chi mi da qualche consiglio sulla mia dieta per perdere peso....

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • madjoseito
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 275
    • 6
    • 4
    • caracas
    • Send PM

mi affido ancora una volta al vostro consiglio!!

salve ragazzi, ancora una volta mi affido alla vostra esperienza.
    giorno 09-03-12 abbiamo dato una sistemata alla mia dieta con effetti molto positivi fin da subito, da allora sn riuscito a buttare giu altri 2 chili

allora la mia domanda e questa posso diminuire di un po i carboidrati nella mia dieta? magari aumentando i grassi (quelli buoni) voi che mi consigliate?
    la mia dieta e i miei dati:
    -colazione:200ml latte+50gr cereali+30gr whey

-pranzo: 90g pasta o riso/100g pane+100g carne/150g pesce/100 tonno al naturale+verdura+2C olio evo
    -spuntino(pre wo) : frutto+50g affettato magro
    -post wo: 30gr whey
    -cena: come il pranzo ma senza pasta/riso/pane
    mi alleno tre volte a settimana con i pesi per circa 2 ore piu 10-15 minuti cardio+ 2-3 giorni cardio la mattina, uomo, 20 anni, 170 cm x 72 chili, non so se vi serve anche l'integrazione?
    grazie in anticipo

Commenta

• Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 120482
      • 3,387
      • 3,443
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

Continua qua.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40437
        • 1,281
        • 1,306
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

perchè vuoi cambiare la dieta? squadra che vince non si cambia

Commenta

• madjoseito
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2012
          • 275
          • 6
          • 4
          • caracas
          • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          perchè vuoi cambiare la dieta? squadra che vince non si cambia
          luna non e k voglia cambiarla in effetti era solo un consiglio quello che cercavo, visto che ancora sono alle prime armi ho tante domande e questa era una.
          grazie ancora sempre gentilissima

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40437
            • 1,281
            • 1,306
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

io ti direi che se così funziona non la cambierei quindi terrei queste quantità di carbo e grassi, ma perchè questa proposta? questione di gusti e voglia di cambiare?

Commenta

• madjoseito
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2012
              • 275
              • 6
              • 4
              • caracas
              • Send PM

piu che altro ottenere maggiori risultati visto k ho pensato se riesco a diminuire i carb che son i principali responsibili delle adiposità nel mio caso quella addominale che e piu accentuata e aumentando i grassi contrastando la perdita di energia...
              naturalmente questo è un ragionamento fatto da neofita quindi probabilmente con molte lacune...

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40437
                • 1,281
                • 1,306
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

i risultati li stai ottenendo, io non cambierei...mai avere troppa fretta di dimagrire, ricorda che il peso che si perde troppo velocemente si rischia poi di riprenderlo con gli interessi una volta che si torna a mangiare "normalmente"

Commenta

• madjoseito
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2012
                  • 275
                  • 6
                  • 4
                  • caracas
                  • Send PM

i risultati li stai ottenendo, io non cambierei...mai avere troppa fretta di dimagrire, ricorda che il peso che si perde troppo velocemente si rischia poi di riprenderlo con gli interessi una volta che si torna a mangiare "normalmente"
                  hai ragione purtroppo questa cosa la dimentico un po troppo spesso..

Commenta

• madjoseito
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2012
                    • 275
                    • 6
                    • 4
                    • caracas
                    • Send PM

ricariche settimanali..

io ne faccio 2 settimanali una grossa il sabato e una piu contenuta il lunedi (solo a pranzo), limitando un po le pro e aumentando i carb secchi e sono piu libero con quello che mangio, tenendo conto che durante la settimana prediligo il riso alla pasta che assumo una o due volte a settimana..
                    lo sto facendo nel modo corretto o sto sbagliando qualcosa? o come posso migliorare?

Commenta

• madjoseito
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2012
                      • 275
                      • 6
                      • 4
                      • caracas
                      • Send PM

up...

Commenta

• luna80
                        Administrator
                        • Jun 2005
                        • 40437
                        • 1,281
                        • 1,306
                        • Switzerland [CH]
                        • Send PM

in teoria di ricariche non ne avresti bisogno...soltanto un pasto libero a settimana (tipo una pizza o altre cose che in settimana non mangi)

Commenta

• madjoseito
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2012
                          • 275
                          • 6
                          • 4
                          • caracas
                          • Send PM

in teoria di ricariche non ne avresti bisogno...soltanto un pasto libero a settimana (tipo una pizza o altre cose che in settimana non mangi)
                          forse mi è sfuggito qualcosa allora, forse e una domanda scema, ma perche non ne avrei bisogno?
                          le ricariche non son utili per togliere liquidi "in eccesso"

Commenta

• luna80
                            Administrator
                            • Jun 2005
                            • 40437
                            • 1,281
                            • 1,306
                            • Switzerland [CH]
                            • Send PM

Originariamente Scritto da madjoseito Visualizza Messaggio
                            forse mi è sfuggito qualcosa allora, forse e una domanda scema, ma perche non ne avrei bisogno?
                            le ricariche non son utili per togliere liquidi "in eccesso"
                            mi sa anche a me...
                            solitamente le ricariche (di carboidrati) si fanno in diete con cho assenti o molto bassi, ad esempio (poi ovviamente dipende dai casi) si sta senza carbo per 6 giorni e poi 1 giorno si ricarica con una "botta" di carbo...detto molto in poche parole...solo per darti l'idea...fatti una ricerca
                            quel che invece si può fare in una dieta dimagrante (come nel tuo caso) è un pasto libero settimanale dove ci si può concedere qualcosa di più degli altri giorni

Commenta

• madjoseito
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2012
                              • 275
                              • 6
                              • 4
                              • caracas
                              • Send PM

mi sa anche a me...
                              solitamente le ricariche (di carboidrati) si fanno in diete con cho assenti o molto bassi, ad esempio (poi ovviamente dipende dai casi) si sta senza carbo per 6 giorni e poi 1 giorno si ricarica con una "botta" di carbo...detto molto in poche parole...solo per darti l'idea...fatti una ricerca
                              quel che invece si può fare in una dieta dimagrante (come nel tuo caso) è un pasto libero settimanale dove ci si può concedere qualcosa di più degli altri giorni
                              ecco... mi sembrava strano... ero convinto che valesse per tutte le diete low in generale...
                              scusa se ti rompo ancora ma ho un dubbio..
                              in questi ultimi giorni ho notato che non perdo piu un grammo ansi il peso comincia a sbilanciarsi cioè non scende ma aumenta.. e normale? da cosa puo essere dovuto?
                              in fine come capisco che è il momento di fermarmi e passare da ipo a normocalorica?
                              grazie ancora del tuo aiuto luna

---------- Post added at 16:09:20 ---------- Previous post was at 01:02:40 ----------

mi sa anche a me...
                              cmq continuo a non capire i motivi... posto il link che ho letto.. quando parlo di ricariche mi riferisco quelle mirate a limitare l'effetto Whooshing
                              si leggono a volte domande del tipo "sono in ipocalorica ma non perdo grasso. cosa devo fare?" e cose simili. generalmente la risposta è che la ritenzione idrica che accompagna i primi periodi di una dieta ipocalorica mascherano la perdita di grasso, facendo credere che la dieta stessa non stia funzionando. vediamo

Commenta

• madjoseito
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2012
                                • 275
                                • 6
                                • 4
                                • caracas
                                • Send PM

nessuno..?

Commenta

Working...