Dieta, allenamento e non calo di un grammo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • wind636
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 2456
    • 95
    • 38
    • Send PM

Originariamente Scritto da sari921 Visualizza Messaggio
    Il problema è il basso ventre, i fianchi e le cosce.
    quindi confermi che in linea di massima il peso potrebbe sulla carta essere giusto se non indicare un sottopeso ma il problema è la composizione corporea. (se magari misurassi il polso in cm sarebbe meglio per darti indicazioni e capire come sei)
    Diciamo che quello che devi fare te lo ha gia detto Bros calare i carbo e alzare i grassi.
    Togliere i grassi sono l'errore piu' madornale che il 90% della gente fa. Del resto il nome "GRASSI" porta a pensare che siano il problema. In Realtà non è cosi' . La funzione dei grassi buoni è qualcosa di spettacolare. In particolare ti permette di risolvere spesso problemi di stipsi che nelle donne in dieta non è affatto raro inoltre i grassi hanno anche funzioni ormonali , ti permettono di aumentare la calorie scongiurando i problemi che si possono avere con un uso smoderato di carbo , aiutano a prevenire malattie cardio vascolari e mille altre proprietà.

Infine sinceramente io non ho fatto per niente i conti ma cosi' alla buona tu non stai a 150 grammi di proteine nobili , ma nemmeno a 130 onestamente. E sinceramente non mi tornano nemmeno le 1600 kcal

---------- Post added at 11:20:13 ---------- Previous post was at 11:13:23 ----------

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio

PS: a cena mangi un kg di roba?!?!? Non sarà un pò troppo?
    tra le altre son quasi tutte verdure tranne una mozzarella (pure light ... mi raccomando che non ci siano grassi ) !
    500 grammi di zucchine e 300 di minestrone (anche qui mi raccomando MAGRO) ! Potrei morire ...
    Last edited by wind636; 05-03-2012, 12:15:43.

Commenta

• sari921
      Inattivo

• Mar 2011
      • 218
      • 4
      • 4
      • Send PM

Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
      quindi confermi che in linea di massima il peso potrebbe sulla carta essere giusto se non indicare un sottopeso ma il problema è la composizione corporea. (se magari misurassi il polso in cm sarebbe meglio per darti indicazioni e capire come sei)
      Diciamo che quello che devi fare te lo ha gia detto Bros calare i carbo e alzare i grassi.
      Togliere i grassi sono l'errore piu' madornale che il 90% della gente fa. Del resto il nome "GRASSI" porta a pensare che siano il problema. In Realtà non è cosi' . La funzione dei grassi buoni è qualcosa di spettacolare. In particolare ti permette di risolvere spesso problemi di stipsi che nelle donne in dieta non è affatto raro inoltre i grassi hanno anche funzioni ormonali , ti permettono di aumentare la calorie scongiurando i problemi che si possono avere con un uso smoderato di carbo , aiutano a prevenire malattie cardio vascolari e mille altre proprietà.

Infine sinceramente io non ho fatto per niente i conti ma cosi' alla buona tu non stai a 150 grammi di proteine nobili , ma nemmeno a 130 onestamente. E sinceramente non mi tornano nemmeno le 1600 kcal

---------- Post added at 11:20:13 ---------- Previous post was at 11:13:23 ----------

tra le altre son quasi tutte verdure tranne una mozzarella (pure light ... mi raccomando che non ci siano grassi ) !
      500 grammi di zucchine e 300 di minestrone (anche qui mi raccomando MAGRO) ! Potrei morire ...
      Allora il polso misura 15... Non sono sottopeso ma nemmeno tanto sovrappeso. Vorrei solo perdere 3 kg (che so trovano sopratutto sulle cosce ma so che il dimagrimento localizzato non esiste).

Comunque in conclusione aumento i grassi e diminuisco i carbo. Ma che quota di grassi dovrei raggiungere?

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

60-70g, per la tua altezza sei sottopeso, dovresti (forse) perdere grasso ed aumentare di massa muscolare, ovviamente lo ipotizzo......
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• sari921
          Inattivo

• Mar 2011
          • 218
          • 4
          • 4
          • Send PM

60-70g, per la tua altezza sei sottopeso, dovresti (forse) perdere grasso ed aumentare di massa muscolare, ovviamente lo ipotizzo......
          Wow mi sembrano tantissimi! Ma mi fido..! Si anche io penso di dover perdere grasso e mettere massa magra ma infatti è per quelloche avevo iniziato a fare trazioni, panca, pressa ecc... Ma i risultati si vedono solo nella parte superiore..

Commenta

• wind636
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2011
            • 2456
            • 95
            • 38
            • Send PM

puoi anche non fidarti di me eventalmente ma di bros assolutamente vai serena !
            Per il resto hai fatto il conto delle pro e delle calorie che entrambe mi sembrano largamente conteggiare in maniera errata ?

Commenta

• barney137
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2006
              • 1483
              • 81
              • 35
              • Send PM

Da quello che ho potuto vedere con mia moglie, che e' identica a te come altezza e peso, un miglioramento istantaneo c'e' stato togliendo tutti i latticini.
              Contrariamente a quanto ti hanno detto tutti gli altri, e a quanto pensavo anch'io, i risultati migliori li ha avuti diminuendo le proteine a favore dei carboidrati. In pratica mangiava cereali e the' al mattino, una mela a meta' mattina, 120 grammi di pasta con un po' d'olio a pranzo, mela a meta' pomeriggio e un po' di pollo o tacchino con abbondante verdura e olio la sera. una volta alla settimana pizza. E' passata da 58,5 a 54,5 kili migliorando molto la ritenzione idrica negli arti inferiori (quasi annullata).
              P.s.: faceva solo pesi 4 volte la settimana, con una passeggiata relax di un paio d'ore la domenica.
              ciao

Commenta

• wind636
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2011
                • 2456
                • 95
                • 38
                • Send PM

si puo' essere ... ma come si diceva prima e in mille altri tread il problema non è perder peso , ripeto ancora che in africa perdono peso senza problemi cosi' come capitava nei campi di concentramento , ma come lo perdi.
                Pero' talvolta non è nemmeno necessario perdere peso ma anzi va aumentata la massa magra e abbassata quella grassa.
                Per questo prima di avanzare esperienze personali dichiarandole come positive si dovrebbe avvalorare il tutto con delle misure plicometriche.
                Detta cosi' potrebbe anche essere che lo strato adiposo sia rimasto uguale ma che sia calata la massa magra.
                Posso anche essere daccordo sul fatto dei latticini , del resto le intolleranze esistono , ma per il resto assumere pochissime calorie , qui mi sa che siamo sotto ad una VLCD , e quasi tutte da carboidrati aiuta solo all'effetto "yo yo" e a disfarsi quei pochi muscoli che si hanno.
                Ovviamente è un mio parere logicamente e lo sottolineo in quanto so perfettamente come in giro la maggior parte dei nutrizionisti , in particolare quelli un filino datati , offrano programmi alimentari molto simili !

Commenta

• brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

Wow mi sembrano tantissimi! Ma mi fido..! Si anche io penso di dover perdere grasso e mettere massa magra ma infatti è per quelloche avevo iniziato a fare trazioni, panca, pressa ecc... Ma i risultati si vedono solo nella parte superiore..
                  Squat, stacchi a gambe tese, affondi, step up.....

Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
                  Da quello che ho potuto vedere con mia moglie, che e' identica a te come altezza e peso, un miglioramento istantaneo c'e' stato togliendo tutti i latticini.
                  Contrariamente a quanto ti hanno detto tutti gli altri, e a quanto pensavo anch'io, i risultati migliori li ha avuti diminuendo le proteine a favore dei carboidrati. In pratica mangiava cereali e the' al mattino, una mela a meta' mattina, 120 grammi di pasta con un po' d'olio a pranzo, mela a meta' pomeriggio e un po' di pollo o tacchino con abbondante verdura e olio la sera. una volta alla settimana pizza. E' passata da 58,5 a 54,5 kili migliorando molto la ritenzione idrica negli arti inferiori (quasi annullata).
                  P.s.: faceva solo pesi 4 volte la settimana, con una passeggiata relax di un paio d'ore la domenica.
                  ciao
                  I latticini se ha intolleranza al lattosio è ovvio che si migliora, il sale che si portano dietro......ma elminarli a prescindere non mi sembra una buona strategia solo perchè pesa ed alta come tua moglie......poi con quella dieta avrà perso anche massa muscolare.....non arriva neanche ad 1g x Kg....
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• sari921
                    Inattivo

• Mar 2011
                    • 218
                    • 4
                    • 4
                    • Send PM

Per quanto io adori i carboidrati non mi piace l'idea di eliminare o ridurre in modo così drastico le proteine e tantomeno eliminare i latticini dato che non sono intollerante. Quindi in conclusione penso che proveró ad aumentare grassi e diminuire carboidrati per quando riguarda l'alimentazione. Per l'allenamento cercheró di fare pesi 3 volte a settimana allenando per bene anche le gambe e finendo sempre con 50 minuti di cardio + un giorno in cui faccio solo cardio. Che ne dite? La mia unica paura è che allenando le gambe possa aumentare troppo la massa muscolare...
                    Il conteggio delle calorie e dei macronutrienti lo faccio stasera o domani!

Wind636 avevi ragione ho postato una giornata un pó atipica.. Posto quella di oggi:
                    Colazione
                    2 yogurt magri
                    45 g di cereali di crusca

Spuntino
                    70 g petto di tacchino
                    2 fetta wasa
                    10 g mandorle

Pranzo
                    2 fette di pane da toast integrale
                    200 g fiocchi di latte
                    200 g fagiolini e 56 g tonno al naturale

Spuntino
                    70 g petto di tacchino
                    2 wasa
                    1 barretta hero diet

Cena
                    300 g minestrone
                    100 g salmone al naturale
                    50 g valeriana
                    200 g iocchi di latte

Totale
                    1579 kcal
                    165 carb
                    142 pro
                    41 fat

In palestra ho fatto 25 minuti di cyclette, 40 minuti pesi, 25 minuti cyclette
                    Last edited by sari921; 06-03-2012, 22:56:37.

Commenta

• barney137
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2006
                      • 1483
                      • 81
                      • 35
                      • Send PM

Squat, stacchi a gambe tese, affondi, step up.....

I latticini se ha intolleranza al lattosio è ovvio che si migliora, il sale che si portano dietro......ma elminarli a prescindere non mi sembra una buona strategia solo perchè pesa ed alta come tua moglie......poi con quella dieta avrà perso anche massa muscolare.....non arriva neanche ad 1g x Kg....
                      Infatti ho premesso che questa dieta andava contro tutte le mie convinzioni. Ma vi assicuro che non c'e' stata alcuna perdita di massa magra e una riduzione dello strato adiposo anche piu' evidente di quanto non dicano i 4 kg persi. E nessun effetto jojo. Adesso e' 56 kg ma in mezzo c'e' stata la gravidanza.

Commenta

• wind636
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2011
                        • 2456
                        • 95
                        • 38
                        • Send PM

Per quanto io adori i carboidrati non mi piace l'idea di eliminare o ridurre in modo così drastico le proteine e tantomeno eliminare i latticini dato che non sono intollerante. Quindi in conclusione penso che proveró ad aumentare grassi e diminuire carboidrati per quando riguarda l'alimentazione. Per l'allenamento cercheró di fare pesi 3 volte a settimana allenando per bene anche le gambe e finendo sempre con 50 minuti di cardio + un giorno in cui faccio solo cardio. Che ne dite? La mia unica paura è che allenando le gambe possa aumentare troppo la massa muscolare...
                        vedi che non è poi semplice aumentare la massa muscolare delle gambe ... a meno che tu ogni settimana non abbia la buona abitudine di sfondarti di squat e superserie le tue gambe non diverranno mastodontiche. Piuttosto diverranno toniche e moderatamente definite ... suvvia il sogno di ogni donna no !?

Wind636 avevi ragione ho postato una giornata un pó atipica.. Posto quella di oggi:
                        Colazione
                        2 yogurt magri
                        45 g di cereali di crusca

Spuntino
                        70 g petto di tacchino
                        2 fetta wasa
                        10 g mandorle

Pranzo
                        2 fette di pane da toast integrale
                        200 g fiocchi di latte
                        200 g fagiolini e 56 g tonno al naturale

Spuntino
                        70 g petto di tacchino
                        2 wasa
                        1 barretta hero diet

Cena
                        300 g minestrone
                        100 g salmone al naturale
                        50 g valeriana
                        200 g iocchi di latte

Totale
                        1579 kcal
                        165 carb
                        142 pro
                        41 fat

In palestra ho fatto 25 minuti di cyclette, 40 minuti pesi, 25 minuti cyclette
                        qui c'è una bella differenza rispetto alla precedente ... differenza che non comprendo se essere l'abitudine o l'occasione ...
                        Quindi ci fai capire se la dieta che intendi seguire sarà questa o che altro ?
                        Comuqneu sia se fosse questa ci sono diversi problemucci sia a livello di macronutrimenti che di microelementi.
                        Cosi' a occhio e croce inizi ad essere alta di proteine e bassa di grassi. Non adoperi olio evo , vedo poche verdure , non c'è frutta e c'è una barretta hero diet orrenda

ora attendiamo pareri autorevoli e se non arrivano ti faccio una proposta in linea con quanto ti ho detto sopra.

Commenta

• sari921
                          Inattivo

• Mar 2011
                          • 218
                          • 4
                          • 4
                          • Send PM

vedi che non è poi semplice aumentare la massa muscolare delle gambe ... a meno che tu ogni settimana non abbia la buona abitudine di sfondarti di squat e superserie le tue gambe non diverranno mastodontiche. Piuttosto diverranno toniche e moderatamente definite ... suvvia il sogno di ogni donna no !?

qui c'è una bella differenza rispetto alla precedente ... differenza che non comprendo se essere l'abitudine o l'occasione ...
                          Quindi ci fai capire se la dieta che intendi seguire sarà questa o che altro ?
                          Comuqneu sia se fosse questa ci sono diversi problemucci sia a livello di macronutrimenti che di microelementi.
                          Cosi' a occhio e croce inizi ad essere alta di proteine e bassa di grassi. Non adoperi olio evo , vedo poche verdure , non c'è frutta e c'è una barretta hero diet orrenda

ora attendiamo pareri autorevoli e se non arrivano ti faccio una proposta in linea con quanto ti ho detto sopra.
                          Hai ragione quella che avevo postato era sbagliata. L'ultima postata è quella che ho intenzione di seguire. Vomunque ci sono verdure sia a pranzo che a cena (il minestrone è tutta verdura!). Quanto hai grassi ho inserito frutta secca ma Mi sa che non basta giusto? Per la barretta sono 65 misere calorie e mi servono dal punto di vista psicologico.. Qualcosa di dolce! La frutta al posto di cosa la posso inserire?
                          Last edited by sari921; 07-03-2012, 15:25:39.

Commenta

• Mr.Grumpy
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2011
                            • 1551
                            • 91
                            • 97
                            • Rome
                            • Send PM

Salve a tutti. Scrivo per chiedere consiglio riguardo una dituazione che mi sta causando non pochi problemi.
                            Sono donna e Sto seguendo una dieta da 1600 kcal, divise in 250 carb, 130-150 pro e 25-30 fat. Il tutto è accompagbato da un ora di cardio il lunedì, martedì, mercoledì e giovedi e 1 o 2 volte a settimana pesi ( e per pesi non intendo solo adduttori, abduttori e glutei). Inoltre il sabato o la domenica faccio sempre attività tipo corsa o beach volley
                            I miei dati

Donna
                            170 cm
                            56 kg
                            20 anni

La dieta tipo che seguo da 2-3 settimane è questa:

-Colazione
                            300 ml latte ps + cereali (una spolveratina..)
                            2/3 fette biscottate integrali + marmellata (magari senza zucchero)

-Spuntino
                            120 gr di yogurt bianco o greco
                            80 gr di bresaola + 2/3 gallette
                            15 gr mandorle

-Pranzo
                            50 g di riso
                            100 gr carne bianca
                            verdura + evo

Spuntino
                            Come al mattino (ok va bene)
                            15 gr di mandorle

Cena
                            150 gr carne bianca
                            verdura + evo

Pre nanna
                            200 gr fiocchi di latte

15 gr di mandorle

Cosa sbaglio secondo voi?
                            Ineffetti molte delle mie amiche venderebbero l'anima al diavolo per essere 170x 56kg.
                            IO cmq farei così

Aggiungerei quindi EVO pranzo e cena, e frutta secca nei spuntini, diminuirei gli alimenti a cena e inserirei il pre nanna

---------- Post added at 16:27:58 ---------- Previous post was at 16:24:32 ----------

Sarà che per professione sono abituato a fare delle misurazione, però tutti quelli che ti conoscono, vedendoti vestita, suppongo, riescono a dire quanti Kg devi perdere....che occhio!!

Per la cena mi riferivo alla quantità non alle Kcal.

Come ti diceva Manx non usare affatto olio è un grosso errore nutrizionale.

Bisognerebbe valutare se e quanto grasso hai in eccesso, perchè perdere ancora peso non è facile visti i tuoi dati.....
                            Non non è un problema, ma non lo neanche aggiungere un cucchiaio di olio alla tua cena, sarebbero 90 Kcal, che non spostano di molto il totale, magari potresti levare un pò di zucchine, ma anche considerare tutte le Kcal degli ortaggi.....si possono anche trascurare....
                            Concordo!

Infine sinceramente io non ho fatto per niente i conti ma cosi' alla buona tu non stai a 150 grammi di proteine nobili , ma nemmeno a 130 onestamente. E sinceramente non mi tornano nemmeno le 1600 kcal---------- Post added at 11:20:13 ---------- Previous post was at 11:13:23 ----------

No ma infatti neanche a me Wind... io sto sulle 1850 circa e mangio il DOPPIO
                            Last edited by Mr.Grumpy; 07-03-2012, 17:30:45.
                            Originariamente Scritto da gorgone
                            fai gli hamburger al forno?
                            Originariamente Scritto da modgallagher
                            certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
                            Hamburger al forno? cristo dio
                            Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

Commenta

• Schizzato
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2011
                              • 655
                              • 52
                              • 63
                              • Send PM

Ciao! Purtroppo si puó dire che è da quando ho 14 anni che sto attenta al cibo... E a cauda di esperienze passate posso dire che il mio metabolismo ha subito un bel rallentamento.. Ma sinceramente non so piu he fare per aumentarlo oltre a bere tanti caffè e fare attività fisica...
                              Di quanti caffè si sta parlando? Il caffè fa bene,ma solo se non si eccede...
                              Quante ore dormi la notte?
                              Io,per aumentare il metabolismo ti consiglierei di fare 2 giorni a settimana con le calorie più alte del solito,non in ipocaloria,ma in normocaloria,su di me funziona a meraviglia.
                              ...

Commenta

• sari921
                                Inattivo

• Mar 2011
                                • 218
                                • 4
                                • 4
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Schizzato Visualizza Messaggio
                                Di quanti caffè si sta parlando? Il caffè fa bene,ma solo se non si eccede...
                                Quante ore dormi la notte?
                                Io,per aumentare il metabolismo ti consiglierei di fare 2 giorni a settimana con le calorie più alte del solito,non in ipocaloria,ma in normocaloria,su di me funziona a meraviglia.
                                Circa 2 o max 3 caffè al giorno. Dormo 7-8 ore durante la settimana e 6-7 nei weekend. Tempo fa avevo chiesto qui sul forum se era una buona idea aumentare le kcal per 1 giorno a settimana ma mi era stato detto che così facendo avrei dovuto diminuirle negli altri giorni quindi avevo lasciato perdere.

Commenta

Working...
                                X