Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Differenze pane/pasta integrale e normale e altre domande specifiche. Aiuto!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Differenze pane/pasta integrale e normale e altre domande specifiche. Aiuto!

    Ciao a tutti, sto strutturando una dieta per la definizione ma ho dei vuoti colossali su alcuni argomenti, ho cercato sul forum ma ho trovato tra post molto utili anche post chilometrici e in alcuni casi dispersivi che non mi hanno chiarito le idee.
    Vorrei avere da gente sicuramente più esperta di me un chiarimento relativo a:

    1) CARBO: tra pane/pasta integrale e normale a livello di metabolismo, calorie, indice glicemico etc..;inoltre è possibile che 350 gr di patate bollite siano solo 250cal?
    2) PRO: I pesci grassi vanno evitati in definizione? Che pesci è preferibile mangiare?
    3) FRUTTA: in definizione è preferibile un tipo di frutta specifico o va bene qualsiasi frutto o persino una macedonia, basta che le grammature siano basate sulle calorie previste, mi sbaglio? Perchè ci sono frutti ad IG più alto e frutti a IG più basso, in definizione cosa è meglio ed in che orari del giorno?
    4) GRASSI: Oltre alla frutta secca e all'olio che fonte potrei assumere? E' giusto assumerli anche nel "prenanna"?
    5) INTEGRAZIONE: gli aminoacidi ramificati vanno presi prima o dopo il WO?
    6) I fagioli, ceci, lenticchie, tutti i legumi in generale, sono considerati carbo? Che IG hanno?
    Spero che mi possiate essere d'aiuto almeno in alcune domande, grazie!
    Last edited by KillerFitfh; 02-03-2012, 14:04:25.

    #2
    Originariamente Scritto da KillerFitfh Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sto strutturando una dieta per la definizione ma ho dei vuoti colossali su alcuni argomenti, ho cercato sul forum ma ho trovato tra post molto utili anche post chilometrici e in alcuni casi dispersivi che non mi hanno chiarito le idee.
    Vorrei avere da gente sicuramente più esperta di me un chiarimento relativo a:

    1) CARBO: tra pane/pasta integrale e normale a livello di metabolismo, calorie, indice glicemico etc..;inoltre è possibile che 350 gr di patate bollite siano solo 250cal?carbo integrali hanno ig più basso e sono da preferire, per il resto dipende dalla quantità, inoltre per i valori consulta le tabelle nutrizinali
    2) PRO: I pesci grassi vanno evitati in definizione? Che pesci è preferibile mangiare? no vanno tenuti sempre per una corretta alimentazione, ci sono pesci grassi(salmone,sgombro) e pesci meno grassi merluzzo,spada, in linea generale alternarli è un'ottima soluzione
    3) FRUTTA: in definizione è preferibile un tipo di frutta specifico o va bene qualsiasi frutto o persino una macedonia, basta che le grammature siano basate sulle calorie previste, mi sbaglio? Perchè ci sono frutti ad IG più alto e frutti a IG più basso, in definizione cosa è meglio ed in che orari del gior di solito se uso frutta(poche volte) mangio negli spuntini o mela o pera.
    4) GRASSI: Oltre alla frutta secca e all'olio che fonte potrei assumere? E' giusto assumerli anche nel "prenanna"? hai già detto tu, aggiungi qualche saturo, poi dal pesce e vari , semi di lino(se fai un search trovi info )
    5) INTEGRAZIONE: gli aminoacidi ramificati vanno presi prima o dopo il WO? c'è un tread apposito che tratta di questo http://www.bodyweb.com/threads/18640...amificata-BCAA
    6) I fagioli, ceci, lenticchie, tutti i legumi in generale, sono considerati carbo? Che IG han sono da ritenersi principalmente fonti di carbo/ guarda le tabelle, anche se ig è un pò relativo e va anche relazionato con il carico glicemicoSpero che mi possiate essere d'aiuto almeno in alcune domande, grazie!
    ma sicuro che non hai trovato nulla?? sono argomenti triti e ritriti sul forum ormai da parecchio tempo inoltre ci sono parecchie discussioni in rilievo dove si parla di diete da definizione low carb .. ti ho risposto

    Commenta


      #3
      ragazzi usate la funzione SEARCH...hunterboy ha ragione....non solo ci sono decine di discussioni simili, ma in rilievo si trova tutto. Chiudiamo come d regolamento.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎