Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tra poco comincia il grande percorso, partiamo dall'alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    tra poco comincia il grande percorso, partiamo dall'alimentazione

    ciao ragazzi!
    Mi sono deciso finalmente a cambiare corpo, a togliermi il grasso, ad essere invidiato dagli altri per il fisico (col tempo naturalmente).
    partiamo con un background: sono 1,83m x 102 kg. attenzione: NON SONO OBESO. ho una costituzione estremamente robusta, dico "estremamente" perchè, tranne che per rarissimi casi, non ho mai visto qualcuno con le proporzionalmente larghe come le mie (il che aiuta in sovrappeso). è un comodo "trucchetto" naturale che aiuta, ad occhio, a darmi dieci chili di meno all'apparenza. fatto sta che sono grasso, a vista (e ci mancherebbe altro). inoltre ho motivo di credere di avere le ossa più pesanti del normale, per via di vari test passati sulla costituzione corporea ed esperienze con sport di combattimento.
    ad occhio, il mio peso forma attuale, tenendo conto della massa muscolare al momento, eccetera eccetera, dovrebbe essere sugli 80 kg, per far uscire almeno un four pack, o un principio di six pack.
    tutta questa menata di spiegazione perchè? beh, mi sembrava importante per dirvi che, grazie a test, i dati che sto per fornirvi (o vi ho fornito, come il peso forma) sono accurati. il mio metabolismo basale consuma 2200 kcal giornaliere, che si alzano rapidamente se introduco attività fisica. inoltre, ho fatto anche un test genetico (si, sono stato un test-fanatico) che indica che, nel mio caso, l'attività fisica ha un ruolo molto più importante rispetto al resto della popolazione con gene diverso nel perdere peso. la mia bf dovrebbe attestarsi, al momento, sul 27% massimo.
    veniamo al sodo, la mia dieta attuale è:
    COLAZIONE: 60 gr di cereali con 300 ml di latte, e caffe. se ciò manca, ripiego su due uova, succo di mela e caffè. se ho sfiga e anche questo manca, in genere mi sparo 4 fette di pane integrale con philadelphia, succo di mela e caffè.
    METà MATTINA: qua non so cosa mettere, dipende tanto dalla situazione. se sono a casa, a occhio direi frutto oppure panino. se sono all'uni, quello che capita, ma è raro che sia all'università la mattina; se capita, direi un croissant o potrei portarmi un panino col prosciutto (circa 40 gr pane e 60gr prosciutto).
    PRANZO: se sono a casa, 120 gr di pasta condita a muzzo, verdura (direi 200-300 gr) e un frutto. se sono all'uni, purtroppo quello che capita, in genere piadina prosciutto e formaggio con verdura dentro x2, e acqua.
    METà POMERIGGIO: come la mattina
    CENA: carne (bianca o rossa) o pesce (RARO), sui 200 gr, verdura e frutta come a pranzo.

    pareri? tenete conto che per me il momento della giornata più difficile da tenere sotto controllo è il pranzo.
    inoltre volevo chiedervi quale sarebbe una perdita di peso SANA che dovrei aspettarmi alla settimana, tenendo conto anche dell'attività fisica.
    grazie mille e scusate per la lunga introduzione, mi sembrava necessaria scriverla per dare un po di background

    #2
    ciaoo, guarda la dieta è da rifare, forse solo la sera si può salvare, allora per capire come impostare una dieta leggi qui http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta viene spiegato tutto, una volta letto poi butta giù una bozza di dieta che la rivediamo secondo il tuo stile di vita

    Commenta


      #3
      ah, va bene adesso do un'occhiata e aggiorno

      ---------- Post added at 13:08:52 ---------- Previous post was at 12:44:00 ----------

      COLAZIONE: carbo + pro (+ grassi)
      SPUNTINO: (carbo) + pro + grassi
      PRANZO: carbo + pro + grassi
      SPUNTINO: (carbo) + pro + grassi
      CENA: pro + grassi
      PRENANNA: pro (+ grassi)

      questo è quello che c'è scritto sulla pagina consigliata. sinceramente non capisco dove sbaglio in maniera così grave da dover rifare tutta la dieta. non è che mi potresti dare qualche esempio su cosa/come sbaglio? non vorrei sembrare supponente però eh, sono solo confuso.

      Commenta


        #4
        prima di tutto la scelta degli alimenti conta, per esempio nella colazione le proteine dove le vedi?? fatti un giro nella sez aliment e vedi nelle altre discussioni come vengoo impostate ld diete. leggi anche qui è spiegto in modo diverso http://www.bodyweb.com/threads/42244...tare-una-dieta

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎