Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pasta 0Kcal Shirataki - chi la conosce?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pasta 0Kcal Shirataki - chi la conosce?

    Ero indeciso tra questa sezione e caffetteria. Sono interessato a raccogliere info a riguardo. Qualcuno conosce queste tagliatelle che stanno spopolando sul web?
    Come fanno ad avere solo fibre, quasi zero cho e spacciate per zero calorie?
    Non posto la fonte dove sto leggendo info perchè si trovano anche integratori di vario genere, però questo prodotto mi incuriosisce parecchio....
    Ovviamente, leggo anche di costi esorbitanti....

    Mi scuso se ho sbagliato sezione.

    Gli ingredienti sono: Ingredienti del prodotto reidratato: acqua, farina di Konjaku, acido citrico, sciroppo e amido di tapioca (tracce)

    #2
    shirataki

    Effettivamente la pasta shirataki ha circa 6 kcal x 100gr poichè in sostanza è composta di sola fibra ed acqua. Ho visto che in Italia tra breve verrà venduta anche nei negozi e nelle farmacie (è anche priva di glutine). Qui ho trovato queste informazioni e anche un video dove la vedi mentre viene cucinata: *************** ciao
    Last edited by Luigi 87; 19-03-2012, 09:19:38.

    Commenta


      #3
      Da ignorante: ha senso sostituire la fonte di carbo che si assume a pranzo in un regime di low carb (80g di pasta per esempio) con questa? Togliere un macronutriente in questo modo non mi pare così sensato in una dieta "sportiva"

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Black_Mamba24 Visualizza Messaggio
        Da ignorante: ha senso sostituire la fonte di carbo che si assume a pranzo in un regime di low carb (80g di pasta per esempio) con questa? Togliere un macronutriente in questo modo non mi pare così sensato in una dieta "sportiva"
        beh avrebbe senso in tanti contesti, specie ipocalorica, lowcarb, bodyrec. Ma avrebbe senso anche in una qualsiasi dieta, normocalorica, per massa. Tu quando hai fame oltre le kcal necessarie, in un qualsiasi regime alimentare che stai seguendo, cosa fai? Io mi attacco ai finocchi, max un frutto, bevo tanto. Secondo me, non sarebbe male come spezzafame, e più che a pranzo, potrebbero accompagnare le proteine ed i grassi della cena, dove tanti, anche in massa, evitano i carbo.

        Comunque hanno per ora un costo elevatissimo, sono curioso di provarli ma per quello che costano :S

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da DanielSan Visualizza Messaggio
          beh avrebbe senso in tanti contesti, specie ipocalorica, lowcarb, bodyrec. Ma avrebbe senso anche in una qualsiasi dieta, normocalorica, per massa. Tu quando hai fame oltre le kcal necessarie, in un qualsiasi regime alimentare che stai seguendo, cosa fai? Io mi attacco ai finocchi, max un frutto, bevo tanto. Secondo me, non sarebbe male come spezzafame, e più che a pranzo, potrebbero accompagnare le proteine ed i grassi della cena, dove tanti, anche in massa, evitano i carbo.

          Comunque hanno per ora un costo elevatissimo, sono curioso di provarli ma per quello che costano :S
          L'unico beneficio sarebbe il soddisfare il senso di fame, in fin dei conti.. Se dici che il prezzo è elevato, non ne vale la pena

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎