Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DIETA: da 65kg a 83 kg, da massa a definizione!!! come??

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    DIETA DEFINIZIONE: mi aiutate per piacere, ho litigato con il mio istruttore!!!

    salve!!
    INNANZITUTTO MI SCUSO CON I MODERATORI DEL SITO PER LE INFRAZIONI COMMESSE A CAUSA DEI RIPETUTI THREAD CHE HO CREATO MA NON SAPEVO COME FUNZIONASSE!!
    dopo aver litigato con il mio istruttore perchè avevo chiesto se poteva aiutarmi a stilare una dieta da definizione partendo da quella che avevo per la massa (creata grazie al vostro aiuto con eccellenti risultati) lui mi risponde: NON POSSO FARTI UN ALIMENTAZIONE GRATUITA, MI DEVI PAGARE!! ma come?? non ti basta l'abbonamento annuale?? pure altri soldi??...insomma alla fine si è promesso almeno di crearmi un buon piano allenamento ma niente alimentazione.
    credetemi l'ho mandato a quel paese!! non so se ho fatto bene o male!

    Adesso vi chiedo per favore di aiutarmi in questa definizione. io adesso ne posto una ma non so se può andare bene, poichè non vorrei abbassare di tanto i carbo e bloccare il metabolismo ma vorrei fare le cose gradualmente.
    la mia prima dieta MASSA prevedeva come sopra esposto i seguenti valori: kcal 3000; pro gr. 216; carbo gr. 412; grassi gr. 35,3 adesso vorrei si abbassare le kcal e carbo ma in maniera repentina, premettendo anche di avere una buona integrazione che ho postato nella sezione opportuna.

    QUESTO è QUANTO PENSO DI FARE PER LA DEFINIZIONE:

    COLAZIONE 07:00
    50 gr. cereali integrali;
    30 gr. whey isolate;
    250 ml latte p.s.;
    1 cp omega 3;

    SPUNTINO ORE 10:00
    60 gr. pane integrale;
    100 gr. affettato magro;
    10 gr. mandorle;

    PRANZO ORE 12:00
    100 gr. riso in bianco;
    100 gr. carne magra o pesce o breasaola;
    10 gr. olio evo
    verdura a volontà;
    1 cp omega 3
    frutta??

    SPUNTINO ORE 16:00
    come quello mattiniero;

    CENA ORE 19:00
    100 gr. carne magra o pesce o bresaola;
    100 gr. riso in bianco solo giorni on;
    10 gr. olio evo;
    1cp omega 3;
    verdura a volontà;
    frutta??

    PRE-NANNA ORE 23:00
    250 ml. latte p.s.;
    3o gr. whey blend;

    poi su in alto come altre volte ripetuto trovate anche il link dell'integrazione.

    GRAZIE SEMPRE E MI SCUSO ANCORA UNA VOLTA CON I MODERATORI. ;-)

    ---------- Post added at 18:54:05 ---------- Previous post was at 18:51:39 ----------

    I MIEI VALORI SONO I SOLITI:
    -alto 1.70 cm
    -peso 82 Kg;
    - età 26;
    -lavoro sedentario;
    Last edited by giuseppe85; 12-03-2012, 19:01:11.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da giuseppe85 Visualizza Messaggio
      Adesso vi chiedo per favore di aiutarmi in questa definizione. io adesso ne posto una ma non so se può andare bene, poichè non vorrei abbassare di tanto i carbo e bloccare il metabolismo ma vorrei fare le cose gradualmente.
      la mia prima dieta MASSA prevedeva come sopra esposto i seguenti valori: kcal 3000; pro gr. 216; carbo gr. 412; grassi gr. 35,3 adesso vorrei si abbassare le kcal e carbo ma in maniera repentina, premettendo anche di avere una buona integrazione che ho postato nella sezione opportuna.

      QUESTO è QUANTO PENSO DI FARE PER LA DEFINIZIONE:

      COLAZIONE 07:00 bene, come ti ho detto puoi usare le whey normali
      50 gr. cereali integrali;
      30 gr. whey isolate;
      250 ml latte p.s.;
      1 cp omega 3;

      SPUNTINO ORE 10:00
      60 gr. pane integrale; direi togli il pane e fai 20gr frutta secca
      100 gr. affettato magro;
      10 gr. mandorle;

      PRANZO ORE 12:00
      100 gr. riso in bianco;
      100 gr. carne magra o pesce o breasaola; fai 150 di carne , bresaola la terrei più per gli spuntini
      10 gr. olio evo
      verdura a volontà;
      1 cp omega 3
      frutta?? no

      SPUNTINO ORE 16:00
      come quello mattiniero;

      CENA ORE 19:00
      100 gr. carne magra o pesce o bresaola; idem come pranzo
      100 gr. riso in bianco solo giorni on;
      10 gr. olio evo;
      1cp omega 3;
      verdura a volontà;
      frutta??no

      PRE-NANNA ORE 23:00
      250 ml. latte p.s.no usa acqua
      3o gr. whey blend;

      poi su in alto come altre volte ripetuto trovate anche il link dell'integrazione.

      GRAZIE SEMPRE E MI SCUSO ANCORA UNA VOLTA CON I MODERATORI. ;-)

      ---------- Post added at 18:54:05 ---------- Previous post was at 18:51:39 ----------

      I MIEI VALORI SONO I SOLITI:
      -alto 1.70 cm
      -peso 82 Kg;
      - età 26;
      -lavoro sedentario;
      specifica a che ora t'alleni! in base a quello poi magari modifichiamo qualcosa
      gli o3 prendili tutti a colazione

      Commenta


        #18
        Grande Hunter. grazie sempre per la tua disponibilità.

        il mio giorno di allenamento tralasciando le fasi classiche della giornata è cosi composto>:
        ore 16:30 pre-wo (bcaa)

        ore 17:00 inizio allenamento e uso intra-wo

        ore 18:15/30 termino allenamento e post-wo (bcaa + 1 banana)

        ore 19:15 cena

        p.s. tre cp di omega 3 a colazione??? se è si non riesco a digerirle bene, li sento sempre in bocca durante la mattinata!

        ---------- Post added at 21:44:04 ---------- Previous post was at 21:00:13 ----------

        cmq ho appena finito di fare un calcolo approssimativo:

        la mia vecchia dieta prevedeva i seguenti parametri:
        kcal 3000; pro gr. 216; carbo gr. 412; grassi gr. 35,3

        la nuova da definizione invece prevede i seguentigiorni off xchè giorni on vorrei mangiare anche il riso a cena)
        kcal 2155; pro gr. 222,4; carbo gr. 130; grassi gr. 74;
        questi sono i valori per la dieta stilata sopra. Mi sono spinto troppo in basso con le Kcal e carbo?? o può andare bene per iniziare??

        che ne pensate???

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da giuseppe85 Visualizza Messaggio
          Grande Hunter. grazie sempre per la tua disponibilità. prego..

          il mio giorno di allenamento tralasciando le fasi classiche della giornata è cosi composto>:
          ore 16:30 pre-wo (bcaa) ci sta, la mia perplessità è che se fai lo spunto alle 16 e alle 17 t'alleni, non fai in tempo a digerire lo spuntino. o lo fai leggero 1mela e via, altrimenti lo salti

          ore 17:00 inizio allenamento e uso intra-wo

          ore 18:15/30 termino allenamento e post-wo (bcaa + 1 banana)

          ore 19:15 cena

          p.s. tre cp di omega 3 a colazione??? se è si non riesco a digerirle bene, li sento sempre in bocca durante la mattinata! beh allora fai come prima

          ---------- Post added at 21:44:04 ---------- Previous post was at 21:00:13 ----------

          cmq ho appena finito di fare un calcolo approssimativo:

          la mia vecchia dieta prevedeva i seguenti parametri:
          kcal 3000; pro gr. 216; carbo gr. 412; grassi gr. 35,3

          la nuova da definizione invece prevede i seguentigiorni off xchè giorni on vorrei mangiare anche il riso a cena)
          kcal 2155; pro gr. 222,4; carbo gr. 130; grassi gr. 74;
          questi sono i valori per la dieta stilata sopra. Mi sono spinto troppo in basso con le Kcal e carbo?? o può andare bene per iniziare??

          che ne pensate???
          potrebbe andare, magari abbassa le pro a 200 e alza i grassi a 80/90.. prova cosi e vedi come va , al massimo alzi un pelo

          Commenta


            #20
            ok grazie Hunter. la proverò così e vediamo come và!! se capisco che perdo troppo massa magra alzo i carbo!!

            solo una curiosità all'incirca quanto devo perdere in una settimana??

            ciao alla prossima!

            Commenta


              #21
              mah non c'è un peso preciso poichè ognuno è diverso.. comunque mezzo chilo è buono !

              Commenta


                #22
                dieta definizione: - 2,5 kg in una settimana!!

                salve a tutti .
                ho iniziato da una settimana dopo un lungo periodo in massa la mia low carb postata qui in alto e visionata da HUNTERBOY. solo che stamattina mi peso e già da 82,5 Kg che ero sono passato a 80 Kg.
                Secondo me è un po troppo cosi in fretta. che dite voi esperti?? sarà il caso di correggere qualcosina?? oppure è stata solo la prima settimana visto il nuovo input?

                p.s. spero Hunterboy legga questo post! ;-)

                a presto!

                Commenta


                  #23
                  eccomi!
                  - allo specchio come ti vedi?? noti differenze? avrei perso liquidi in buona parte
                  - in palestra l'allenamento come procede??
                  - potresti alzare i carbo a 150gr/160gr e anche i grassi fare tipo 90gr..

                  Commenta


                    #24
                    i grassi in ipocalorica lì devi alzare per forza... sicuramente non meno di 70gr/day
                    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                    diario: ???? Road to the Evolution ????

                    Commenta


                      #25
                      secondo te quanto sarebbe la soglia max di grassi in ipo?

                      Commenta


                        #26
                        dipende dalle calorie totali e da quante proteine prendi
                        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                        diario: ???? Road to the Evolution ????

                        Commenta


                          #27
                          ciao a tutti e grazie sempre x il vostro interesse.

                          per rispondere ad Hunter.... allora all'aspetto fisico non ho notato grossi cambiamenti, però ho notato un miglioramento generale a livello di "star bene" ad esempio a livello di movimenti e giusto per aprire una parentesi posso dire magari che prima stancavo a salire una lunga rampa di scale e ora un pò meno, poi mi sento meno pesante a livello stomacale, gastrico ad esempio.
                          in palestra come prima settimana solo un pò di stanchezza in più a fine allenamento forse xchè ho tolto anche un intra-wo che il mio istruttore reputava avesse troppi zuccheri.
                          poi per il resto tutto invariato a parte quei quasi 3 chili meno sulla bilancia.
                          Magari per il momento alzerò i carbo ad esempio sugli spuntini anzichè prendere solo pro e grassi aggiungo 30 gr. di pane integrale sia giorni ON che OFF???
                          poi sui grassi sono circa 70-75 gr./day posso portarli a 90gr.?? se si cosa posso aggiungere sulla dieta?? alzo le mandorle sugli spuntini?? anzichè 15 mandorle faccio 20?? e l'olio a tavola?? anzichè 1 cucchiaio 2 cucchiai??
                          Affermo cmq che nei giorni ON a cena ho aggiunto oltre a pro, grassi, e verdura anche 100gr. di riso in bianco :-D

                          INSOMMA DATEMI QUALCHE DELUCIDAZIONE IN PIù

                          grazie mille!! ;-)

                          Commenta


                            #28
                            si prova come dici tu, aggiungi i cho nell spuntino,inizia a farlo negli on, per i grassi aumentali di poco in tutti i pasti, se la cena è il tuo post wo il riso va bene, vedi tu in che quantità,

                            Commenta


                              #29
                              allora torno adesso dalla palestra. Oggi primo giorno di allenamento con una nuova scheda in cui include 3 allenamenti settimanali di cardio. parlando con il mio istruttore a cui ho riferito la perdita di chili nella settimana precedente come giustamente mi hai detto anche tu anche lui mi ha riferito di tornare nella vecchia alimentazione in cui prevedeva carbo negli spuntini però anzichè assumere pane di semola mi ha detto di mangiare 4 gallette di farro e poi anzichè riso a pranzo e cena di mangiare la pasta tranne nella cena di non allenamento dove non mangio carbo.
                              quindi tirando le somme solo a cena non mangerò carbo quando non mi alleno, mentre in tutti gli altri pasti mangerò carbo nello specifico pranzo e cena 100 gr. pasta, spuntini 5 gallette di farro, colazione 30 gr. di cereali integrali, invece pro e grassi rimangono invariati.
                              dammi un ultima conferma a riguardo per piacere. ciao! ;-)

                              ---------- Post added at 18:49:40 ---------- Previous post was at 18:48:11 ----------

                              p.s. il mio post wo pari a termine allenamento ore 18:15 in cui include 1 banana matura 6 cp. bcaa e 10 gr. glutammina...la cena ore 19:15 quindi proprio post wo= cena non si può dire!!!

                              Commenta


                                #30
                                io farei 50gr a cola, pranzo 70gr e cena 80gr!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎