If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao a tutti, è da tanto tempo che noto su riviste tipo flex e muscle e fitness che si parla sempre di farina di avena come fonte di carbo sia in massa che definizione ma sul forum non se ne parla quasi mai... voi cosa ne pensate? qualcuno la usa? grazie ciao a tutti... www.lapelle.it/alimentazione/avena.htm
Originally posted by speedindust Ciao a tutti, è da tanto tempo che noto su riviste tipo flex e muscle e fitness che si parla sempre di farina di avena come fonte di carbo sia in massa che definizione ma sul forum non se ne parla quasi mai... voi cosa ne pensate? qualcuno la usa? grazie ciao a tutti... www.lapelle.it/alimentazione/avena.htm
E' un buon alimento utilizzabile sia in fase di massa che in definizione poiché ha un basso indice glicemico.
A me piace mescolato nel latte, è un buon sostituto (se non migliore) dei varii muesli, all-bran etc.
Originally posted by speedindust dici che lo trovo nei supermercati? avresti qualche marca da consigliarmi? bye
Credo che nei supermercati ben assortiti tu possa trovarli, sennò prova in qualche negozio di alimenti biologici o adirittura nei negozi di integratori!
Purtroppo le marche non le ricordo, è parecchio tempo che non li acquisto. :-/
Cmq non aspettarti chissà cosa, sono un po' insipidi...
I fiocchi d'avena (certamente + mangiabili della farina) è un alimento che dovrebbe essere presente in tutte le dispense di noi BB.....
Li puoi trovare facilmente nei negozi di prodotti biologici , oppure se guardi attenatamente anche nei grandi supermercati (solo che ora mi sfugge il nome di una marca....... )
E cmque insieme ai muesli e agli all-brain, sempre presenti sia in massa che in cutting.......
l'avena è effettivamente molto importante perchè presenta un alto contenuto di fibre che riduce molto la densità in carbo e quindi l'IG. Cosa altrettanto importante è il contenuto di acido gamma linolenico GLA).
Il problema è che non si trova nei Fiocchi e neache nella farina, ma soltanto nei chicchi di avena decorticata.
Io l'ho provata, ma purtroppo è molto meno pratica dei fiocchi, perché presenta una lunga preparazione(30 min)
Originally posted by Oh my God!! l'avena è effettivamente molto importante perchè presenta un alto contenuto di fibre che riduce molto la densità in carbo e quindi l'IG. Cosa altrettanto importante è il contenuto di acido gamma linolenico GLA).
Il problema è che non si trova nei Fiocchi e neache nella farina, ma soltanto nei chicchi di avena decorticata.
Io l'ho provata, ma purtroppo è molto meno pratica dei fiocchi, perché presenta una lunga preparazione(30 min)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta