Mi consigliate una corretta alimentazione per viver bene e conseguire risultati?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luigi 87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 8206
    • 286
    • 68
    • Parma
    • Send PM

Qualche appunto:

aumenta i carboidrati post workout, ad esempio 75gr di gallette (mezzo pacco insomma) e diminuisci a cena... max 50gr di pasta (o alternative equivalenti, ad esempio 200gr di patate sfamano di più)...
    sposta la mela allo spuntino pomeridiano e togli quelle 2 gallette
    a colazione sostituisci il latte con 5 albumi e porta l'avena a 60gr
    a pranzo bastano 150gr di pollo e non 200

poi ci sarebbe da vedere i giorni OFF, comunque sicuramente sempre uova in questo caso intere (1-2 tuorli)
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• mela22
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2011
      • 155
      • 1
      • 3
      • Send PM

Grazie Luigi!
      Alternativa a quel botto di gallette (che mando giù il giusto), pensavo a 115g di pane integrale che apporterebbe 296kcal e 57g di cho (vs 291 kcal e 60g di cho dei 75g di gallette).
      La sostituzione del latte con gli albumi a cosa servirebbe? Per proteine immagino, vero?
      E se usassi delle whey mescolate al latte e avena? Faciliterebbero le cose e penso anche all'eventuale spuntino del pomeriggio. es. qualche frullato con frutta e whey...
      Non che sia contro le colazioni salate :P ma sarebbe un po' impegnativa e poco pratica la gestione della cosa (5 uova aperte al giorno) poi vanno consumati anche i rossi... e sono 35 uova a settimana, mi sembrano decisamente troppe :|
      grazie

per i giorni off vedo in giornata se butto giù qualcosa.

Commenta

• Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 23999
        • 467
        • 421
        • Send PM

Si trovano in commercio i brick di albumi (da 500ml e 1l) sono l'equivalente di 30 uova e hanno un prezzo più che accessibile. Se vuoi le polveri le whey vanno bene. Sarebbero più indicati carboidrati ad alto indice glicemico dopo in wo (non da fonti integrali).

Commenta

• mela22
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2011
          • 155
          • 1
          • 3
          • Send PM

Non sapevo dei brick di albumi... magari do una sbirciata (non li ho mai visti).
          Potessi mettere un po' di whey 30g (24g di pro) + 200ml latte (6,60g pro) + 60g di avena (4,66g di pro) = 35,26g totali di pro, non sarebbe mica male (chiedo).
          Con i 5 albumi siamo intorno ai 30g di pro = (latte + whey)

Poi recapita una linea guida, W l'alternanza, es... magari la domenica o quando non ho fretta mi faccio gli albumi etc!!!

Giusto, Alto IG... vedo se trovo qualcosa si similare, altrimenti ripiegherò su quelle.

ecco... però non riesco ad alzare i grassi che qui sono a 42g... potrei mettere 30g di arachidi, ma son 161kcal (tanteee) che non saprei dove togliere... son quasi un piatto di pasta da 50g (che comunque vien fuori pienotto nel piatto)

GIORNO ON (1890 kcal previste)

colazione 6.50
          FIOCCHI AVENA 50g
          LATTE 200ml
          WHEY 30g

post wo 10
          TONNO NATURALE 112g
          PANE BIANCO 90g

pranzo 13.30
          PASTA 70g
          POLLO PETTO 150g
          EVO 15g
          INSALATA

spuntino 16.30
          MELA 160g
          BRESAOLA 60g

cena 20
          PASTA 50g o 200g PATATE
          MERLUZZO SURGELATO 190g
          EVO 10g
          VERDURA

TOT 1905KCAL

qui in dettaglio
          http://img526.imageshack.us/img526/889/formdayeditvenerd30marz.jpg
          Last edited by mela22; 30-03-2012, 16:11:05.

Commenta

• Miller
            F#DBGBbBADBbGD#F#
            • Sep 2011
            • 23999
            • 467
            • 421
            • Send PM

Guarda per me puoi eliminare anche il latte se ti servono calorie per la frutta secca.

Commenta

• Luigi 87
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 8206
              • 286
              • 68
              • Parma
              • Send PM

Io ti ho eliminato il latte visto che ti alleni entro 2 ore dalla colazione... per un fattore di avere una digestione più veloce...
              Potresti ridurre leggermente le proteine (latte e sono gia -7gr) e rimpiazzarle con dei grassi al pomeriggio. Poi secondo me come giorni ON, ci siamo!
              Magari inverti l'olio a pranzo/cena ma sono finezze

Giorni OFF, indicativamente togli i carboidrati a cena e riducili allo spuntino del mattino, sostituendoli in questo caso con dei grassi buoni... poi conteggia e dovremmo esserci
              Last edited by Luigi 87; 30-03-2012, 18:58:19.

Commenta

• mela22
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2011
                • 155
                • 1
                • 3
                • Send PM

Rieccomi...

per i giorni OFF

Avrei bisogno di un aiutino per quanto riguarda, in questo caso, lo spuntino mattutino.
                Nel senso, devo trovare qualche fonte proteica (preferirei CIBO e non polvere) che non fosse il solito tonno, bresaola ... sia per motivi di alternanza, il tonno mi piace però ne mangio troppo e vorrei variare... sia per motivi economici.
                La bresaola costa... e riguardo ciò, pensavo anche di alternare i fiocchi d'avena con altro.
                Ma voi dove li comprate i fiocchi? a me piacciono molto, ma costano... al supermercato si trovano le bustine **** da 300g o 500g.

Nello spuntino ho messo il prosciutto sia perchè ce l'ho sempre in casa (lo taglio direttamente io ) però forse non è l'optimum

GIORNO OFF
                PREVISTI 1785 KCAL

LATTE 200ml
                FIOCCHI AVENA 50g

PANE INTEGRALE 50g
                PROSCIUTTO 90g

PASTA 65g
                PETTO POLLO 150g
                EVO 10g

GALLETTE 3 (24g)
                TONNO NATURALE 56g
                ARACHIDI 30g

MERLUZZO 200g

TOT. 1781 KCAL

qui sotto tutte le caratteristiche. vedo che i grassi sono più alti dell'altra, non so se sia bene o male...
                Le pro son poche? ovvero non ho scampo, devo prendere le polveri?

grqazie mille come sempre, sia per la sopportazione che per l'assistenza

Last edited by mela22; 01-04-2012, 20:55:29.

Commenta

• Luigi 87
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 8206
                  • 286
                  • 68
                  • Parma
                  • Send PM

I fiocchi d'avena prendili al Todis... prezzo veramente ridicolo per 500gr e sono italiani/biologici...
                  Fonte proteica economica? Uova grandi fresche oppure albumi in brick oppure tonno

Commenta

• mela22
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2011
                    • 155
                    • 1
                    • 3
                    • Send PM

Non conosco quella catena, vedrò di girare un po' in questi supermercati naturali, biologici o simile... Il mais non e' buono? Bisognera' fare tornare tutti i conti...

Per il resto? Prosciutto da e itare o ci puo' stare? La dieta off che ne pensi? Buona serata

P.s. Mi parlavi di qualche consiglio per il cardio con la finalita' di eliminare il "grasso" vecchio pacca e fianchi... Che potrei fare?
                    Avendo l'elettrostimolatore pensi che potrei usarlo o possa servire a tal scopo? Eventualmente come inserirlo nei giorni off o on? Grazie
                    Last edited by mela22; 01-04-2012, 22:26:45.

Commenta

• MaxPrato
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2012
                      • 129
                      • 5
                      • 0
                      • Prato
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                      I fiocchi d'avena prendili al Todis... prezzo veramente ridicolo per 500gr e sono italiani/biologici
                      Quanto costano più o meno? Ma cos'è Todis: una catena di negozi biologici?
                      A proposito, qualcuno mi sa dire in quale supermercato si riesce a trovare la farinata d'avena?

Commenta

• mela22
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2011
                        • 155
                        • 1
                        • 3
                        • Send PM

Luigi, miller o chiunque ne sia capace... mi potete dare un parere
                        grazie

Buongiorno a tutti, ho bisogno del vostro aiuto, di vostri spunti e suggerimenti che potete dare grazie all'esperienza maturata nel tempo. Ho quasi 27 anni, peso 60kg e sono alto 170 cm. A ottobre ho cominciato il 3zo anno di palestra (abbo annuale interrotto solo 1 mese e mezzo d'estate), diciamo che il primo l'ho fatto in

Commenta

• mela22
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2011
                          • 155
                          • 1
                          • 3
                          • Send PM

La dieta prosegue abbastanza bene e regolarmente

ho deciso però di cercare di ridurre di altre 50-100kcal la scheda in quanto vedo che lo sgarrino è facile, nel senso che capita un po' più di olio, qualche grammo in più di pasta, un frutto in più... e si superava un po' la quota, diminuendo di qualcosina, o non la supero e la supero di poco.

A riguardo della dieta volevo capire indicativamente, e questo me lo può dire solo chi ne ha viste tante, quanto tempo dovrei continuare a stare in ipo, ovvero quanto tempo mi ci potrebbe volere per ottenere il risultato desiderato.
                          Risultato che coloro che gentilmente hanno contribuito a rispondermi al post avranno inteso.
                          Ovviamente parlo di una indicazione, io non ne ho davvero idea Porsi mentalmente degli obiettivi temporali è importante, anche se spesso non dipende tutto da noi.

Infine mi piacerebbe sapere da luigi quale tecniche particolari di cardio mi consigliava e come potrei incastonarle nella mia settimana

grazie mille ragazzi

Commenta

• Luigi 87
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 8206
                            • 286
                            • 68
                            • Parma
                            • Send PM

mela22... non ricordo la tua bodyfat pero' se sei magro e non hai fretta... ecco:

Inauguro il mio diario personale sperando di essere d'ispirazione per qualcuno... Ho iniziato ad allenarmi a fine 2006, all'età di 19 anni, in una palestra vecchia scuola in provincia di Parma (che ora non esiste più), e devo molto al mio primo maestro/istruttore Pietro S., per la passione e la voglia di fare che ha saputo

Commenta

• mela22
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2011
                              • 155
                              • 1
                              • 3
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                              mela22... non ricordo la tua bodyfat pero' se sei magro e non hai fretta... ecco:

http://www.bodyweb.com/threads/31726...=1#post7356162
                              Ciao luigi, grazie
                              ora mi metto a leggere.

queste sono le foto se ricordi... mi avevi detto anche qualcosa.

http://www.bodyweb.com/threads/326269-Mi-consigliate-una-corretta-alimentazione-per-viver-bene-e-conseguire-risultati/page4

E
                              qui c'è anche il video messo ieri

Buongiorno a tutti, ho bisogno del vostro aiuto, di vostri spunti e suggerimenti che potete dare grazie all'esperienza maturata nel tempo. Ho quasi 27 anni, peso 60kg e sono alto 170 cm. A ottobre ho cominciato il 3zo anno di palestra (abbo annuale interrotto solo 1 mese e mezzo d'estate), diciamo che il primo l'ho fatto in

Fino ad ora ho perso molto tempo ho sbagliato evidentemtne molte cose, sia di allenamento (nessuno ci crede che sono 2 anni e mezzo che vado in palestra - anche se il bilanciere l'ho conosciuto 9 mesi fa) sia di dieta...
                              Rriuscire a vedere qualche miglioramento senza dove attendere molto sarebbe importante per darmi uno slancio, certo capisco che la bacchetta magica non esista, ma se credi che vi possa essere una via più rapida.
                              Mi sono iscritto a questo forum, a detta di alcuni credevo di poter cominciare massa, avevo stilato con voi una scheda e avevo regolato l'alimentazione, ma mi hai consigliato di attendere per tirarmi e togliere il grasso accumulato su pancia e fianchi e la reputo una cosa sensata assolutamente.
                              Già il mio fisico senza quella buzza e con i fianchi più stretti mi piacerebbe molto, quindi per ora... sgrassare!!

grazie mille luigi

p.s. ho letto qualcosa riguardo alla caffeina in fase di dimagrimento, ma non ho ben compreso quando e come eventualmente assumerla. Io non prendo mai il caffè, ma se potesse contribuire... ditemi pure
                              Ogni piccolo tassello, come questo facile da eseguire e mettere in lista nelle cose da fare quotidianamente, è ben accetto!
                              Last edited by mela22; 05-04-2012, 15:08:12.

Commenta

• mela22
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2011
                                • 155
                                • 1
                                • 3
                                • Send PM

La dieta procede regolarmente come anche l'allenamento in palestra.
                                Durante la settimana di Pasqua qualche giorno c' e' stato un po' di sgarro ma ho sempre cercato di mantenere quanto previsto dalla dieta.
                                Prima di tutto a livello di fabbisogno calorico, ovvero non sforare i 1700 e 1800 kcal previste (avendo visto che stando precisi sui valori che avevo calcolato basta un pelo per sgarrare, ho deciso di abbassare ulteriormente di 50 60'kcal DAY ) mantenendo quindi un corretto apporto proteico a tutti i pasti e limando i Carbo o mantenendoli sulle grammature decise ( a volte qualcosa meno) tipo 50g di pasta quando prevista.
                                A questo punto volevo capire quanto tempo devo mantenere questo regime?
                                Quali risultati dovrei vedere ed in Quali tempi?
                                Dico questo per vedere se in corsa posso apportate modifiche se qualcosa non funziona a dovere.
                                Teoricamente in ipo, se in calcoli sono giusti, e sinceramente ad un mese dall'inizio non mi pare ne di soffrire la fame ne' di vedere evidenti cambiamenti... Anzi, con tutte queste gallette e tonno, affettati Etc arrivo ai pasti senza grossa fame. Dovrei abbassare ancora?????
                                Il peso e' lo stesso, cioè la cosa mi impressiona, peso sempre esattamente 60,9KG, non mi pare di notare evidenti modificazioni al grasso sull addome.Solo tirandomi assumo un aspetto che mi piace.
                                E' troppo presto per vedere cambiamenti?
                                Non vorrei sbagliare qualcosa, Non vorrei che in un modo moodo o nell'altro finisca PER assumere le stesse kcal di prima (adesso spalmate in 5 pasti) semplicemente senza ulteriori apporti calorici forniti solo da dolci e piatti iper (ai quali ora sto attento).
                                Poi magari ho ottenuto un aumento di massa magra a scapito della grassa, certo il fatto di stare ESATTAMENTE stabile sui SESSANTA e NOVE, bah... è un mese che ho cominciato.

Grazie

---------- Post added 27-04-2012 at 11:09:46 ---------- Previous post was 26-04-2012 at 11:51:58 ----------

uppino
                                I need you

grazie
                                Last edited by mela22; 27-04-2012, 12:08:56.

Commenta

Working...
                                X