Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per aumentare massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per aumentare massa

    Salve ragazzi,
    ho ricominciato palestra da poco poichè ho dovuto abbandonarla per mancanza di fondi. Non mi interessa arrivare all'estate con un fisico asciutto o quant'altro, mi alleno per l'anno che verrà, quindi il mio intento è quello di mettere massa. Sono alto 185 cm e peso 83 kg, il mio metabolismo basale è sulle 1980 kcal giornaliere. Mi alleno 4 volte a settimana poichè preferisco fare una sessione a parte per le gambe. Ero arrivato a pesare 87 Kg ed avevo messo un bel pò di massa, persa però nel periodo estivo perchè non ho saputo mantenermi.

    Questa è una bozza della dieta che seguivo, però penso ci siano vari errori:


    COLAZIONE

    250 Ml Latte parzialmente scremanto
    75 gr Fiocchi d'avena
    7 Fette biscottate con marmellata

    SPUNTINO

    80 gr di pane
    50 gr di "qualcosa" (bresaola, tacchino, crudo)
    1 Mela

    PRANZO

    120 gr di pasta + 15 gr parmigiano
    150 gr petto di pollo/tonno

    SPUNTINO 2

    80 gr di pane
    50 gr di "qualcosa" (bresaola, tacchino, crudo)

    CENA

    100 gr di pasta
    150-200 gr di carne o pesce.
    Insalata condita con olio e sale.

    La vedo troppo asciutta, come se ci mancasse qualcosa che serva veramente. Inoltre ho visto il metodo della ciclizzazione dei carboidrati che mi interessa molto, ma non riesco a compilare una dieta come si deve. Inoltre non riesco a capire quante calorie devo consumare i giorni in cui faccio allenamento e vedere se mi trovo con i calcoli per aumentare massa.

    Accetto qualsiasi tipo di consiglio. Anche insulti...
    Last edited by KidRiver; 05-03-2012, 10:44:39.

    #2
    http://www.bodyweb.com/threads/18253...-errori-comuni. qui trovi info sulla dieta per massa

    per la ciclizzazione dei carbo, se usi google trovi molte info, in breve decidi tu come giostrarli nei giorni di wo e nei giorni di riposo,

    ---------- Post added at 12:24:03 ---------- Previous post was at 12:22:00 ----------

    Originariamente Scritto da KidRiver Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,
    ho ricominciato palestra da poco poichè ho dovuto abbandonarla per mancanza di fondi. Non mi interessa arrivare all'estate con un fisico asciutto o quant'altro, mi alleno per l'anno che verrà, quindi il mio intento è quello di mettere massa. Sono alto 185 cm e peso 83 kg, il mio metabolismo basale è sulle 1980 kcal giornaliere. Mi alleno 4 volte a settimana poichè preferisco fare una sessione a parte per le gambe. Ero arrivato a pesare 87 Kg ed avevo messo un bel pò di massa, persa però nel periodo estivo perchè non ho saputo mantenermi.

    Questa è una bozza della dieta che seguivo, però penso ci siano vari errori:


    COLAZIONE

    250 Ml Latte parzialmente scremanto via le fette e metti una fonte proteica
    75 gr Fiocchi d'avena
    7 Fette biscottate con marmellata

    SPUNTINO

    80 gr di pane o pane o mela + frutta secca
    50 gr di "qualcosa" (bresaola, tacchino, crudo)
    1 Mela

    PRANZO

    120 gr di pasta + 15 gr parmigiano
    150 gr petto di pollo/tonno verdura + olio

    SPUNTINO 2

    80 gr di pane
    50 gr di "qualcosa" (bresaola, tacchino, crudo)
    come sopra
    CENA

    100 gr di pasta farei 60/70 gr riso/pasta
    150-200 gr di carne o pesce.
    Insalata condita con olio e sal

    La vedo troppo asciutta, come se ci mancasse qualcosa che serva veramente. Inoltre ho visto il metodo della ciclizzazione dei carboidrati che mi interessa molto, ma non riesco a compilare una dieta come si deve. Inoltre non riesco a capire quante calorie devo consumare i giorni in cui faccio allenamento e vedere se mi trovo con i calcoli per aumentare massa.

    Accetto qualsiasi tipo di consiglio. Anche insulti...
    specifica l'ora in cui t'alleni eventualmente si modificano i pasti

    Commenta


      #3
      Innanzitutto grazie!

      La mattina quindi devo togliere le fette biscottate? Non sono dei buoni carboidrati?
      Frutta secca mi consigli le mandorle? 15 gr vanno bene?

      Mi alleno il pomeriggio verso le 18:30.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da KidRiver Visualizza Messaggio
        Innanzitutto grazie!

        La mattina quindi devo togliere le fette biscottate? Non sono dei buoni carboidrati?hai già l'avena o aumenti quella o usi solo le fette, io andrei per la prima
        Frutta secca mi consigli le mandorle? 15 gr vanno bene fai 20gr meglio noci, ma anche mandorle sono ok

        Mi alleno il pomeriggio verso le 18:30u la cena sarebbe il tuo post wo?
        .

        Commenta


          #5
          Capisco.

          Si, in effetti la cena è il mio post wo. E' sbagliato, dovrei allenarmi prima e fare post wo? In ogni caso che mi consigli di fare e cosa mangiare?

          Ultima cosa: mi consigli di prendere proteine in polvere o vado bene anche senza?

          Grazie di tutto!

          Commenta


            #6
            allora se la cena è il tuo post wo togli la verdura e l'olio e vai di riso+fonte proteica a tua scelta. mah se riesci a mangiare cibo solido puoi continuare cosi, io le pro le uso solo quando ho poco tempo anche perchè preferisco mangiare qualcosa che si mastichi

            Commenta


              #7
              Visto che mia madre mi picchierebbe se dovesse farmi il riso ogni volta che vado in palestra preferirei allenarmi un pò prima e fare un post wo ingerendo proteine in polvere (da mettere la mattina come fonte) + una banana. Posso fare anche così?

              Commenta


                #8
                beh vai 3 volte a sett non è tanto.. bho , comunque finito l'allenamento fai 5/6gallete/50gr riso + fonte proteica (polveri) in alternativa puoi usare vitargo/maltodestrine per rendere tutto in polvere. la cena sarà a 0 carbo oppure con una piccola fonte 40/50gr e il resto invariato

                Commenta


                  #9
                  Grazie di tutto!

                  Ultimissima cosa: lo spuntino pre wo almeno un'ora pima dell'allenamento? E come fonte proteica la mattina vanno bene albumi?
                  Last edited by KidRiver; 07-03-2012, 17:04:03.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da KidRiver Visualizza Messaggio
                    Grazie di tutto!

                    Ultimissima cosa: lo spuntino pre wo almeno un'ora pima dell'allenamento? anche un ora e mezza,
                    E come fonte proteica la mattina vanno bene albumi?certo che si
                    .

                    Commenta


                      #11
                      Grazie di tutto, ti aggiornerò sui miei progressi seguendo questa dieta!

                      Commenta


                        #12
                        di nulla!

                        Commenta


                          #13
                          Secondo me devo aggiungere qualcosa perchè a 3000 kcal non penso di arrivarci.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎