Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta, allenamento e non calo di un grammo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Bè ero 56 kg circa o poco più. Il mio obiettivo era perdere 2 kg di massa grassa e sostituirli con muscoli. Probabilmente penserai che non era poi tanot difficile ma ti assicuro che ci provavo da un pó e sbagliavo il modo. Ora ho perso 2 kg e ho un fisico molto più tonico perchè oltre a curare l'alimentazione e l'attivitá aerobica ho associato le sessioni di pesi. Un'altro risultato che ho ottenuto è la scomparsa della cellulite che (strano ma vero) avevo un pó anche sulle braccia. Ora vorrei mantenere questa forma fisica e possibilmente aumentare la massa muscolare.

    Commenta


      #47
      Io io per il momento non cambierei nulla, ne dieta e ne allenamento, resta così per ancora un paio di mesi e vedi come si comporta il tuo fisico....

      Tienici aggiornati
      1.78 x 74kg

      Commenta


        #48
        Ma così facendo il corpo non si abitua al regime ipocalorico? E avrei un'altra domanda. Tendo spesso a fare la cena più calorica o comunque più pesante del pranzo ma sempre con pochi carbo. È insignificante la cosa o è sconsigliata?

        Commenta


          #49
          Sari , in linea di massima , durante il giorno la spesa energetica è sicuramente superiore quindi eviterei di introdurre un pasto maggiormente calorico la sera. Poi tutto va contestualizzato in base agli orari di allenamento ...
          di fatto se normalmente tendi ad eccedere per via del banale senso di fame allora aumenta magari lo spuntino.
          Per il resto che dieta stai seguendo in definitiva ?

          Commenta


            #50
            Eccomi di nuovo dopo qualche tempo!
            Aggiornamento: ora sono 53 e mezzo - 54 kg

            La mia alimentazione è circa sempre la stessa, ho solo integrato con alc + caffeina.

            Appena sveglia:
            500 mg alc + 200 mg caffeina

            Colazione
            2 yogurt magri
            40 g di cereali di crusca
            10 g mandorle

            Spuntino
            50 g tacchino
            1 fetta wasa
            10 g mandorle

            Pranzo (giorni on)
            40-50-60 g di riso integrale o pasta integrale
            200 g fiocchi di latte (alterno con ricotta o a volte prosciutto cotto a cubetti)
            verdura circa 200 g
            1 frutto

            Pranzo (giorni off)
            frittata con 200 g di albumi
            verdura circa 200 g
            un cucchiaino d'olio (non sempre, a volte sostituisco con frutta secca o niente)
            1 frutto

            oppure
            sfilacci di cavallo 100 g
            mozzarella 125 g
            insalata 100 g
            1 frutto

            Spuntino (pre-wo nei giorni on)
            50 g tacchino
            1 fetta wasa
            1 yogurt

            Spuntino (giorni off)
            50 g tacchino
            1 fetta wasa
            10 g mandorle

            Prima del wo:
            500 mg alc + 200 mg caffeina

            Cena (post-wo giorni on)
            300 g minestrone
            250 g pollo/tacchino/vitello o 250 pesce
            verdura

            Non riesco a seguire sempre a puntino la dieta ma comunque mi mantengo sempre sulle 1600 kcal (raramente eccedo). Come macro cerco di stare bassa coi carbo, che comunque arrivano sempre a 150-170. Le pro variano dai 130 ai 150 (sono un po' troppe forse?). Per i grassi invece dai 45 ai 60 circa.
            Ovviamente non mangio tutti i giorni così, questo potrebbe essere un esempio! Comunque in linea di massima gli alimenti che girano sono questi, con l'aggiunta a volte di tonno o salmone in scatola. Nel finesettimana ora mi concedo una cena libera (pizza) e per il resto non mangio pasta ma mangio pesce, carne, pane.

            Dato che mi sono un po' stufata di mangiare tacchino forse provero a sostituire con pro in polvere... Che ne dite? ovviamente a piccole dosi e non 60 g al giorno =)

            Un'ultima domanda. Per mantenere la forma raggiunta cosa dovrei fare? Continuare ancora così? O posso aumentare leggermente le kcal giornaliere, sempre continuando a fare sport?
            Last edited by sari921; 06-04-2012, 12:31:10.

            Commenta


              #51
              Tenendo presente che con noi stessi siamo sempre molto critici anche piu' del dovuto come ti vedi ora allo specchio ? Ricomposta leggermente , soddisfatta , o che altro ?
              E nel regime alimentare che segui come ti trovi ?
              Ricorda che la dieta solo inizialmente deve farti calare e ricomporti fisicamente perchè il secondo target di una buona dieta DOVREBBE essere quello di rieducare ad una adeguata alimentazione ...

              Commenta


                #52
                Io ora mi vedo bene! Ma non so che devo fare... Cioè per matenermi come sono ora devo aumentare l'introito calorico? Mangiare in maniera più libera? Continuare a seguire un regime ma meno restrittivo? Davvero non so come comportarmi! Fisicamente mi vedo bene! Il regime alimentare che seguo mi piace ma ovviamente posso permettermi di seguirlo solo se sono io stessa a cucinare e non qualcun'altro... Diciamo che è difficile seguirlo se a cucinare per me è qualcun'altro o se vado a cena fuori. Mi piacerebbe ora tornare a mangiare normalmente senza preoccuparmi di nulla ma ho paura he cosi facendo riprenderó peso...

                Commenta


                  #53
                  Puoi sempre tenere la dieta attuale e prevedere un regime piu conviviale ma sempre controllato quando esci. Solitamente quanto esci e cosa ti piace mangiare ? Per il resto nOn lasciarti andare a libertà generale perché torneresti indietro. Hai imparato come si fa per rImetterri in sesto , ora cerchiamo un cOmpromesso per quando esci !

                  Commenta


                    #54
                    Bè quando esco mi piace prendere pizza ma mi limito a mangiarne meno possibile. Nel se so ce da dicembre la prima pizza che ho mangiato è stata sabato scorso! Poi spesso prendo tagliata ecc.. Ma inizia a costare parecchio e preferisco sempre pizza! quindi continuo con la dieta ma posso permettermi questo sgarro setimanale dici tu! Aumentare di 100 kcal sarebbe un problema?

                    Commenta


                      #55
                      Ci mancherebbe ... Una pizza a settimana non si nega a nessuno !
                      Occhio al bere coca e birra sono puri zuccheri piuttosto un bicchiere di buon prosecco e acqua o in alternativa cola light.

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                        Ci mancherebbe ... Una pizza a settimana non si nega a nessuno !
                        Occhio al bere coca e birra sono puri zuccheri piuttosto un bicchiere di buon prosecco e acqua o in alternativa cola light.
                        D'accordo grazie mille per i suggerimenti! La birra non la bevo emai e se prendo la coca è zero o light! A presto, aggiorneró il post!

                        Commenta


                          #57
                          Ciao a tutti! =) Me ne torno ad aggiornare il post perchè purtroppo dopo pasqua e diversi eventi per me irrinunciabili... è tornata anche un pochetto di ciccia (di nuovo 56!) Ora ripreno in mano la dieta per ritornare nelle mie condizioni ideali:

                          Colazione
                          200 g fiocchi di latte
                          30 g cereali di crusca
                          10 g noci

                          tot: fat 15, cho 17, pro 27

                          Spuntino
                          50 g cotto/tacchino/pollo
                          1 fetta wasa
                          8 g noci

                          tot: fat 7.4, cho 8, pro 11

                          Pranzo
                          60 g riso integrale
                          200 g fiocchi di latte
                          300 g zucchine

                          tot: fat 9.3, cho 59, pro 30

                          Spuntino
                          50 g cotto/tacchino/pollo
                          1 fetta wasa
                          8 g noci

                          tot: fat 7.4, cho 8, pro 11

                          Cena
                          250 Petto di pollo
                          300 g zucchine
                          150 g fragole
                          ketchup
                          1 cucchiaio d'olio

                          tot: fat 12, cho 33, pro 60.

                          durante la giornata mangio anche diverse gomme o caramelle senza zucchero per placare la fame che colpisce =) conto anche quelle nei cho

                          TOTALE GIORNATA: fat 50, cho 140, pro 140 circa
                          Sono circa sulle 1550-1600 kcal

                          Speriamo che con un po' di esercizio (che comunque ho continuato a fare) e un'alimentazione rigorosa torni come prima! Anche se devo ammetterlo che mi sono lasciata andare TANTO col cibo!

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎