Strutturazione prima dieta definizione.Proviamoci.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 24024
    • 471
    • 421
    • Send PM

Evisama, a me neanche piace la dieta, però così l'hai stravolta totalmente. Lui è partito da una dieta con 30g totali di carboidrati, tu ne hai messi 30 praticamente a tutti i pasti. Poi non ho capito perchè hai detto di sostituire gli albumi con le whey...

Commenta

• Hunterboy
      Supernatural
      • Mar 2010
      • 12681
      • 288
      • 360
      • Italy [IT]
      • Send PM

quoto miller, l'utente mira ad un obiettivo di dimagrimento, la dieta da te postata è quasi da "massa" senza poi aver dato un occhio alle kcal, magari supera il suo bisogno giornaliero,

@miller
      da quello che ha detto a me, mira a fare una metabolica, se ti va di dare un tuo parere/consiglio/modifica è una buona cosa, almeno ha un'opinione in più, sempre se hai voglia sia chiaro!

Commenta

• Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 24024
        • 471
        • 421
        • Send PM

Il problema è che a questo punto ci si capisce poco. Onestamente poi di metabolica ne so poco Ha chiarito il perchè di questa scelta?

Commenta

• Hunterboy
          Supernatural
          • Mar 2010
          • 12681
          • 288
          • 360
          • Italy [IT]
          • Send PM

sinceramente no, almeno non l'ho capito, era partito sin da subito con l'idea della meta, poi non so, alla fine anche una low carb sarebbe una buona idea , alla fine basta stare in ipo. Anche dalle foto io massa non la consiglierei , ma di sgrassare.

Commenta

• Miller
            F#DBGBbBADBbGD#F#
            • Sep 2011
            • 24024
            • 471
            • 421
            • Send PM

Beh effettivamente guardando le foto e i dati, punterei ad una ipocalorica "classica" magari con carboidrati più alti nei giorni di allenamento. La metabolica secondo me lo lascerebbe abbastanza vuoto.

Commenta

• lvka_steel
              Bodyweb Advanced

• Aug 2011
              • 323
              • 4
              • 5
              • Fossombrone (PU)
              • Send PM

Evisama:A che ora ti alleni? Non avevi detto che ti allenavi prima di cena? In tal caso il post-wo sarà la cena.
              Comunque la dieta non mi piace per nulla XD
              1) troppi fat a colazione, ma che è??? Mangia 6 fette biscottate con marmellata senza zucchero e leva l'olio e la frutta secca, aggiungi uno scoop di pro in polvere e 250ml di latte scremato e leva gli albumi.
              2) Io 120g di pasta ALMENO a pranzo NEI GIORNI on li terrei. Parmigiano eliminalo.
              3) 100g di fesa e 80g di bresaola allo spuntino sono sufficienti, aggiungi una mela.
              4) Spuntino pre wo fallo uguale a quello del mattino, 80g bresaola 1 mela e 20g mandorle.
              5) Cena (post-wo) 200g carne, 90g pane bianco, no olio no verdure post wo.
              6) VIA il prenanna, non serve.

Allenamento e poi cena si. Post wo = cena? E i 30gr di pro che tolgo dal post dove li metto?

Apprezzo il giudizio,ma se voglio imparare - cosa che mi prefiggo su tutto il resto - devi dirmi il tuo personalissimo PERCHE'
              1- troppi fat.Per forza senno mi ritrovo con 60gr e passa a pranzo ho cercato di suddividere
              2- No.Il mio obiettivo sarebbe quello di fare metabolica .-. perchè 100 passa gr di CHO ?xD
              3- Pro al 40%.Mi servono 230gr giornalieri
              6-E' per meglio suddividere i macro durante il giorno.

Come già detto al buon Hunter Ho scelto" la meta,perchè mi sembrava la soluzione più "in voga" per dimagrire.Ripetendo che sono un neofita. E comunque sono riuscito a trovare anche un buon quantitativo di info

Miller,a prescindere metabolica o no.Perchè a te non piace la dieta?

Bene.Se mi consigliate la Low carb,perchè la ritenete più opportuna io ci sto.Alla fin fine io seguo i vostri consigli finchè li ho

Mi confermate o no questa low carb ipocalorica ?

------->http://www.bodyweb.com/forums/thread..._di_Lvka_Steel <--------
              quà sopra: LA MIA EVOLUZIONE

MAGNA E SPIGNI !

Commenta

• Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

- impara a usare il quote se devi citare dei messaggi, se no si fa confusione (clicca su rispondi citando)
                -devi trovare il metodo più giusto per te non quello più in voga
                -leggi su molti argomenti,informati, cosi da avere delle basi
                -io meta non l'ho mai fatta e penso mai la farò,in quanto bisogna saper gestire eventuali ricariche.. l'importante che sia ipocalorica, dove inserire i carbo li deciderai tu, di solito o pre/post wo o in piccole quantità in tutti i pasti(che magari poi scalerai).

Commenta

• lvka_steel
                  Bodyweb Advanced

• Aug 2011
                  • 323
                  • 4
                  • 5
                  • Fossombrone (PU)
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                  - impara a usare il quote se devi citare dei messaggi, se no si fa confusione (clicca su rispondi citando)
                  -devi trovare il metodo più giusto per te non quello più in voga
                  -leggi su molti argomenti,informati, cosi da avere delle basi
                  -io meta non l'ho mai fatta e penso mai la farò,in quanto bisogna saper gestire eventuali ricariche.. l'importante che sia ipocalorica, dove inserire i carbo li deciderai tu, di solito o pre/post wo o in piccole quantità in tutti i pasti(che magari poi scalerai).

Bene sto cominciando a informarmi sulla low carb. Sono subito andato a vedere i topic in evidenza...ancora sto studiando.Ma non capisco...

Calorie: 24 x kg di peso
                  Proteine: 2gr/kg massa magra e non di più
                  Carboidrati: <30gr al giorno e solo da verdure fibrose
                  Grassi: il resto delle calorie. Minimo 6gr omega 3 o 12gr olio di lino al giorno. Evitare del tutto i grassi trans e idrogenati

Apparte le calorie che le mando ancora più di quanto non sia già.Le proteine che scalo di quasi 50gr.Alla fin fine i carbo non son sempre uguali?
                  E sopratutto anche qui devo gestire la ricarica! .-.
                  Forse è una domanda affrettata ma non capisco cosa cambia rispetto alla meta!
                  Last edited by lvka_steel; 27-03-2012, 16:53:39.

MAGNA E SPIGNI !

Commenta

• Hunterboy
                    Supernatural
                    • Mar 2010
                    • 12681
                    • 288
                    • 360
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

cambia che l'introito calorico dei carbo puoi gestirtelo tu, le quantità dei grassi non saranno 80% dell'introito calorico

Commenta

• lvka_steel
                      Bodyweb Advanced

• Aug 2011
                      • 323
                      • 4
                      • 5
                      • Fossombrone (PU)
                      • Send PM

Guarda Hunter sinceramente.Se guardo i topic in evidenza...sotto low carb trovo "Very low CHO keto diet"

in pratica una metabolica(quindi con meno di 30gr di CHO) e con ancora meno kcal.

Cercando su google dieta low carb,e vedendo altri topic si parla anche di CHO sui 100-120gr .-.

A me dispiace davvero tanto essere lagnoso...ma purtroppo ..
                      Last edited by lvka_steel; 27-03-2012, 17:41:00.

MAGNA E SPIGNI !

Commenta

• Hunterboy
                        Supernatural
                        • Mar 2010
                        • 12681
                        • 288
                        • 360
                        • Italy [IT]
                        • Send PM

non ti è chiaro il concetto, allora il tread che hai visto è vlc keto dove cheto sta per appunto un'identificazione di un tipo di dieta, chetogenica dove i carbo diretti son a 0, ad eccezione di quelli presi dalla verdura.. ripeto usa la funzione search con low carb escono miriadi di tread di diete,guardatele un pò tipo questo http://www.bodyweb.com/threads/31533...light=low+carb
                        il fatto è che in low carbo la quota di carbo te la gestisci tu. capi?? comunque per altre info o ti apri un diario oppure questi tread sono per una correzione o consiglio su una dieta già fatta, non su spiegazione ecc, poi i mod chiudono appunto per questo motivo e hanno ragione!

Commenta

• lvka_steel
                          Bodyweb Advanced

• Aug 2011
                          • 323
                          • 4
                          • 5
                          • Fossombrone (PU)
                          • Send PM

Ci ho riprovato.Ho cercato di documentarmi al meglio.Ho visionato numerosi forum e pagine.E penso di aver acquisito una più definita definizione di dieta low carb.

Vi riposto i dati,per praticità.

180 cm,76 kg,split da 3,2 anni di allenamento. 2000 Kcal - 15% BF

COLAZIONE
                          Albume 200gr + Olio EVO 15gr

SPUNTINO
                          80gr Bresaola + Noci 24gr + 60gr pane integrale

PRANZO
                          100gr petto pollo + 20gr olio EVO + verdure - salvezza -

PRE WO
                          80gr Bresaola + 50gr Riso

POST WO
                          35gr whey + 65gr Riso

CENA
                          100gr petto pollo + 40gr olio EVO + verdure

Questa è per i giorni ON.Aggiungo qualche CHO in più?

MAGNA E SPIGNI !

Commenta

• Hunterboy
                            Supernatural
                            • Mar 2010
                            • 12681
                            • 288
                            • 360
                            • Italy [IT]
                            • Send PM

oddio, sai quanti son 40gr di evo?? per me troppi. riesci a scrivere i tot dei vari nutrienti? e totale kcal dieta e fabb calorico stimato.

Commenta

• lvka_steel
                              Bodyweb Advanced

• Aug 2011
                              • 323
                              • 4
                              • 5
                              • Fossombrone (PU)
                              • Send PM

E purtroppo ho ancora poca "flessibilità" nel disporre gli alimenti,e mi capita di fare questi abbinamenti pesanti diciamo
                              Come mi consigli per fare meglio con quest'olio?

Certo! Hunter ecco quà!

2gr di Pro per kg - 150gr
                              120gr CHO
                              100gr di grassi

Dieta da 2000 Kcal - fabbisogno per definizione calcolato nel seguente modo : 24 x 76 = 1824 + 10% = 2006 Kcal

Fabbisogno calorico giornaliero stimato 3500 Kcal
                              Last edited by lvka_steel; 29-03-2012, 14:41:02.

MAGNA E SPIGNI !

Commenta

• Hunterboy
                                Supernatural
                                • Mar 2010
                                • 12681
                                • 288
                                • 360
                                • Italy [IT]
                                • Send PM

è bello alto il tuo fabb..

per curiosità prova a calcolarla con questa formula

Calcolatela con la formula di Harris-Benedict che non necessita di una laurea in biochimica.

BMR: BMR = 66 + (13.7 x peso) + (5 x altezza) - (6.8 x età); questo sarà il tasso metabolico a riposo, cioè ciò che il corpo brucia in 24 ore di inattività.

TDEE: Sedentari (se siete ectoplasmi) = BMR x 1.2
                                Poco attivi (se fate poco durante la giornata o fate sport 1 o 3 volte per week) = BMR 1.375
                                Moderatamente attivi (se siete attivi e fate sport 3 o 5 volte per week) = BMR x 1.5
                                Molto attivi (se lavorate e fate sport 5 o 6 volte per week) = BMR x 1.725
                                Agonisti (se vi sbattete 24 ore su 24 e fate sport 7 giorni su 7) = BMR x 1.9
                                Questo sarà il vostro fabbisogno calorico giornaliero, cioè ciò che il corpo brucia considerato il livello di attività della vostra giornata-tipo. Questo è, a grandi linee, il metro di giudizio da cui partire per programmare la vostra dieta in base agli obiettivi che possono essere:
                                + 10-20-30% = "massa"
                                - 10-20-30% = "definizione"

1500kcal di differenza è una botta,se cosi fosse il tuo fabb, dovresti partire scalando piano piano

Commenta

Working...
                                X