Ciao a tutti!
Mi chiamo Giulia e sono qui per chiedervi qualche cosiglio riguardante l'alimentazione!
Innanzitutto ecco i miei dati:
Altezza: 1.53 cm
Peso: 46 kg
Altre informazioni che potrebbero risultare utili:
1)Nell'ultimo anno ho perso 27 kg e sono in mantenimento da quasi 3 mesi!
2)Non ho mai praticato sport seriamente, soltanto nell'ultimo anno (per dimagrire) mi sono data alla camminata veloce/corsa sia all'aperto che su tapis roulant e ellittica (che però ho smesso)!
3) Dalla scorsa settimana ho iniziato ad andare in palestra e il mio obiettivo è quello di aumentare la massa magra! (Ho appena scritto un post in cui descrivo l'allenamento/scheda datami dal personal trainer della palestra)
Per quanto riguarda l'alimentazione, cerco di stare sulle 1500 calorie e la mia giornata è strutturata così:
Colazione: 100gr ricotta + 5gr cacao in polvere amaro + 150 ml albumi
Spuntino: Frutto (mela o banana) + Fiocchi di latte o Yogurt greco
Pranzo: Proteine magre + verdure in quantità (soprattutto broccoli/lattuga/spinaci) + 1 cucchiaio di olio
Spuntino: Frutto + Bresaola/scatoletta di tonno
Cena: Proteine magre + verdura + 1 cucchiaio di olio
Evito volentieri pane/pasta/riso visto che non mi piacciono per nulla ma, 1 (massimo 2) volte alla settimana per pranzo mangio un piatto di pasta/riso integrale.
Vi ringrazio anticipatamente!
Mi chiamo Giulia e sono qui per chiedervi qualche cosiglio riguardante l'alimentazione!
Innanzitutto ecco i miei dati:
Altezza: 1.53 cm
Peso: 46 kg
Altre informazioni che potrebbero risultare utili:
1)Nell'ultimo anno ho perso 27 kg e sono in mantenimento da quasi 3 mesi!
2)Non ho mai praticato sport seriamente, soltanto nell'ultimo anno (per dimagrire) mi sono data alla camminata veloce/corsa sia all'aperto che su tapis roulant e ellittica (che però ho smesso)!
3) Dalla scorsa settimana ho iniziato ad andare in palestra e il mio obiettivo è quello di aumentare la massa magra! (Ho appena scritto un post in cui descrivo l'allenamento/scheda datami dal personal trainer della palestra)
Per quanto riguarda l'alimentazione, cerco di stare sulle 1500 calorie e la mia giornata è strutturata così:
Colazione: 100gr ricotta + 5gr cacao in polvere amaro + 150 ml albumi
Spuntino: Frutto (mela o banana) + Fiocchi di latte o Yogurt greco
Pranzo: Proteine magre + verdure in quantità (soprattutto broccoli/lattuga/spinaci) + 1 cucchiaio di olio
Spuntino: Frutto + Bresaola/scatoletta di tonno
Cena: Proteine magre + verdura + 1 cucchiaio di olio
Evito volentieri pane/pasta/riso visto che non mi piacciono per nulla ma, 1 (massimo 2) volte alla settimana per pranzo mangio un piatto di pasta/riso integrale.
Vi ringrazio anticipatamente!
Commenta