Alimentazione donna

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 91Giuls
    Bodyweb Member
    • Dec 2011
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Alimentazione donna

    Ciao a tutti!

    Mi chiamo Giulia e sono qui per chiedervi qualche cosiglio riguardante l'alimentazione!

    Innanzitutto ecco i miei dati:
    Età: 20
    Altezza: 1.53 cm
    Peso: 46 kg

    Altre informazioni che potrebbero risultare utili:
    1)Nell'ultimo anno ho perso 27 kg e sono in mantenimento da quasi 3 mesi!
    2)Non ho mai praticato sport seriamente, soltanto nell'ultimo anno (per dimagrire) mi sono data alla camminata veloce/corsa sia all'aperto che su tapis roulant e ellittica (che però ho smesso)!
    3) Dalla scorsa settimana ho iniziato ad andare in palestra e il mio obiettivo è quello di aumentare la massa magra! (Ho appena scritto un post in cui descrivo l'allenamento/scheda datami dal personal trainer della palestra)

    Per quanto riguarda l'alimentazione, cerco di stare sulle 1500 calorie e la mia giornata è strutturata così:

    Colazione: 100gr ricotta + 5gr cacao in polvere amaro + 150 ml albumi
    Spuntino: Frutto (mela o banana) + Fiocchi di latte o Yogurt greco
    Pranzo: Proteine magre + verdure in quantità (soprattutto broccoli/lattuga/spinaci) + 1 cucchiaio di olio
    Spuntino: Frutto + Bresaola/scatoletta di tonno
    Cena: Proteine magre + verdura + 1 cucchiaio di olio

    Evito volentieri pane/pasta/riso visto che non mi piacciono per nulla ma, 1 (massimo 2) volte alla settimana per pranzo mangio un piatto di pasta/riso integrale.

    Vi ringrazio anticipatamente!
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao, potresti essere più precisa nel riportare la tua attuale alimentazione? mancano diverse grammature.

    Commenta

    • 91Giuls
      Bodyweb Member
      • Dec 2011
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Certo!

      Allora
      Colazione: 100gr ricotta + 5gr cacao in polvere amaro + 150 ml albumi (in tutto circa 250 cal)
      Spuntino: Frutto circa 150gr (mela o banana) + 100 gr Fiocchi di latte o Yogurt greco (circa 150 cal)
      Pranzo: Proteine magre 150gr + verdure in quantità, non le peso (soprattutto broccoli/lattuga/spinaci) + 1 cucchiaio di olio (10/12ml) (circa 400 cal)
      Spuntino: Frutto 150gr (Fragole o pera) + 50gr Bresaola/ 56gr scatoletta di tonno (circa 150 cal)
      Cena: Proteine magre 150gr + verdura non la peso + 1 cucchiaio di olio (circa 400 cal)

      Mi sono dimenticata il dopo cena solitamente Parmigiano circa 35 gr (circa 150 cal)

      Commenta

      Working...
      X