olio devono essere precisi non 2/3 (c'è una differenza di 90kcal e 10g di grassi nel totale). Idem per la pasta/riso.

Commenta

• r4ve
            Bodyweb Member
            • May 2010
            • 40
            • 0
            • 0
            • Send PM

E cosa mi consigli di mangiare a colazione il sabato mattina, dato che vado ad allenarmi alle 12 (prima di pranzo)? in genere mi sento abbastanza scarico nell'allenamento del sabato...

Commenta

• Miller
              F#DBGBbBADBbGD#F#
              • Sep 2011
              • 23999
              • 467
              • 421
              • Send PM

Perché non fai più pasti se ti senti scarico? Potresti aggiungere uno spuntino a metà mattina (verso le 10-10:30), con cereali integrali ad esempio o un frutto a basso indice glicemico (mela/pera).

Commenta

• r4ve
                Bodyweb Member
                • May 2010
                • 40
                • 0
                • 0
                • Send PM

Con quale grammatura ? Sapresti darmi altre alternative per lo spuntino ?
                Inoltre volevo chiederti, se in alcune giornate inserissi 80 gr di lenticchie, cosa dovrei aggiungere se le mangiassi a pranzo e cosa se le mangiassi a cena ?
                Last edited by r4ve; 12-03-2012, 18:09:03.

Commenta

• Miller
                  F#DBGBbBADBbGD#F#
                  • Sep 2011
                  • 23999
                  • 467
                  • 421
                  • Send PM

Originariamente Scritto da r4ve Visualizza Messaggio
                  Con quale grammatura ? Sapresti darmi altre alternative per lo spuntino ?
                  Inoltre volevo chiederti, se in alcune giornate inserissi 80 gr di lenticchie, cosa dovrei aggiungere se le mangiassi a pranzo e cosa se le mangiassi a cena ?
                  - dipende dal conto calorico totale, puoi usare fiocchi di avena, allbran, pane integrale, mele, pere
                  - non ho capito, tieni conto che le lenticchie sono una fonte di carboidrati e pertanto sostituiscono un'alimento dello stesso tipo

Commenta

Working...
                  X