Salve ragazzi,
ho ricominciato palestra da poco poichè ho dovuto abbandonarla per mancanza di fondi. Non mi interessa arrivare all'estate con un fisico asciutto o quant'altro, mi alleno per l'anno che verrà, quindi il mio intento è quello di mettere massa. Sono alto 185 cm e peso 83 kg, il mio metabolismo basale è sulle 1980 kcal giornaliere. Mi alleno 4 volte a settimana poichè preferisco fare una sessione a parte per le gambe. Ero arrivato a pesare 87 Kg ed avevo messo un bel pò di massa, persa però nel periodo estivo perchè non ho saputo mantenermi.
Questa è una bozza della dieta che seguivo, però penso ci siano vari errori:
COLAZIONE
250 Ml Latte parzialmente scremanto
75 gr Fiocchi d'avena
7 Fette biscottate con marmellata
SPUNTINO
80 gr di pane
50 gr di "qualcosa" (bresaola, tacchino, crudo)
1 Mela
PRANZO
120 gr di pasta + 15 gr parmigiano
150 gr petto di pollo/tonno
SPUNTINO 2
80 gr di pane
CENA
100 gr di pasta
150-200 gr di carne o pesce.
Insalata condita con olio e sale.
La vedo troppo asciutta, come se ci mancasse qualcosa che serva veramente. Inoltre ho visto il metodo della ciclizzazione dei carboidrati che mi interessa molto, ma non riesco a compilare una dieta come si deve. Inoltre non riesco a capire quante calorie devo consumare i giorni in cui faccio allenamento e vedere se mi trovo con i calcoli per aumentare massa.
Accetto qualsiasi tipo di consiglio. Anche insulti...
ho ricominciato palestra da poco poichè ho dovuto abbandonarla per mancanza di fondi. Non mi interessa arrivare all'estate con un fisico asciutto o quant'altro, mi alleno per l'anno che verrà, quindi il mio intento è quello di mettere massa. Sono alto 185 cm e peso 83 kg, il mio metabolismo basale è sulle 1980 kcal giornaliere. Mi alleno 4 volte a settimana poichè preferisco fare una sessione a parte per le gambe. Ero arrivato a pesare 87 Kg ed avevo messo un bel pò di massa, persa però nel periodo estivo perchè non ho saputo mantenermi.
Questa è una bozza della dieta che seguivo, però penso ci siano vari errori:
COLAZIONE
250 Ml Latte parzialmente scremanto
75 gr Fiocchi d'avena
7 Fette biscottate con marmellata
SPUNTINO
80 gr di pane
1 Mela
PRANZO
120 gr di pasta + 15 gr parmigiano
150 gr petto di pollo/tonno
SPUNTINO 2
80 gr di pane
CENA
100 gr di pasta
150-200 gr di carne o pesce.
Insalata condita con olio e sale.
La vedo troppo asciutta, come se ci mancasse qualcosa che serva veramente. Inoltre ho visto il metodo della ciclizzazione dei carboidrati che mi interessa molto, ma non riesco a compilare una dieta come si deve. Inoltre non riesco a capire quante calorie devo consumare i giorni in cui faccio allenamento e vedere se mi trovo con i calcoli per aumentare massa.
Accetto qualsiasi tipo di consiglio. Anche insulti...
Commenta