Strutturazione prima dieta definizione.Proviamoci.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lvka_steel
    Bodyweb Advanced

• Aug 2011
    • 323
    • 4
    • 5
    • Fossombrone (PU)
    • Send PM

Allora ragazzi,vi dico come riferimento ho preso la dieta del topic sulla metabolica,cercando di seguire una dieta "normocalorica". Quindi quale importo Kcalorico mi consigliereste?E di conseguenza...quanti grassi indicativamente?
    ------->http://www.bodyweb.com/forums/thread..._di_Lvka_Steel <--------
    quà sopra: LA MIA EVOLUZIONE

MAGNA E SPIGNI !

Commenta

• Hunterboy
      Supernatural
      • Mar 2010
      • 12681
      • 288
      • 360
      • Italy [IT]
      • Send PM

Originariamente Scritto da lvka_steel Visualizza Messaggio
      Allora ragazzi,vi dico come riferimento ho preso la dieta del topic sulla metabolica,cercando di seguire una dieta "normocalorica". Quindi quale importo Kcalorico mi consigliereste?E di conseguenza...quanti grassi indicativamente?
      dipende tutto dal tuo fabbisogno. indicativamente i grassi buoni da tenersi sugli 80/90 gr. comunque la metabolica se non mi sbaglio prevede introito da cho intorno ai 50gr/die, nella tua dieta, la quota mi sembra più alta, io opterei per una low carb, come mi sembra di ricordare che è quella che hai postato

Commenta

• lvka_steel
        Bodyweb Advanced

• Aug 2011
        • 323
        • 4
        • 5
        • Fossombrone (PU)
        • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
        dipende tutto dal tuo fabbisogno. indicativamente i grassi buoni da tenersi sugli 80/90 gr. comunque la metabolica se non mi sbaglio prevede introito da cho intorno ai 50gr/die, nella tua dieta, la quota mi sembra più alta, io opterei per una low carb, come mi sembra di ricordare che è quella che hai postato
        Indicativamente 33 x 76 = 2508 + 20% = 501 kcal = 3000Kcal Ma in questo caso vi è un Introito extra per il BB !

Si Hunter,la metabolica devi restringere i carbo fino a circa 30gr. ma questa è una normocalorica! è quella per "avviarsi" alla dieta metabolica vera e propria! XD

MAGNA E SPIGNI !

Commenta

• Hunterboy
          Supernatural
          • Mar 2010
          • 12681
          • 288
          • 360
          • Italy [IT]
          • Send PM

quello postato sopra è il tuo fabb? comuque perchè vuoi fare meta??

Commenta

• lvka_steel
            Bodyweb Advanced

• Aug 2011
            • 323
            • 4
            • 5
            • Fossombrone (PU)
            • Send PM

Eh si! E' lui indicativamente fatto semplicemente moltiplicando 33 x peso + quota calorica per il BB.

Per dimagrire E mettere meglio alla luce il frutto del mio sudore :P

EDIT: Ok.Riorganizzo le idee.

-150 gr di grassi troppi Di conseguenza senza ad andare a vanvera come mi consigliate la ripartizione dei macronutrienti?

-fabbisogno calorico,in esso devo calcolare pure l'attività di BB?. Mi consigliereste un sito/formula attendibile con cui calcolarmelo?

-Da quanto ho visto,è forse è consigliabile una variazione/dieta per giorni ON e OFF. Che escursione calorica mi consigliate?

Grazie Hunter e Miller per l'interesse!
            Last edited by lvka_steel; 15-03-2012, 15:49:39.

MAGNA E SPIGNI !

Commenta

• Hunterboy
              Supernatural
              • Mar 2010
              • 12681
              • 288
              • 360
              • Italy [IT]
              • Send PM

Eh si! E' lui indicativamente fatto semplicemente moltiplicando 33 x peso + quota calorica per il BB.

Per dimagrire E mettere meglio alla luce il frutto del mio sudore :P

EDIT: Ok.Riorganizzo le idee.
              -150 gr di grassi troppi Di conseguenza senza ad andare a vanvera come mi consigliate la ripartizione dei macronutrienti?

-fabbisogno calorico,in esso devo calcolare pure l'attività di BB?. Mi consigliereste un sito/formula attendibile con cui calcolarmelo?

-Da quanto ho visto,è forse è consigliabile una variazione/dieta per giorni ON e OFF. Che escursione calorica mi consigliate?

Grazie Hunter e Miller per l'interesse!
              1- obiettivo def?? o quanto meno qualcosa di simile?? io starei cho 150( d'abbassare negli off) , 160/170 pro , 80/90 fat
              2- calcola tutto ,lavoro o studio ecc tieni conto che saranno valori "approssimativi" . qui sul forum hai già visto??
              3- sono scelte, nulla ti vieta di mantenere la stessa quota tutta settimana, al max farei 200/300 kcal per una cosa soft!

Commenta

• lvka_steel
                Bodyweb Advanced

• Aug 2011
                • 323
                • 4
                • 5
                • Fossombrone (PU)
                • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                1- obiettivo def?? o quanto meno qualcosa di simile?? io starei cho 150( d'abbassare negli off) , 160/170 pro , 80/90 fat
                2- calcola tutto ,lavoro o studio ecc tieni conto che saranno valori "approssimativi" . qui sul forum hai già visto??
                3- sono scelte, nulla ti vieta di mantenere la stessa quota tutta settimana, al max farei 200/300 kcal per una cosa soft!
                1. sinceramente non saprei hunter! Ora dovrei essere al 15% il mio obiettivo è dimagrire fin quanto lo "ritengo necessario" voglio perdere quei pochi rotolini su addominali e fianchi,e sicuramente,definire i miei amichetti bicipiti

2.riguarderò meglio
                3.ok.Non complichiamoci la vita allora XD

MAGNA E SPIGNI !

Commenta

• Hunterboy
                  Supernatural
                  • Mar 2010
                  • 12681
                  • 288
                  • 360
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

bene, se fai modifiche riposta che ti do un parere!

Commenta

• lvka_steel
                    Bodyweb Advanced

• Aug 2011
                    • 323
                    • 4
                    • 5
                    • Fossombrone (PU)
                    • Send PM

Io Hunterboy mi sono riguardato bene bene il post in sticky di Spot86 "La dieta metabolica:No piani personali.Qui solo info"
                    E in effetti lui tieni conto che su 2400 kcal,per un atleta di 80 ipotetici kg, mette in gioco circa: 2400kcal 130g carb, 150g prot, 140g grassi...il chè per esempio sarebbero circa il 50% di grassi se non di più! Sono davvero confuso sul cosa mangiare e in quali percentuali...accidenti..

PS:80-90 gr di grassi al giorno ne mangio già!Attualmente circa un 100gr al giorno!

Spero in tuo risposte...bye

EDIT: Ho letto la discussione di Giuseppe85 dove stai aiutando pure lui...e mi sembra di aver capito che fra tutto la ripartizione è la seguente: 40% pro;35% grassi;25% carbo. Che ne pensi potrebbe andare?Aspetto tue impressioni e mi metto al lavoro per stilare sta'dieta come si deve...
                    Last edited by lvka_steel; 19-03-2012, 13:46:06.

MAGNA E SPIGNI !

Commenta

• Hunterboy
                      Supernatural
                      • Mar 2010
                      • 12681
                      • 288
                      • 360
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

le percentuali aiutano, ma non sono fondamentali a mio avviso, bisogna trovare il regime adatto a te,quello che più ti si addice, per la metabolica il rapporto che deve essere mantenuto è quello tra grassi e pro, nel senso che i grassi forniscono il grosso delle quantità di kcal anche il 60%, poi le pro circa 30% e solo il 10% di cho, che derivano da verdura e ci va una ricarica nel week a base d'amidi. Inoltre la meta dev'essere settata bene in modo che i grassi vengano usati a scopo energetico.

Commenta

• lvka_steel
                        Bodyweb Advanced

• Aug 2011
                        • 323
                        • 4
                        • 5
                        • Fossombrone (PU)
                        • Send PM

Purtroppo se stai leggendo Hunter,non riesco a mandarti messaggi in privato non so perchè.
                        Tuttavia per chiunque avesse voglia di darmi una mano.Aimè mi sono accorto di avere fatto l'enorme stupidata di non aver assolutamente tolto Kcal rispetto al regime alimentare precedente.
                        Secondo voi togliere circa 400 Kcal in definizione rispetto al punto di partenza,sono eccessive?
                        Last edited by lvka_steel; 21-03-2012, 17:49:12.

MAGNA E SPIGNI !

Commenta

• lvka_steel
                          Bodyweb Advanced

• Aug 2011
                          • 323
                          • 4
                          • 5
                          • Fossombrone (PU)
                          • Send PM

- cut -
                          Last edited by lvka_steel; 21-03-2012, 18:31:05.

MAGNA E SPIGNI !

Commenta

• Hunterboy
                            Supernatural
                            • Mar 2010
                            • 12681
                            • 288
                            • 360
                            • Italy [IT]
                            • Send PM

Purtroppo se stai leggendo Hunter,non riesco a mandarti messaggi in privato non so perchè.

devi avere o 5000 messaggi o 10000 pti rep! siamo OT però.
                            Tuttavia per chiunque avesse voglia di darmi una mano.Aimè mi sono accorto di avere fatto l'enorme stupidata di non aver assolutamente tolto Kcal rispetto al regime alimentare precedente.
                            non ho ben capito, hai tenuto le stesse kcal dell'altra dieta?
                            Secondo voi togliere circa 400 Kcal in definizione rispetto al punto di partenza,sono eccessive?

- cut -
                            cut che??

se hai bisogno scrivi nel diario!

Commenta

• lvka_steel
                              Bodyweb Advanced

• Aug 2011
                              • 323
                              • 4
                              • 5
                              • Fossombrone (PU)
                              • Send PM

Si -.-' Purtroppo non ricordavo assolutamente che dimagrendo occorre andare in ipocalorica...

Cut.Ho scritto na'stupidata.

Cos'è il diario? Purtroppo non lo so Hunter....

MAGNA E SPIGNI !

Commenta

• Hunterboy
                                Supernatural
                                • Mar 2010
                                • 12681
                                • 288
                                • 360
                                • Italy [IT]
                                • Send PM

Si -.-' Purtroppo non ricordavo assolutamente che dimagrendo occorre andare in ipocalorica...

grave lacuna! cosa che è spiegata nei tread in nota!
                                Cut.Ho scritto na'stupidata.

Cos'è il diario? Purtroppo non lo so Hunter....

intendo il mio diario -- sotto in firma... hunter log!

Commenta

Working...
                                X