Bè ero 56 kg circa o poco più. Il mio obiettivo era perdere 2 kg di massa grassa e sostituirli con muscoli. Probabilmente penserai che non era poi tanot difficile ma ti assicuro che ci provavo da un pó e sbagliavo il modo. Ora ho perso 2 kg e ho un fisico molto più tonico perchè oltre a curare l'alimentazione e l'attivitá aerobica ho associato le sessioni di pesi. Un'altro risultato che ho ottenuto è la scomparsa della cellulite che (strano ma vero) avevo un pó anche sulle braccia. Ora vorrei mantenere questa forma fisica e possibilmente aumentare la massa muscolare.
Dieta, allenamento e non calo di un grammo
Collapse
X
-
Sari , in linea di massima , durante il giorno la spesa energetica è sicuramente superiore quindi eviterei di introdurre un pasto maggiormente calorico la sera. Poi tutto va contestualizzato in base agli orari di allenamento ...
di fatto se normalmente tendi ad eccedere per via del banale senso di fame allora aumenta magari lo spuntino.
Per il resto che dieta stai seguendo in definitiva ?
Commenta
-
-
Eccomi di nuovo dopo qualche tempo!
Aggiornamento: ora sono 53 e mezzo - 54 kg
La mia alimentazione è circa sempre la stessa, ho solo integrato con alc + caffeina.
Appena sveglia:
500 mg alc + 200 mg caffeina
Colazione
2 yogurt magri
40 g di cereali di crusca
10 g mandorle
Spuntino
50 g tacchino
1 fetta wasa
10 g mandorle
Pranzo (giorni on)
40-50-60 g di riso integrale o pasta integrale
200 g fiocchi di latte (alterno con ricotta o a volte prosciutto cotto a cubetti)
verdura circa 200 g
1 frutto
Pranzo (giorni off)
frittata con 200 g di albumi
verdura circa 200 g
un cucchiaino d'olio (non sempre, a volte sostituisco con frutta secca o niente)
1 frutto
oppure
sfilacci di cavallo 100 g
mozzarella 125 g
insalata 100 g
1 frutto
Spuntino (pre-wo nei giorni on)
50 g tacchino
1 fetta wasa
1 yogurt
Spuntino (giorni off)
50 g tacchino
1 fetta wasa
10 g mandorle
Prima del wo:
500 mg alc + 200 mg caffeina
Cena (post-wo giorni on)
300 g minestrone
250 g pollo/tacchino/vitello o 250 pesce
verdura
Non riesco a seguire sempre a puntino la dieta ma comunque mi mantengo sempre sulle 1600 kcal (raramente eccedo). Come macro cerco di stare bassa coi carbo, che comunque arrivano sempre a 150-170. Le pro variano dai 130 ai 150 (sono un po' troppe forse?). Per i grassi invece dai 45 ai 60 circa.
Ovviamente non mangio tutti i giorni così, questo potrebbe essere un esempio! Comunque in linea di massima gli alimenti che girano sono questi, con l'aggiunta a volte di tonno o salmone in scatola. Nel finesettimana ora mi concedo una cena libera (pizza) e per il resto non mangio pasta ma mangio pesce, carne, pane.
Dato che mi sono un po' stufata di mangiare tacchino forse provero a sostituire con pro in polvere... Che ne dite? ovviamente a piccole dosi e non 60 g al giorno =)
Un'ultima domanda. Per mantenere la forma raggiunta cosa dovrei fare? Continuare ancora così? O posso aumentare leggermente le kcal giornaliere, sempre continuando a fare sport?Last edited by sari921; 06-04-2012, 13:31:10.
Commenta
-
-
Tenendo presente che con noi stessi siamo sempre molto critici anche piu' del dovuto come ti vedi ora allo specchio ? Ricomposta leggermente , soddisfatta , o che altro ?
E nel regime alimentare che segui come ti trovi ?
Ricorda che la dieta solo inizialmente deve farti calare e ricomporti fisicamente perchè il secondo target di una buona dieta DOVREBBE essere quello di rieducare ad una adeguata alimentazione ...
Commenta
-
-
Io ora mi vedo bene! Ma non so che devo fare... Cioè per matenermi come sono ora devo aumentare l'introito calorico? Mangiare in maniera più libera? Continuare a seguire un regime ma meno restrittivo? Davvero non so come comportarmi! Fisicamente mi vedo bene! Il regime alimentare che seguo mi piace ma ovviamente posso permettermi di seguirlo solo se sono io stessa a cucinare e non qualcun'altro... Diciamo che è difficile seguirlo se a cucinare per me è qualcun'altro o se vado a cena fuori. Mi piacerebbe ora tornare a mangiare normalmente senza preoccuparmi di nulla ma ho paura he cosi facendo riprenderó peso...
Commenta
-
-
Puoi sempre tenere la dieta attuale e prevedere un regime piu conviviale ma sempre controllato quando esci. Solitamente quanto esci e cosa ti piace mangiare ? Per il resto nOn lasciarti andare a libertà generale perché torneresti indietro. Hai imparato come si fa per rImetterri in sesto , ora cerchiamo un cOmpromesso per quando esci !
Commenta
-
-
Bè quando esco mi piace prendere pizza ma mi limito a mangiarne meno possibile. Nel se so ce da dicembre la prima pizza che ho mangiato è stata sabato scorso! Poi spesso prendo tagliata ecc.. Ma inizia a costare parecchio e preferisco sempre pizza! quindi continuo con la dieta ma posso permettermi questo sgarro setimanale dici tu! Aumentare di 100 kcal sarebbe un problema?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da wind636 Visualizza MessaggioCi mancherebbe ... Una pizza a settimana non si nega a nessuno !
Occhio al bere coca e birra sono puri zuccheri piuttosto un bicchiere di buon prosecco e acqua o in alternativa cola light.
Commenta
-
-
Ciao a tutti! =) Me ne torno ad aggiornare il post perchè purtroppo dopo pasqua e diversi eventi per me irrinunciabili... è tornata anche un pochetto di ciccia (di nuovo 56!) Ora ripreno in mano la dieta per ritornare nelle mie condizioni ideali:
Colazione
200 g fiocchi di latte
30 g cereali di crusca
10 g noci
tot: fat 15, cho 17, pro 27
Spuntino
50 g cotto/tacchino/pollo
1 fetta wasa
8 g noci
tot: fat 7.4, cho 8, pro 11
Pranzo
60 g riso integrale
200 g fiocchi di latte
300 g zucchine
tot: fat 9.3, cho 59, pro 30
Spuntino
50 g cotto/tacchino/pollo
1 fetta wasa
8 g noci
tot: fat 7.4, cho 8, pro 11
Cena
250 Petto di pollo
300 g zucchine
150 g fragole
ketchup
1 cucchiaio d'olio
tot: fat 12, cho 33, pro 60.
durante la giornata mangio anche diverse gomme o caramelle senza zucchero per placare la fame che colpisce =) conto anche quelle nei cho
TOTALE GIORNATA: fat 50, cho 140, pro 140 circa
Sono circa sulle 1550-1600 kcal
Speriamo che con un po' di esercizio (che comunque ho continuato a fare) e un'alimentazione rigorosa torni come prima! Anche se devo ammetterlo che mi sono lasciata andare TANTO col cibo!
Commenta
-
Commenta