Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi consigliate una corretta alimentazione per viver bene e conseguire risultati?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Mela22 che esame hai fatto per avere quelle informazioni su di te ?? ad esempio metabolismo basale ecc?? ^^

    Commenta


      #92
      Sei sempre 60,9 anche dopo oltre un mese di ipocalorica? (anche se moderatamente ipo).
      Ti pesi tutti i giorni o una volta alla settimana? (sai mi sembra strano sempre lo stesso peso all'etto..)
      In effetti non essere calato nemmeno un po' è abbastanza frustrante, a meno che, in effetti sia in atto su di te una sorta di "ricomposizione".
      Ho a cuore questo tuo è post che seguo da tempo (anche se non ho mai interferito) e quindi mi spiace che non cali (di grasso -poi è da vedere-) perche gli sforzi dovrebbero sempre portare ad una gratificazione altrimenti sembran vani.
      check it ----> Il mio Nuovo diario

      Commenta


        #93
        @LEO, ho fatto la BIA in palestra... prendo i dati con le pinze, non ho grande fiducia nel risultato esatto, anche perchè nonostante si cerchi riprodurre le stesse condizioni d'esame (idratazione, ora del giorno, etc etc) una misura con due elettrodi e via... però me la fanno, gratis, ergo la faccio.
        Poi ho calcolato anche altrove il basale e le kcal necessarie e più o meno ci siamo.

        @CONV
        grazie mille, interferisci pure quando vuoi ed ovunque, fa solo piacere.

        Si esatto, oggi mi sono ripesato (si erano scaricate le batterie della bilancia) ed ho constatato quanto detto.
        60,9 Kg appena alzato e dopo fatto quel che devo fare (come sempre fatto)
        La cifra esatta che avevo lasciato nel diario dopo un settimana di dieta, poi non mi son più pesato fino ad oggi.
        Devo dire che inizialmente ero calato di 1kg, prima di iniziare la dieta ero a circa 62kg e subito dopo i primi giorni avevo avuto quel calo, che leggendo è anche normale (magari ritenzione, etc etc).
        Un mesetto prima di postare su questo forum, o forse anche uqalcosina di più, ero addirittura arrivato a 58 kg, ma facevo una scheda inutile, alimentazione senza particolari attenzioni e non facevo post wo.
        Non che VOGLIA perdere peso (poi sparisco) però dal momento che sono in ipo, tu dici leggera e forse può essere vero... certo partendo da 2150 kcal day impostando vita sedentaria, effettivamente quella che faccio, ma forse anche un pelino sottostimata arrivare a 1700-1800 credevo fosse non cosi poco (forse mi sbaglio?)

        Più che dispiacermi, vorrei capire se la strada intrapresa sia quella giusta o meno come detto per addrizzarla qualora sia necessario, intervenendo opportunamente.
        L'unica cosa certa è che non sempre riesco ad arrivare a 2g di proteine animali al giorno, riguardando i diari a volte mi fermo 100 o poco più.
        Volevo prendere le whey ma ancora non l'ho fatto, speravo di riuscire ad evitare l'integrazione, ma credo sia necessaria.
        Ma io sono completamente ignorante in materia e non conosco tempistiche, andamenti, etc quindi mi rivolgo a chi di voi ha visto parecchio o ha vissuto su di se (anche se siamo tutti diversi).
        Leggo di diete di massa/definizione che prevedono termini temporali di 1-2 mesi ammazza, io in un mese non mi sono spostato +/- di UN ETTOGRAMMO!
        Anche perchè i miei WO li eseguo sempre, come buttato già nel relativo post, l'alimentazione come detto è posta sotto attenzione e quindi la cosa è loschissima!
        Forse e non so se sia un'illusione, mi sento un po' più tonico anche a livello dell'addome, però vedo e capisco che c'è molto da fare ancora, da rilassato non ci siamo.
        Settimana prossima vedo di fare qualche foto, giusto per confrontarle con le precedenti e vedere un po la situazione.
        Ricomposizione, ma l'ho pensato (sperato) ma partendo dal presupposto che le cose belle e facili a me non accadono mai, l'escludo a priori
        Last edited by mela22; 27-04-2012, 15:21:13.

        Commenta


          #94
          Come promesso, ho fatto qualche foto aggiornata... le ho inserite qui in attesa di fami un diario.

          http://www.bodyweb.com/threads/328690-Mie-FOTO

          v
          i sarei grato se mi faceste sapere qualcosa, qualche spunto anche in ottica di cambiamento/miglioramento/raddrizzamento dieta.

          Commenta


            #95
            Luigi, se leggi mi dici che ne pensi della situazione attuale?

            Mi avevi consigliato, anche a mio modo di vedere giustgamente, di mettermi in ipo per sgrassare visto che la mia composizione corporea non ti piaceva (troppo liscio, etc)... a sto punto secondo te ci sono cambiamenti? Continuo ancora un po'?

            grazie mille

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎