Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto alimentazione !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto alimentazione !

    Ciao a tutti, volevo un consiglio sull'alimentazione da seguire. Pratico palestra da un anno e 3 mesi e da ottobre ho iniziato anche corso di nuoto. Qui sono sorti i primi problemi! Ho incominciato a perdere peso e purtroppo anche massa... Non so che dieta seguire in quanto vorrei mettere massa, cosa abbastanza difficile praticando nuoto. I miei dati: 18 anni, 174 cm, 60kg, 13% di grasso (dall'ultimo test composizione corporea di febbraio). Aspetto vostri consigli e risposte!

    #2
    Non si fanno diete da zero, scrivi la tua alimentazione e qualcuno provvederà a darti qualche dritta e sistemarla!
    .....ma fino ad allora i vagabondi come noi sono NATI PER CORRERE (Born to run - Bruce Springsteen)

    Commenta


      #3
      Ok!
      Colazione: 300ml di latte+ 4-5 fette biscottate
      Spuntino metà mattina: rosetta con bresaola/fesa tacchino/prosciutto cotto
      Pranzo:100 gr di pasta o riso (sempre con condimenti come tonno, legumi, sughi vari), un cucchiaino olio EVO, frutta
      Spuntino pomeridiano:se ho tempo, visto che mi alleno solitamente dalle 17 alle 19:30-il martedì e il venerdì anche fino alle 20:15 per il nuoto-1 scatoletta di tonno al naturale o yogurt greco
      Cena: 100 gr di pollo/carne accompagnato da verdura, un cucchiaino d'olio EVO, frutta

      Questa è la dieta che seguo...

      Commenta


        #4
        devi inserire tutte le grammature. Dovresti aggiungere anche una fonte proteica a pranzo e magari evitare la frutta

        Commenta


          #5
          Dici fonti proteiche in più oltre al condimento della pasta? Se levo la frutta a pranzo però la devo mettere in uno dei due spuntini... giusto?
          COLAZIONE: 300ml di latte+ 4-5 fette biscottate(40g)
          SPUNTINO:
          rosetta(80g) con bresaola/fesa tacchino/prosciutto cotto(50g)
          PRANZO:100g di pasta, vario condimenti ogni giorno(pasta tonno e pomodorini,con legumi, che contenga sempre fonti proteiche), un frutto
          SPUNTINO:se ho tempo, visto che mi alleno il lunedì,giovedì e sabato dalle 17:00 fino alle 19:30 e il martedì ed il venerdì dalle 18:00 alle 20:30 e faccio nuoto, 1 scatoletta di tonno al naturale (80g) o yogurt greco(100-120g)
          CENA:100-200g di carne/pollo o 2 uova, 1 solo bianco, +80 g di tonno al naturale,verdura condita con 1 cucchiaino olio EVO e la cena corrisponde al post WO
          Last edited by Marietto; 05-03-2012, 15:09:37.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎