Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su dieta low carb

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio su dieta low carb

    Vorrei chiedere un chiarimento, la ricarica va fatta solo 1 volta alla settimana iniziando subito l'ultimo WO della settimana? IO mi alleno 3 volte alla settimana quindi venerdì c'è il mio ultimo WO la fase di ricarica devo iniziarla subito venerdì dopo l'allenamento fino a sabato giusto?
    SUBITO POST WO LIQUIDO
    74kg x 1,2 =88gr CHO maltodestrine
    0,5gr x 74kg = 46gr PRO


    DOPO 1 ORA WO SOLIDO
    74 X 1,2 = 88gr CHO da patate, riso pasta ecc.
    30-50 gr PRO fonti magre

    queste quantità di CHO e PRO che mi sono ricavato vanno fatte dopo ogni WO o solo il giorno della ricarica. Grazie!

    #2
    giusto, potresti anche arrivare a domenica sera, in relazione a come ti senti.
    nella ordinaria cheto si ricarica 1 volta a settimana, in genere il week end (per motivi "sociali").
    prima fai il deplection work out, ovvero esaurisci il glicogeno in circolo, poi ricarichi.
    Chi non risica .... non risica.
    "Paolo Bitta"

    Commenta


      #3
      Consiglio su dieta low carb

      Peso 90kg e sono alto 188cm. Bf circa 18% (16kg massa grassa. 74kg massa magra)
      Volevo utilizzare la dieta Low Carb con una ricarica a settimana per diminuire la BF fino ad almeno il 13%. ho letto le discussioni in rilievo, ma ho ancora un dubbio.
      La ricarica va fatta solo 1 volta alla settimana iniziando subito l'ultimo WO della settimana? IO mi alleno 3 volte alla settimana quindi venerdì c'è il mio ultimo WO la fase di ricarica devo iniziarla subito venerdì dopo l'allenamento fino a sabato giusto?
      INoltre queste dosi post wo le devo seguire sempre o solo nella fase di ricarica?

      SUBITO POST WO LIQUIDO

      74kg x 1,2 =88gr CHO maltodestrine
      0,5gr x 74kg = 46gr PRO


      DOPO 1 ORA WO SOLIDO
      74 X 1,2 = 88gr CHO da patate, riso pasta ecc.
      30-50 gr PRO fonti magre

      Io mi alleno dalle 7 fino alle 8 e 30 e alle 9 e 15 mangio. Segui i consigli scritti sopra dopo ogni WO? Inoltre, fino ad ora che ero in massa prendevo bcaa pria e dopo l'allenamento, ora come mi comporto? grazi!!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da margiop Visualizza Messaggio
        giusto, potresti anche arrivare a domenica sera, in relazione a come ti senti.
        nella ordinaria cheto si ricarica 1 volta a settimana, in genere il week end (per motivi "sociali").
        prima fai il deplection work out, ovvero esaurisci il glicogeno in circolo, poi ricarichi.
        Intanto grazie, sai dirmi qualcos'altro su post WO? mi riferisco a quello ce ho postato nel posto sopra; cioè devo seguirlo dopo ogni WO o solo per la ricarica?

        Commenta


          #5
          La ricarica/refeed/carbup dipende da tante cose: da quanto si è in ipocalorica, il livello di BF, la frequenza di allenamenti, la quota glucidica della dieta.

          Se ti alleni 3 volte a settimana, se hai una BF del 18%, se la tua low-carb è tra i 100 e 150 gr. al giorno (presumo, poi chiarirai tu), non necessiti di alcuna ricarica, al massimo hai un pasto libero a settimana, ma potresti anche evitarlo vista la tua BF.
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
            La ricarica/refeed/carbup dipende da tante cose: da quanto si è in ipocalorica, il livello di BF, la frequenza di allenamenti, la quota glucidica della dieta.

            Se ti alleni 3 volte a settimana, se hai una BF del 18%, se la tua low-carb è tra i 100 e 150 gr. al giorno (presumo, poi chiarirai tu), non necessiti di alcuna ricarica, al massimo hai un pasto libero a settimana, ma potresti anche evitarlo vista la tua BF.
            Giorno di riposo : 24x 90kg = 2160kcal con CHO 50gr e di Fabbisogno sto sulle 3000Kcal. Come mi comporto nel pre e post WO? QUello che ho scritto nel primo post va bene come post Wo sempre o solo nella ricarica ? (la faccio perchè negli altri gironi sto molto basso di carboidrati)
            Last edited by fabbbio2006; 02-03-2012, 16:02:39.

            Commenta


              #7
              Nei giorni OFF stai a 2160 kcal di cui 50 gr da cho, e nei giorni ON?

              Pre e post workout ti comporti normalmente in base a cosa prevede la tua dieta.
              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                Nei giorni OFF stai a 2160 kcal di cui 50 gr da cho, e nei giorni ON?

                Pre e post workout ti comporti normalmente in base a cosa prevede la tua dieta.
                la dieta per i giorni WO devo ancora vederla, prima volevo sistemare il pre e post Wo per poi definire il resto NEi giorni di allenamento pensavo a tenere sulle 2500Kcal

                Commenta


                  #9
                  Eh, allora non posso aggiungere altro se non so che quota mantieni nei giorni ON.

                  Rimango dell'idea comunque che, vista la tua BF, non hai bisogno di ricariche, in quanto hanno una valenza che va al di là del semplice stacco psicologico dalla dieta. Al limite un pasto libero ogni 6-7 giorni.
                  "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da fabbbio2006 Visualizza Messaggio
                    Giorno di riposo : 24x 90kg = 2160kcal con CHO 50gr e di Fabbisogno sto sulle 3000Kcal. Come mi comporto nel pre e post WO? QUello che ho scritto nel primo post va bene come post Wo sempre o solo nella ricarica ? (la faccio perchè negli altri gironi sto molto basso di carboidrati)
                    come conti il fabbisogno ?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                      come conti il fabbisogno ?
                      con delle formule che ho trovato nei thread in rilievo.
                      Ok proverò senza ricariche

                      Commenta


                        #12
                        Ci mancherebbe ma he peso indichi ?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                          Ci mancherebbe ma he peso indichi ?
                          non ho capito la tua richiesta. Se intendi peso usato nelle formule, ho usato quello della massa magra

                          ---------- Post added at 22:12:53 ---------- Previous post was at 20:38:13 ----------

                          Un ultima domanda, finisco allenamento alle 20 e 30. Alle 9 e 15 mangio, subito dopo allenamento(10 minuti) mi consigliate di prendere maltodestrine e pro veloci +bcaa e dopo un ora circa fare un pasto solido con patate/ riso + carne, oppure faccio solo pasto solido +bcaa? grazie

                          ---------- Post added 03-03-2012 at 12:09:12 ---------- Previous post was 02-03-2012 at 22:12:53 ----------

                          perchè con maltodestrine e pro subito dopo WO aggiungerei 210kcal (17gr PRO, 23CHO, 4,9 GRASSI)alla dieta attraverso un fonte liquida che non è il massimo per sfamarsi...considerando che dopo 1 ora faccio un pasto solido con carboidrati e proteine

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎